Chimiver: 50 anni di cura del parquet indoor e outdoor | Ingegneri.info

Chimiver: 50 anni di cura del parquet indoor e outdoor

Da 50 anni nel mercato dei prodotti per la posa e la cura del parquet indoor e outdoor, Chimiver oggi offre anche prodotti per pavimenti in moquette, linoleum, pvc, resina, gomma, erba sintetica

wpid-4479_chimiHomeR.jpg
image_pdf

Chimiver Panseri S.p.A. è presente sul mercato dei prodotti per la posa e la cura dei pavimenti in legno da quasi mezzo secolo – l’anno prossimo l’azienda italiana festeggerà i 50 anni di attività. Il core business di Chimiver sono i prodotti per il parquet indoor e outdoor, ma oggi la gamma Chimiver comprende anche prodotti per l’incollaggio, la pulizia e il trattamento di pavimenti resilienti, moquette, linoleum, pvc, gomma, campi in erba sintetica e pavimenti in resina, scelta vincente per affrontare con successo tutti i nuovi mercati.

Chimiver ha fatto di innovazione e diversificazione le proprie peculiarità. La continua ricerca di migliorare la propria offerta non è sintomo solo della capacità di rispondere alle richieste del mercato, ma è coscienza che un mercato che non si evolve e che non fa innovazione è destinato ad arrestarsi.

Uno dei fattori determinanti che sta permettendo l’ascesa di Chimiver è anche l’attenzione della ricerca verso l’edilizia “green”, oggi leitmotiv nei laboratori Chimiver, che contano un quinto del personale. I prodotti sono sempre accompagnati da certificazioni nazionali ed internazionali che attestano l’impronta green nel rispetto delle norme vigenti tanto è vero che Chimiver nata come acronimo tra CHIMIca VERnici oggi può vantarsi di aver raggiunto l’obbiettivo di diventare CHIMIca VERde.

Chimiver, una delle poche aziende a livello europeo a mettere a disposizione della propria clientela qualsiasi prodotto o accessorio necessiti la posa in opera di un pavimento in legno, proprio per questo l’azienda si fregia dell’ormai noto slogan: Chimiver “Il Mondo del Parquet”.

La linea Outdoor di Chimiver

Con la linea Outdoor, Chimiver è diventata in pochi anni un punto di riferimento per il mercato nazionale ed internazionale. Con i propri trattamenti e linee di manutenzione per esterno ha raggiunto risultati a dir poco eccezionali. Il successo nasce da una conoscenza approfondita del settore, da una ricerca applicata continua, ma soprattutto dal quotidiano confronto con i produttori e gli utilizzatori.

Lios Sundeck W Oil: impregnante all’acqua per legno da esterno particolarmente indicato per il trattamento di pavimenti in legno situati all’esterno (bordi piscine, terrazze, camminamenti), infissi, gazebo, staccionate e tettoie in legno. Lios Sundeck W Oil è composto da oli emulsionati e resine all’acqua, i cui gruppi reattivi si legano alla lignina del legno, rafforzandola e ritardandone notevolmente il degrado (ingrigimento). La leggera mordenzatura oltre ad essere un ottimo filtro solare, conferisce alle essenze legnose trattate un colore piacevolmente caldo. Lios Sundeck W Oilinoltre protegge il legno dall’attacco di muffe e microrganismi infestanti. 

Scudo Wpc: trattamento protettivo all’acqua idro-oleorepellente specifico per Wpc (Wood plastic compound). Scudo Wpc è un trattamento a base acqua formulato con particelle nanotecnologiche ad alta penetrazione per la protezione di Wpc, precompressi lignei e compositi di materiale diverso. Scudo Wpc rende idro-oleorepellente il manufatto trattato evitando il formarsi di antiestetiche e persistenti macchie dovute all’assorbimento di sostanze oleose e sporco. Dona un leggerissimo effetto tonalizzante, garantendo un’ottima tenuta e stabilità del colore.


Copyright © - Riproduzione riservata
Chimiver: 50 anni di cura del parquet indoor e outdoor Ingegneri.info