Ascensori intelligenti: Otis svela il nuovo ascensore (connesso) Gen2® | Ingegneri.info

Ascensori intelligenti: Otis svela il nuovo ascensore (connesso) Gen2®

Otis rivoluziona l’esperienza di utilizzo dell’ascensore con funzioni di connessione intelligenti, schermo full HD, applicazione OTIS eCall e una cabina personalizzabile con oltre 400.000 combinazioni

OTIS_Gen2
image_pdf

L’esperienza di utilizzo dell’ascensore viene completamente rivoluzionata dal nuovo ascensore OTIS Gen2®, recentemente lanciato sul mercato italiano. Grazie al nuovo design degli interni e alle funzioni di connessione intelligenti, la cabina del nuovo ascensore Gen2 si propone come una stanza aggiuntiva, alla moda e funzionale, nel cuore dell’edificio. OTIS, leader mondiale nel campo della produzione, installazione e manutenzione di ascensori, montacarichi, scale e tappeti mobili, è una divisione di United Technologies Corp. (NYSE: UTX).

Con oltre 400.000 combinazioni estetiche personalizzate, disponibili con la nuova estetica, il design interno della cabina e le funzioni di connettività costituiscono il cuore della nuova esperienza di viaggio in ascensore. Gli elevatori consentono la continuità estetica con l’architettura e il design dell’edificio, creando uno spazio condiviso per il trasporto dei passeggeri e offrendo un’esperienza che contribuisce alla qualità della vita dei residenti nell’edificio.

Le opzioni stilistiche del nuovo Gen2 offrono agli architetti e ai designer un numero così elevato di possibilità da poter personalizzare l’interno della cabina per integrarla al meglio nel contesto architettonico del loro edificio, contribuendo ad incrementarne il valore. Il lancio sul mercato italiano del Nuovo Gen2 è stato curato da OTIS Servizi S.r.l., la divisione italiana di OTIS Elevator Company.

Leggi l’articolo “Ascensori e montacarichi: collaudo, messa in esercizio, verifiche, manutenzione”

Il design degli interni dell’ascensore come un elemento architettonico

OTIS ha lavorato con i designer per creare due ambienti, “Natural” e “Modern”. Tra le caratteristiche di maggior rilievo, l’interno della cabina illuminata con luci a LED indirette, integrate nei quattro angoli della cabina e ai lati della bottoniera, che forniscono una sensazione di spazio e profondità ed esaltano la trama dei materiali dell’ascensore.

Guarda la gallery

Ambiente Natural

Ispirata ai movimenti architettonici del XX secolo, l’ambiente “Natural” crea un armonioso connubio tra l’ascensore e gli interni dell’edificio. I materiali utilizzati, legno, pietra e pelle, richiamano la natura e sono combinati in un design minimalista.

Ambiente Modern

In linea con l’architettura moderna, il design “Modern” è caratterizzato da materiali che trasmettono una sensazione di elevato livello tecnologico e da forme marcate che esaltano la combinazione delle trame metalliche e dei colori brillanti. Uno stile elegante ed efficace.

Un ascensore connesso col mondo esterno nel cuore di un edificio intelligente

Il Nuovo Gen2 integra anche servizi di multimedialità e connessione:

–          eView™, uno schermo full HD posizionato nella bottoniera di cabina, che fornisce ai passeggeri informazioni in tempo reale, come notizie, previsioni del tempo, informazioni sportive, etc.

–          L’applicazione mobile OTIS eCall™, che permette ai residenti di chiamare l’ascensore a distanza utilizzando il loro smartphone.

–          La pulsantiera OneCall™, posta sul pianerottolo, che consente una selezione intuitiva del piano di destinazione dall’esterno dell’ascensore.

OTIS_Gen2

Questo nuovo concetto di design e le innovative applicazioni sono da oggi disponibili in Italia.

OTIS in breve

OTIS è il più grande produttore mondiale di prodotti per la movimentazione delle persone, che comprendono ascensori, montacarichi, scale e tappeti mobili.Fondata oltre 160 anni fa dall’inventore dell’ascensore sicuro, OTIS offre prodotti e servizi in più di 200 Paesi e territori nel mondo. OTIS è una divisione di United Technologies Corp., compagnia leader mondiale nella fornitura di prodotti ad elevata tecnologia nei settori dell’industria aerospaziale e dell’edilizia. Per maggiori informazioni, visita il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Ascensori intelligenti: Otis svela il nuovo ascensore (connesso) Gen2® Ingegneri.info