Pucci celebra i suoi primi 70 anni di idee e innovazioni | Ingegneri.info

Pucci celebra i suoi primi 70 anni di idee e innovazioni

Con le nuove cassette di portata ridotta da 6-3 litri e 6 litri e le nuove placche sostitutive Eco e Sara ultrasottili dal design contemporaneo Pucci celebra un grande traguardo

Placca Eco Pucci
Placca Eco Pucci
image_pdf

La storia della Pucci, che compie i suoi primi 70 anni, è una tipica storia italiana di intraprendenza, sapienza artigianale e coraggio imprenditoriale. Oggi l’azienda è conosciuta e apprezzata per le sue cassette e le sue placche da generazioni di italiani, ed è ben presente sui mercati internazionali. Ma all’inizio di tutto, nel 1948, ci fu una di quelle piccole-grandi idee che, da sempre, fanno girare l’impresa italiana. Idee semplici che non sono mai semplici, e che nascono dall’esperienza e dall’intelligenza applicata alle necessità del pubblico. Come l’idea di usare una pallina per bloccare lo scarico dell’acqua: così nacque la prima cassetta a incasso muro mondiale.

Da quell’anno di rinascita dell’Italia e di nascita della Pucci tanta acqua è passata, esperienze, innovazioni, evoluzioni. Sempre in sintonia con i nuovi trend, e con il lavoro degli installatori, Pucci ha innovato il settore delle cassette in molte occasioni.

All’inizio degli anni ’90 con la cassetta Eco, la prima in assoluto a consentire un grandissimo risparmio idrico giornaliero: risparmio economico per le famiglie, e consapevolezza, in anticipo sui tempi, della sostenibilità ambientale. E oggi con la nuovissima Eco Sfioro, il binomio cassetta-placca senza tasto, e in vetro, a comando touch, un prodotto che unisce una tecnologia super attuale, e a misura di utente, il design e la funzionalità.

Le ultime novità di Pucci: Eco e Sara offrono nuove cassette di portata ridotta e nuove placche sostitutive ultrasottili

In questi mesi ci sono state altre novità che hanno arricchito la proposta Pucci, pensate per soddisfare specifiche esigenze della clientela. Ancora in tema di eco-compatibilità, ecco le cassette di portata ridotta, 6 litri e 6-3 litri. Queste cassette fanno parte da sempre del catalogo Pucci, ma oggi la scelta è diventata ancora più ampia e in grado di soddisfare le crescenti richieste della clientela e degli installatori.

La cassetta di portata ridotta è particolarmente utile in quanto consente di risparmiare tantissimi litri d’acqua al giorno, e questo fattore acquisisce sempre più importanza sia perché l’acqua è il nostro bene più prezioso, sia perché il suo costo aumenta sempre di più. Tutte le cassette Pucci Eco e Sara, nelle varie tipologie, sono disponibili nella versione 6-3 litri e 6 litri. Versione ridotta anche nei sistemi modulo e montaggio rapido (per installazione nella parete o davanti alla stessa) e nelle cassette per locali pubblici (pneu, pneu montaggio rapido, pneu modulo).

In tema di servizio e funzionalità, un’altra delle novità di Pucci di rilievo è costituita dalle placche sostitutive ultra-sottili. Ecco come donare al proprio bagno un tocco di design in più con un intervento “leggero”. Chi desidera sostituire le vecchie placche Eco e Sara già installate con un modello più recente, oggi può farlo in modo facile e veloce.

In questi anni le placche sono diventate veri e propri elementi d’arredo, e nell’ambito di questa evoluzione le placche Pucci sono diventate sempre più belle e curate sotto il profilo del design, più piccole e ultra-sottili. Oggi Pucci presenta 4 set con nuove placche Eco e Sara di soli 12 mm di spessore, impreziosite da un bel design contemporaneo. Oltre alla placca, formato mm 330 x 180, ogni set comprende telaio e sportello per un’installazione veloce e pratica. Le nuove Eco e Sara sostitutive sono disponibili nelle versioni bianca e cromata.

In questi 70 anni, alla Pucci le idee innovative e le tecnologie più funzionali hanno incontrato l’evoluzione del design concretizzandosi in prodotti che sono sempre al 100% Made in Italy. L’azienda piemontese festeggia il suo 70° compleanno e ringrazia tutti i collaboratori che l’hanno fatta grande, i clienti e gli installatori. E subito riparte verso il futuro, con altre idee al servizio del bagno moderno.

Copyright © - Riproduzione riservata
Pucci celebra i suoi primi 70 anni di idee e innovazioni Ingegneri.info