Arriva il Manuale Ambiente 2017 | Ingegneri.info

Arriva il Manuale Ambiente 2017

Il Manuale Ambiente 2017 offre un quadro completo delle novità relative alla normativa ambientale aggiornata e punta a supportare professionisti e aziende nello svolgimento quotidiano degli adempimenti previsti

Manuale_Ambiente_17_n
image_pdf

Nel corso del 2017 sono stati numerosi gli aggiornamenti e le novità relativi alla normativa ambientale, la cui complessità è nota e i cui campi di applicazione nel mondo delle professioni tecniche sono diversi.

Come sempre attenta alle esigenze di professionisti e aziende, Wolters Kluwer Italia pubblica il Manuale Ambiente 2017, edito nella collana IPSOA HSE, per supportarli nello svolgimento degli adempimenti previsti dalle norme ambientali. Il Manuale è disponibile alla vendita sulla pagina dello Shop WKI, che è possibile consultare cliccando qui.

Il volume porta le firme di vari autori, i quali alla luce delle loro esperienze professionali e sulla base della loro competenza, hanno fornito un quadro completo non solo della situazione normativa aggiornata, ma anche delle informazioni tecniche e le linee guida di supporto allo svolgimento delle attività in ambito ambientale.

Il volume è strutturato in 19 capitoli, fra i quali segnaliamo il primo capitolo dedicato ad una panoramica generale sulla “Normativa ambientale”, il quinto dedicato alla “Valutazione d’impatto ambientale”, il decimo dedicato all’”Inquinamento Elettromagnetico”, seguito dal capitolo sull’”Inquinamento acustico”.

Fra gli altri temi affrontati nel Manuale Ambiente 2017 si segnalano: Criteri ambientali minimi (CAM), Efficienza energetica, Rifiuti e Reati ambientali.

Il volume, infine, offre ulteriori aggiornamenti nella pagina on line dedicata.

Copyright © - Riproduzione riservata
Arriva il Manuale Ambiente 2017 Ingegneri.info