Antinfortunistica: Berner presenta la nuova linea di scarpe Piuma | Ingegneri.info

Antinfortunistica: Berner presenta la nuova linea di scarpe Piuma

Il design e le grandi prestazioni di Piuma di Berner, la gamma completa di scarpe antinfortunistiche studiata per garantire a operatori e artigiani di ogni categoria comfort e sicurezza a norma di legge

Scarpe antinfortunistiche Piuma Evo di Berner
Scarpe antinfortunistiche Piuma Evo di Berner
image_pdf

Berner, da sempre vicina agli artigiani e agli operatori di tutti i settori, propone una gamma completa, e in continua evoluzione, di calzature antinfortunistiche.

L’utilizzo delle calzature antinfortunistiche è prescritto dalla legge per tutti gli operatori ed artigiani di ogni categoria, sia per tutelare la propria salute che per non esporre a rischi e responsabilità gravi se stessi e il datore di lavoro.
Per favorire l’utilizzo delle scarpe antinfortunistiche, Berner ha sviluppato Piuma: una linea completa studiata per garantire una particolare confortevolezza, che combina design e grandi prestazioni, per una vestibilità e sicurezza sempre al massimo livello.

La linea di calzature antinfortunistiche Piuma di Berner è progettata secondo la norma CE EN ISO 20345:2011 e risponde ai requisiti tecnici per i DPI di seconda categoria. La gamma Piuma prevede modelli con certificazione da classe S1P a classe S3, garantendo il massimo livello di resistenza all’abrasione e antiscivolo.

Piuma: una gamma completa di calzature antinfortunistiche che sfruttano le migliori tecnologie

Vediamo nel dettaglio i modelli e le caratteristiche di ogni calzatura della linea Piuma di Berner.

Piuma Trek

Piuma Trek S1P, l’ultimo modello della linea Piuma presentato da Berner, è uno scarponcino in pelle scamosciata sviluppato per garantire la massima sicurezza e comfort.  Berner Piuma Trek è certificata S1P, la categoria che garantisce, oltre ai requisiti base delle calzature antinfortunistiche, proprietà antistatiche, assorbimento degli shock sul tallone e soletta in materiale composito anti perforazione.

Piuma Treck di Berner

Piuma Treck di Berner

Piuma Trek si avvale della tecnologia brevettata da Berner, FORCED VENTILATION SYSTEM, che permette di convogliare calore e umidità verso l’esterno, mantenendo invece il piede fresco e asciutto, anche nelle afose giornate di lavoro durante l’estate. La fodera interna a tunnel d’aria Wing tex 3D e la ventilation insole garantiscono infatti una ancora maggiore traspirabilità e favoriscono l’areazione ed espulsione del sudore.  Il puntale air toe in alluminio è traspirante, atermico, amagnetico, anallergico e anticorrosione.

La gamma Piuma di Berner

La gamma Piuma di Berner comprende otto diversi modelli, tutti pensati per rispondere a particolari esigenze funzionali ed estetiche degli utilizzatori.

Piuma Evo

Piuma Evo, è il modello della gamma caratterizzato dalla massima flessibilità grazie alla quale, nonostante le lunghe giornate di lavoro, non ci si accorgerà di indossarla. Save & Flex, la soletta anti perforazione in Kevlar, è amagnetica, flessibile, leggera, anallergica. La suola in PU antistatico e morbido, rende Piuma Evo particolarmente resistente a scivolamento e abrasione.

Piuma Free è un modello privo di allacciatura con stringhe, per chi predilige una scarpa chiusa, in grado di adattarsi alla forma del piede e garantire la massima sensazione di sicurezza.

Piuma Smoke è la scarpa antinfortunistica di Berner in categoria S3, ossia la categoria con tutti i requisiti della marcatura SP1 e l’utilizzo di tomaia resistente all’acqua.

Piuma Sand è il modello Berner in pelle scamosciata beige con inserti blu, dotata di marcatura S1P e particolarmente apprezzata per il suo livello di comfort.

Le calzature della linea Piuma, così come tutte le soluzioni Berner per l’abbigliamento da lavoro, possono essere acquistate sullo shop on-line Berner.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Antinfortunistica: Berner presenta la nuova linea di scarpe Piuma Ingegneri.info