Caldaie e generatori termici a condensazione: Atag Italia lancia soluzioni innovative e smart | Ingegneri.info

Caldaie e generatori termici a condensazione: Atag Italia lancia soluzioni innovative e smart

Atag lancia le caldaie a condensazione Atag iSerie e A Serie Eco, il generatore termico Q Solar, il cronotermostato Atag One: segni particolari ottime prestazioni e smart thecnology

iSerie e AtagOne
iSerie e AtagOne
image_pdf

Atag iSerie: una caldaia a condensazione innovativa, intelligente e in inox

Presentata in anteprima nell’edizione 2016 di Mostra Convegno Expocomfort la nuova caldaia a condensazione Atag iSerie offre prestazioni eccezionali e massimo risparmio energetico. Acqua calda subito, con un flusso costante ed in grande quantità grazie al nuovo scambiatore iCon.

Una potenza di 11,5 litri/minuto a 60°C e XXL sulla portata di acqua calda sanitaria: valori che non sono mai stati raggiunti in una caldaia a condensazione così compatta. Oltre al comfort e alla velocità, la caldaia a condensazione Atag iSerie in combinazione con il cronotermostato wifi Atag One permette di ottenere una più alta classe energetica A+.

Innovativa

Atag iSerie fa la differenza grazie al nuovo scambiatore iCon, realizzato con la migliore qualità di acciaio inox, resistente alla corrosione e all’usura, che assicura anche un maggior trasferimento di calore rispetto ad uno scambiatore di calore in alluminio. Inoltre permette una massima efficienza (>110%), bassi consumi di energia, ridotte emissioni di CO2 e NOx. Ha bisogno di manutenzione minima ed è garantita fino a 10 anni.

Intelligente

Le dimensioni compatte (44 x 70 x 35,5 cm) permettono alla caldaia iSerie di essere posizionata facilmente anche in spazi ristretti, per esempio, in un armadio della cucina.

caldaia_iserie_atag

Inox

iSerie è composta dai migliori materiali disponibili sul mercato: acciaio inossidabile e metallo, per garantire una lunga durata nel tempo con un’alta efficienza per tutta la vita della caldaia. Inoltre il vassoio di raccolta condensa è realizzato in plastica di alta qualità affinché lo sporco non possa aderire, ed è esente da manutenzione quindi non serve venga rimosso.

Q Solar è il generatore termico a condensazione di Atag Italia

La scelta vincente di Atag è l’integrazione tra caldaia a condensazione e energia solare per la massima efficienza energetica. Atag QSolar è un modulo termico a condensazione ad integrazione solare. L’unico prodotto che permette il recupero solare anche sul riscaldamento e sanitario per uso residenziale.
I vantaggi di questa soluzione si traducono in riduzione dei consumi energetici, alti rendimenti, basse emissioni inquinanti con conseguente riduzione dell’impatto ambientale, semplicità d’installazione e riduzione degli ingombri.

Generatore_Atag_Qsolar
Grazie al boiler in acciaio inox con triplo scambiatore, può recuperare il calore del sole anche per il riscaldamento degli ambienti della casa. Il modulo QSolar è costituito da un generatore termico Atag Q abbinato ad un boiler per acqua calda sanitaria in acciaio inossidabile all’interno del quale sono posizionati tre scambiatori di calore spiroidali in acciaio inossidabile di adeguata potenzialità.

Le funzioni dei tre scambiatori sono le seguenti: scambiatore inferiore per energia solare, scambiatore intermedio per integrazione al riscaldamento, scambiatore superiore per la preparazione dell’acqua calda sanitaria tramite il generatore termico. Inoltre possiede un regolatore climatico a microprocessore con display LCD, con programma riscaldamento con compensazione climatica esterna confort economy, programma sanitario con funzione antilegionella e protezione antigelo. QSolar è una soluzione innovativa, ecologica, semplice da installare e gestire, nel pieno rispetto della filosofia di efficienza energetica perseguita da Atag, divenuta leader in Europa nella tecnologia a condensazione.

Il cronotermostato smart si chiama Atag One

Atag One è l’ultima novità in casa Atag Italia: un cronotermostato smart che permette di gestire, tramite smartphone e tablet (l’applicazione Atag One app è scaricabile gratuitamente da Google Play e dall’Apple Store), temperatura degli ambienti, orari e giorni di accensione e spegnimento, conoscere lo stato in tempo reale della caldaia ed agire preventivamente in caso di eventuali problematiche.

atag_one
Sviluppato dal centro ricerche di Atag, che da più di 30 anni è leader della tecnologia della condensazione, One segnala se ci sono problemi con il sistema di riscaldamento dell’acqua o errori imprevisti della caldaia, avvisa in anticipo della necessità di eseguire la manutenzione, informa in tempo reale l’installatore o il centro assistenza di fiducia per evadere le richieste di intervento in brevissimo tempo.

Il cronotermostato wi-fi Atag One ha inoltre un importante plus di sistema: abbinato alla caldaia a condensazione Atag ASerie Eco o alla nuova caldaia a condensazione iSerie in classe A, infatti, consente al sistema di ottenere una più alta classificazione energetica: Classe A+ per il riscaldamento; Classe A (XXL) per l’acqua calda sanitaria.

L’innovativa caldaia a condensazione Atag “A Serie Eco”

La caldaia a condensazione Atag “A Serie Eco” è la prima caldaia che fa uscire i fumi a 27°: monta un recuperatore di calore sui fumi per la produzione di acqua calda sanitaria, questo significa che l’erogazione dell’acqua calda dal rubinetto o dalla doccia è immediata. Quindi: niente spreco d’acqua, meno consumi, nessuna perdita di tempo.

Questa nuova linea di caldaie offre rendimenti molto elevati e consumi estremamente contenuti grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi, con conseguente elevata salvaguardia ambientale viste le minori emissioni di CO2 nell’ambiente. Rappresenta un ulteriore evoluzione in termini di tecnologia, comfort e benessere all’interno della propria casa.

A Serie Eco dispone di etichettatura energetica (ERP) in classe energetica A. È una caldaia a condensazione a temperatura scorrevole con recuperatore di calore sui fumi, per la produzione di acqua calda sanitaria. L’acqua sanitaria, prima di entrare nello scambiatore, è preriscaldata in un recuperatore posto sul condotto di uscita fumi del generatore termico.

È composta da scambiatori di calore a tubi lisci in acciaio inossidabile brevettato al titanio, ha un regolatore climatico a microprocessore e a richiesta può essere dotata di elettropompa modulante in classe energetica A e di cronotermostato wi-fi Atag One che permette di gestire, tramite smartphone e tablet, temperatura, orari e giorni di accensione e spegnimento, conoscere lo stato in real-time della caldaia ed agire preventivamente in caso di eventuali problematiche.

Oggi Atag, mediante i propri centri assistenza autorizzati presenti in tutta Italia, offre un servizio di qualità per mantenere alta l’efficienza della vostra caldaia. Inoltre, sulla “A Serie Eco” è possibile avere ben 5 anni di garanzia sullo scambiatore e 10 anni di garanzia sul generatore. Atag è l’azienda che ha inventato la prima caldaia a condensazione e che per prima l’ha introdotta in Italia: nel corso degli anni ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti, come il premio “miglior efficienza” conferito dall’associazione consumatori Nord Europa, confermandosi come azienda leader in Europa.

Per maggiori informazioni visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Caldaie e generatori termici a condensazione: Atag Italia lancia soluzioni innovative e smart Ingegneri.info