Caldaie a condensazione: Atag presenta “A Serie Eco” | Ingegneri.info

Caldaie a condensazione: Atag presenta “A Serie Eco”

La caldaia a condensazione Atag “A Serie Eco” offre rendimenti elevati e consumi contenuti grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi

Atag_Serie_Eco+AtagOne
image_pdf

La caldaia a condensazione Atag “A Serie Eco” è la prima caldaia che fa uscire i fumi a 27°: monta un recuperatore di calore sui fumi per la produzione di acqua calda sanitaria, questo significa che l’erogazione dell’acqua calda dal rubinetto o dalla doccia è immediata. Quindi: niente spreco d’acqua, meno consumi, nessuna perdita di tempo.

Questa nuova linea di caldaie offre rendimenti molto elevati e consumi estremamente contenuti grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi, con conseguente elevata salvaguardia ambientale viste le minori emissioni di CO2 nell’ambiente. Rappresenta un ulteriore evoluzione in termini di tecnologia, comfort e benessere all’interno della propria casa.

“A Serie Eco” dispone di etichettatura energetica (ERP) in classe energetica A. È una caldaia a condensazione a temperatura scorrevole con recuperatore di calore sui fumi, per la produzione di acqua calda sanitaria. L’acqua sanitaria, prima di entrare nello scambiatore, è preriscaldata in un recuperatore posto sul condotto di uscita fumi del generatore termico.

È composta da scambiatori di calore a tubi lisci in acciaio inossidabile brevettato al titanio, ha un regolatore climatico a microprocessore e a richiesta può essere dotata di elettropompa modulante in classe energetica A e di cronotermostato wi-fi Atag One che permette di gestire, tramite smartphone e tablet, temperatura, orari e giorni di accensione e spegnimento, conoscere lo stato in real-time della caldaia ed agire preventivamente in caso di eventuali problematiche.


Oggi Atag, mediante i propri centri assistenza autorizzati presenti in tutta Italia, offre un servizio di qualità per mantenere alta l’efficienza della vostra caldaia. Inoltre, sulla “A Serie Eco” è possibile avere ben 5 anni di garanzia sullo scambiatore e 10 anni di garanzia sul generatore.
Atag è l’azienda che ha inventato la prima caldaia a condensazione e che per prima l’ha introdotta in Italia: nel corso degli anni ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti, come il premio “miglior efficienza” conferito dall’associazione consumatori Nord Europa, confermandosi come azienda leader in Europa.

Per maggiori informazioni scarica la brochure qui di seguito o visita questo sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Caldaie a condensazione: Atag presenta “A Serie Eco” Ingegneri.info