Climatizzazione ibrida per Ariston significa elevate performance con Genus One Hybrid Net | Ingegneri.info

Climatizzazione ibrida per Ariston significa elevate performance con Genus One Hybrid Net

Genus ONE Hybrid NET è il sistema ibrido di climatizzazione Ariston: sceglie il generatore più performante grazie allo Smart Hybrid Manager, è integrabile con solare termico e fotovoltaico ed è connesso e gestibile da smartphone, tramite App

Sistema di climatizzazione ibrido Genus ONE Hybrid Net di Ariston
Sistema di climatizzazione ibrido Genus ONE Hybrid Net di Ariston
image_pdf

La famiglia dei sistemi ibridi Ariston (leggi l’articolo sulla pompa di calore Nimbus S Net) si allarga con Genus ONE Hybrid NET, sistema ibrido che unisce in unico prodotto elevate prestazioni in riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria con un plus importante: la connettività.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e i vantaggi di questa soluzione 100% “Made in Ariston”, disponibile da aprile 2018, adatta sia alla nuova edilizia che al mercato delle ristrutturazioni:

Innovazione al servizio di elevate prestazioni

Proprio la combinazione tra la pompa di calore dalle performance eccellenti Nimbus M NET – classe A+++ ready ErP 2019 – e la caldaia Serie ONE rappresenta la vera innovazione di questo sistema ibrido, con un impianto perfettamente integrabile con il solare termico e il fotovoltaico.

Smart Hybrid Manager

Lo Smart Hybrid Manager è l’intelligenza del sistema ibrido Ariston che sceglie il generatore più performante da attivare in base alle condizioni esterne e la richiesta di calore interna. In questo modo la pompa di calore può lavorare nelle migliori condizioni di performance, supportata dalla caldaia nei momenti di maggior carico.

La pompa di calore riesce a coprire la maggior parte della richiesta di riscaldamento, massimizzando l’investimento iniziale. Per i periodi di freddo estremo, la caldaia a condensazione aiuta la pompa di calore assicurando in modo costante condizioni ideali in ogni situazione. Il risultato di questa combinazione vincente è rappresentato da elevate performance con il massimo risparmio energetico.

I sistemi ibridi Ariston si integrano perfettamente a qualsiasi abitazione e a impianti preesistenti. Sono compatibili con accumulo inerziale, solare termico e solare fotovoltaico, oltre a essere predisposti per la gestione multizona, anche caldo freddo e senza fili.

Connettività grazie al gestore di sistema Sensys NET

Tenere sotto controllo l’intero impianto è semplice con il gestore di sistema Sensys NET incluso di serie. Sensys NET è l’innovativa centralina di Ariston in grado di coordinare e programmare l’intero impianto; ma non solo, infatti il tutto è comodamente gestibile dal proprio smartphone, tramite App, grazie al servizio di connettività Ariston NET e, attivando il servizio di teleassistenza, è possibile ricevere supporto tecnico anche remoto [Necessaria la sottoscrizione di un contratto di manutenzione con il Centro Assistenza Tecnica, che deve essere preventivamente autorizzato dal cliente ad intervenire sulla caldaia da remoto].

Sensys NET rappresenta molto più di un normale termostato: infatti, grazie all’ampio display retroilluminato garantisce una navigazione intuitiva e una facile lettura, oltre al completo controllo di tutti i componenti di sistema tramite protocollo di comunicazione Bus BridgeNet®. Inoltre, attraverso la funzione Auto, consente di ottimizzare in automatico il funzionamento dell’impianto, evitando continue accensioni e spegnimenti, riducendo al minimo lo stress dei componenti, che in tal modo hanno una durata maggiore nel tempo. Oppure, nella modalità ECO, lascia massimo spazio alla pompa di calore.

Sensys Net è di serie in tutta la gamma ibrida proposta da Ariston, che garantisce massima flessibilità d’installazione grazie al gateway che può essere posizionato dietro il Sensys o accanto al generatore.

Nel corso dell’anno sarà inoltre disponibile la funzione Internet Weather, per ottenere la temperatura esterna da internet e poter gestire al meglio la termoregolazione.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Climatizzazione ibrida per Ariston significa elevate performance con Genus One Hybrid Net Ingegneri.info