Basf Construction Chemicals Italia festeggia 60 anni | Ingegneri.info

Basf Construction Chemicals Italia festeggia 60 anni

La divisione italiana Construction Chemicals del Gruppo Basf festeggia 60 anni di incessante attività volta all’innovazione e alla ricerca, come dimostrano i due stabilimenti di Latina e Treviso

Stabilimento Basf Chemical Construction di Treviso – © BASF SE
Stabilimento Basf Chemical Construction di Treviso – © BASF SE
image_pdf

Quando nel 1946 il Gruppo Basf arrivò in Italia trovò subito un terreno fertile per lo sviluppo dell’azienda: un livello di know how tecnico fra i più alti al mondo, una tradizione chimica di rilievo e un grande potenziale manifatturiero.

Basf Italia negli anni ha diversificato i suoi ambiti di intervento e oggi, grazie anche ad acquisizioni nazionali e internazionali, può contare su una solida presenza produttiva e commerciale con un portfolio suddiviso in cinque segmenti: Prodotti Chimici, Performance Products, Functional Materials and Solutions, Soluzioni Agro, Gas & Petroli.

L’evoluzione del Gruppo determina la nascita di una divisione specifica per l’edilizia, Basf Construction Chemicals, che si dedica alla ricerca e sviluppo di prodotti innovativi per l’edilizia e che attraverso acquisizioni di importanti realtà nazionali consolida esperienza e genialità nel campo delle applicazioni di materiali innovati.

Il futuro sostenibile di Basf

Ed è proprio alla storicità di questa acquisizione che la divisione Basf Construction Chemicals Italia festeggia 60 anni di esperienza nel nostro Paese contribuendo costantemente allo sviluppo e conservazione del patrimonio edilizio in tutti i settori applicativi.

In Italia la divisione Construction Chemicals è presente con due stabilimenti produttivi, uno a Treviso e l’altro a Latina. Due siti produttivi di eccellenza di cui in quello di Treviso si trova anche il centro di ricerca, dove vengono condotte sperimentazioni per rendere i prodotti destinati all’edilizia sempre più efficaci e sostenibili ed un laboratorio specializzato destinato a testare i prodotti prima di immetterli sul mercato mondiale.

L’azienda in Italia produce e commercializza soluzioni che spaziano nei più diversi campi applicativi quali: additivi per il calcestruzzo e per l’industria del cemento, prodotti per l’impermeabilizzazione e il consolidamento, soluzioni per le costruzioni di tunnel, sistemi per la riparazione e la protezione del calcestruzzo armato, malte da ancoraggio, sistemi di pavimentazioni a base resina ad altissime prestazioni, colle per piastrelle, giunti di espansione e di protezione del legno. Materiali destinati alla costruzione, manutenzione, risanamento e ristrutturazione delle strutture.

In Italia, Basf Construction Chemicals conta più di 200 collaboratori su un totale mondiale di circa 6.500, una comunità globale di esperti del settore, un team che mette al servizio del cliente il know-how nato dall’esperienza e dallo sviluppo delle innovazioni che diano al cliente l’opportunità di successo.

Oltre ad una vasta gamma di tecnologie innovative, il team Basf Construction Chemicals Italia, assiste clienti, progettisti, committenti e imprese nella selezione dei prodotti e dei sistemi più indicati, fornendo consulenze in fase di progettazione, fino al supporto in cantiere. Ciò consente ai clienti di operare con successo e tranquillità secondo gli standard di sicurezza più elevati.

Copyright © - Riproduzione riservata
Basf Construction Chemicals Italia festeggia 60 anni Ingegneri.info