BIM-CIM e Sicurezza Pubblica: da CAM2 nuovi laser scanner HDR e software di rendering istantaneo | Ingegneri.info

BIM-CIM e Sicurezza Pubblica: da CAM2 nuovi laser scanner HDR e software di rendering istantaneo

Le funzionalità dei nuovi scanner CAM2 Focus3D HDR sono esaltate dalla nuova versione disponibile del software CAM2 SCENE. Tecnologia fotografica High Dynamic Range e rendering istantanei di dati scansionati

HDR_before_after_2_ok
image_pdf

CAM2, fra le fonti più affidabili al mondo per la tecnologia di misurazione, imaging e realizzazione 3D nei mercati BIM-CIM e della sicurezza pubblica, annuncia il lancio dei nuovi laser scanner 3D con tecnologia fotografica HDR (High Dynamic Range), in grado di produrre immagini incredibilmente dettagliate in condizioni di elevata e scarsa luminosità, ma anche con una maggiore risoluzione per un’incredibile profondità del colore. Inoltre, CAM2 lancia un’importante release, la versione 6 del software a nuvola di punti SCENE, che ora consente di eseguire istantaneamente il rendering dei dati scansionati e garantisce flussi di lavoro semplificati.

La versione 6 del software a nuvola di punti SCENE

Storicamente, la scansione laser 3D di ambienti con contrasti notevoli in termini di luminosità ha sempre posto parecchie difficoltà. I nuovi modelli Focus3D X 130/330 HDR permettono di risolvere questo problema, garantendo una resa paragonabile all’occhio umano. Solitamente le immagini digitali hanno un contrasto di 255 a 1, mentre i nuovi laser scanner CAM2 offrono una luminosità fino a 4 miliardi a 1. Oltre alla maggiore risoluzione del colore, che raggiunge i 170 megapixel per scansione, i nuovi modelli Focus3D garantiscono acquisizioni fino nei minimi dettagli con un’eccezionale nitidezza. Per godere appieno delle funzionalità dei nuovi scanner CAM2 Focus3D HDR è ora disponibile una nuova versione del software CAM2 SCENE.

Prima di CAM2

Prima di CAM2

cam_2

La versione 6.0 di CAM2 SCENE garantisce un incredibile livello di visualizzazione, grazie a una nuova tecnologia di rendering delle superfici solide che elimina la necessità di ulteriori elaborazioni dei dati nelle applicazioni di visualizzazione. Inoltre, i clienti BIM-CIM, che utilizzano i laser scanner per la documentazione as-built e quelli che si occupano delle indagini relative a incidenti, crimini e incendi nel settore della sicurezza pubblica beneficeranno di un’interfaccia semplificata basata su strumenti guidati dal flusso di lavoro. I flussi di lavoro dei progetti standard possono essere completamente automatizzati e, qualora sia richiesta un’interazione manuale, il software offre supporto e assistenza per assicurare risultati efficienti e riproducibili, contenendo al minimo gli sforzi necessari per la formazione. CAM2 SCENE 6.0 supporta tutte le nuove funzionalità di imaging sia degli ultimi laser scanner CAM2, che di tutti i modelli precedenti.

“Con i due nuovi modelli Focus3D HDR, CAM2 conferma la propria posizione di leader dell’innovazione nella documentazione di ambienti reali con laser scanner 3D semplici da utilizzare”, ha affermato il Dr. Simon Raab, Presidente e CEO di CAM2. “Inoltre, il nuovo software SCENE 6.0 porta questa leadership fin negli uffici dei nostri clienti, offrendo loro la migliore utilizzabilità e produttività combinata con una qualità e una resa di visualizzazione senza paragoni. Grazie al lancio di questi due prodotti rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti che operano nei settori BIM-CIM e della sicurezza pubblica, garantendo un’efficiente acquisizione ed elaborazione di tutti i dati importanti sul posto”.

Entrambi i prodotti, la nuova famiglia di laser scanner HDR e il software SCENE 6.0, sono attualmente disponibili per l’ordinazione e la consegna.

Informazioni su CAM2

CAM2 fornisce tecnologia di misurazione 3D in tutto il mondo. L’azienda sviluppa e vende dispositivi e software per la rappresentazione e la misurazione assistita da computer. Le tecnologie CAM2 consentono di svolgere misurazioni 3D di elevata precisione, rappresentazione e comparazione di pezzi e strutture complesse nell’ambito dei processi di produzione e di controllo qualità. I dispositivi sono usati per l’ispezione  di componenti ed assemblaggi, la prototipazione rapida, la documentazione in 3D di spazi e strutture di grandi dimensioni, i rilievi così come per le indagini e la ricostruzione di incidenti e scene del crimine.

In tutto il mondo, circa 15.000 clienti utilizzano più di 30.000 sistemi di misurazione CAM2. L’Headquarter dell’azienda è a Lake Mary, Florida/USA, mentre la sede europea si trova a Stoccarda (Germania) e quella asiatica a Singapore. CAM2 ha filiali negli Stati Uniti,Canada, Messico, Brasile, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Turchia, Paesi Bassi, Svizzera, Portogallo, India, Cina, Malesia, Vietnam, Tailandia, Corea del Sud e Giappone.

Per maggiori informazioni, consulta il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
BIM-CIM e Sicurezza Pubblica: da CAM2 nuovi laser scanner HDR e software di rendering istantaneo Ingegneri.info