Climatizzatori VRF: Viessmann amplia la gamma Vitoclima, ideale (anche) per l’edilizia commerciale | Ingegneri.info

Climatizzatori VRF: Viessmann amplia la gamma Vitoclima, ideale (anche) per l’edilizia commerciale

Viessmann amplia la gamma di climatizzatori con i nuovi sistemi VRF Vitoclima 333-S, per soddisfare il fabbisogno termico invernale e estivo di ogni destinazione d’uso: dal residenziale al commerciale e ricettivo

Sistemi_VRF_Viessmann
image_pdf

La climatizzazione firmata Viessmann diventa ancora più efficiente e versatile con la nuova gamma di sistemi VRF Vitoclima 333-S, climatizzatori adatti a soddisfare il fabbisogno termico sia invernale che estivo e ideali per ogni destinazione e applicazione d’uso, dagli edifici residenziali a strutture di edilizia commerciale e ricettiva. Vediamone le caratteristiche tecniche e le prestazioni.

La nuova gamma di climatizzatori VRF Vitoclima 333-S utilizza il gas refrigerante R410a e si aggiunge alla linea di climatizzazione split e multisplit a gas refrigerante R32 per applicazione residenziale. Questi sistemi permettono di soddisfare il fabbisogno termico invernale ed estivo di applicazioni comprese tra 12 e 200 kW e rappresentano una soluzione ideale e completa per ogni destinazione e applicazione d’uso, dal residenziale a palazzine, negozi, hotel, banche, strutture e attività ricettive.

La gamma completa di unità esterne VRF Vitoclima 333-S permette di scegliere tra macchine a flusso verticale tradizionali, in pompa di calore o a recupero di calore, ed efficienti e innovativi prodotti a flusso orizzontale, in pompa di calore, denominati SLIM e MINI, riuscendo a adattarsi a ogni esigenza e restrizione impiantistica.

Vitoclima 333-S Viessmann

Vitoclima 333-S Viessmann

La gamma in pompa di calore offre una tecnologia consolidata, elevata efficienza e ampio range di potenze per qualsiasi destinazione d’uso.

Sistemi_VRF_Viessmann_2

La gamma a recupero di calore consente di rispondere alle continue variazioni climatiche stagionali e giornaliere, in aggiunta offre innovazione e garantisce massimo benessere ambientale ed estrema flessibilità, senza dimenticare l’ulteriore risparmio energetico gratuito conseguibile.

Gamma Mini e Slim a flusso orizzontale: efficienza e versatilità

La gamma Mini e Slim a flusso orizzontale rappresenta il vero fiore all’occhiello della nuova linea; offre livelli di efficienza unici sul mercato e si adatta a tutte le applicazioni, ottenendo un perfetto e bilanciato mix fra costo, spazio ed efficienza.

Tutti i sistemi VRF Vitoclima 333-S menzionati hanno la possibilità di collegare unità interne di diverse tipologie – parete, cassette, canalizzate, a pavimento, a soffitto – così da garantire varietà, completezza ed estrema flessibilità d‘installazione.

Inoltre, per garantire il massimo benessere ambientale, Viessmann ha scelto di interfacciare la nuova gamma con i propri sistemi di recupero e trattamento dell’aria.

Per maggiori informazioni su tutti i sistemi riscaldamento e climatizzazione residenziali, industriali e commerciali Viessmann, consultare il sito.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Climatizzatori VRF: Viessmann amplia la gamma Vitoclima, ideale (anche) per l’edilizia commerciale Ingegneri.info