Case in legno: la progettazione personalizzata di Vario Haus | Ingegneri.info

Case in legno: la progettazione personalizzata di Vario Haus

Con l’app Roomle di Vario Haus è possibile progettare la propria casa in legno in 3D e poi visitarla, grazie alla tecnologia per la realtà virtuale

Roomle – © VARIO-HAUS Italia s.r.l.
Roomle – © VARIO-HAUS Italia s.r.l.
image_pdf

Vario Haus propone una vastissima serie di modelli di case in legno personalizzabili – racchiusi in quattro principali gruppi – per soddisfare le esigenze individuali di ogni progettista e committente. Con la linea di progetti Architects, Vario Haus propone inoltre la possibilità di realizzare la propria casa in legno secondo un progetto unico e individuale, per ottenere un edificio completamente personalizzato e “unico al mondo”.

Se le ispirazioni fornite da Vario Haus non dovessero bastare per immaginarsi la propria casa, grazie all’applicazione proprietaria Roomle, è possibile, sia per un progettista sia per un privato, trasformare in autonomia la planimetria partendo dai modelli di casa proposti dall’azienda, aumentando il numero di stanze o modificando la distribuzione delle stesse. Gli spazi interni potranno così essere progettati in base alle proprie esigenze e sarà possibile visionare in 2D e in 3D il risultato ottenuto direttamente online.

Roomle di Vario Haus propone inoltre una vastissima libreria di oggetti e complementi di arredo in 3D di famosi marchi e realmente disponibili sul mercato, che l’utente può selezionare per arredare la propria casa e scoprire così l’effetto finale della casa in legno dei propri sogni. Gli oggetti sono selezionabili in base al marchio, al tipo di stanza e alla funzione. La libreria di Roomle Vario Haus contiene infine elementi funzionali quali scale, infissi, corpi riscaldanti, garage e carport, utili per rendere la propria casa ancora più bella e funzionale.

La realtà virtuale di Vario Haus

Vario Haus mette sempre al centro i propri clienti e dà loro la possibilità, prima di scegliere e acquistare una casa in legno, di visitare delle case modello dell’azienda o case di clienti italiani che vivono in una abitazione Vario Haus.
Oltre a questa possibilità, per chi ha progettato la propria casa in legno con Roomle di Vario Haus, è possibile fare una passeggiata virtuale all’interno della stessa grazie all’applicazione di realtà virtuale Roomle VR. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dagli online store di app per i diversi dispositivi.

Vario Haus, una casa per ogni esigenza

Vario Haus propone ai propri clienti quattro diverse linee di case in legno che fungono da ispirazione per potere iniziare ad immaginarsi la propria nuova casa in legno. I modelli proposti possono essere modificati e personalizzati secondo le esigenze del cliente. Con Architects, inoltre, Vario Haus propone la possibilità di progettare la casa in legno interamente su misura.

  1. Linea Family: linea di case ampie e funzionali, dedicate alla famiglia, con l’idea di mettere a disposizione degli spazi confortevoli dedicati a ciascun membro della famiglia e per la convivialità.
  2. Linea New Design: in questa linea troviamo edifici dalle architetture puriste e moderne. Ampi spazi, molta luce e design contemporaneo caratterizzano queste case funzionali e belle.
  3. Linea Bungalow: la linea Bungalow propone case su un piano, ideali per chi ama il contatto con l’esterno e la possibilità di avere un contatto diretto con la natura. Le case della linea bungalow sono ideali anche per persone con difficoltà e disabilità motorie, grazie alla completa assenza di barriere architettoniche.
  4. Linea Architects: per tutti coloro che desiderano esprimere al massimo la loro creatività o realizzare il loro sogno di casa esattamente come desiderano, Vario Haus propone, con Architects, la possibilità di progettare la propria casa in tutti i dettagli e ottenere così una casa unica al mondo

Con Vario Haus è possibile inoltre scegliere tra diverse forme della facciata e del tetto, tre diversi livelli di finitura, impianti all’avanguardia, domotica e pareti con stratigrafie differenti, per ottenere il massimo risparmio energetico desiderato.

Ulteriori informazioni sul sito Vario Haus.

Copyright © - Riproduzione riservata
Case in legno: la progettazione personalizzata di Vario Haus Ingegneri.info