Clivet | ELFOAir | ELFOFresh2 | ELFOPack | Ingegneri.info

Clivet | ELFOAir | ELFOFresh2 | ELFOPack

A Klimahouse 2015, Clivet presenta il nuovo sistema di distribuzione aeraulica ELFOAir, studiato per l'abbinamento con ELFOFresh2 ed ELFOPack. Stand B08/30

wpid-4491_casaELFOPackbig.jpg
image_pdf

A Klimahouse 2015 – a Fiera Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio 2015 presso lo stand B08/30, Clivet l’azienda veneta esporrà una selezione dei propri sistemi per il comfort domestico, dando ai visitatori la possibilità di toccare con mano le più recenti soluzioni per il benessere totale nel residenziale.

In linea con la centralità del rinnovo dell’aria nelle moderne case a basso consumo, a Klimahouse 2015 Clivet presenterà ELFOAir, il sistema di distribuzione aeraulica studiato appositamente per l’abbinamento con ELFOFresh2 ed ELFOPack, per garantire all’utente finale la massima efficienza e silenziosità globale del sistema, pre-configurabile via web.

Questo nuovo sistema di distribuzione dell’aria presenta numerosi vantaggi tra cui:

Diffusione omogenea dell’aria grazie agli speciali diffusori AIRJET.

Adattabilità ad ogni situazione impiantistica offerta dai condotti flessibili a sezione tonda o piatta, calpestabili ed isolati, che permettono l’installazione ad ingombro zero sotto-pavimento.

Massima igienicità dell’aria di rinnovo, garantita dai condotti antistatici e antibatterici, la cui superficie interna liscia assicura inoltre basse perdite di carico e quindi ridotti consumi per la ventilazione.

Semplicità di installazione, assicurata dalla modularità del sistema ELFOAir, composto da un ridotto numero di elementi con collegamento Plug&play.

Al fine di rendere ancora più efficace e rapida l’attività di selezione dei componenti necessari alla realizzazione delle canalizzazioni ELFOAir, Clivet ha realizzato due software di selezione ELFOAir Configurator per ELFOFresh2 ed ELFOPack, disponibili sul sito Clivet. Inserendo i dati caratteristici della casa, il sistema calcolerà automaticamente tutti i componenti necessari generando una lista dettagliata dei componenti da ordinare.

Le rivoluzionarie soluzioni Clivet per il comfort totale e sostenibile in ambito residenziale saranno inoltre protagoniste di una serie di convegni, che avranno luogo durante la manifestazione Klimahouse presso il corner Clivet.

ELFOPack

ELFOPack è l’unità aeraulica in pompa di calore, che da sola copre le esigenze di riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione meccanica con recupero termodinamico e filtrazione elettronica delle abitazioni a basso consumo e del plurifamiliare con impianto autonomo, sfruttando i condotti della ventilazione meccanica per il trasferimento del caldo e del freddo, con una notevole semplificazione dell’impianto.

ELFOFresh2

ELFOFresh2 èl’innovativo sistema di rinnovo e purificazione dell’aria con recupero termodinamico attivo e filtri elettronici, che mentre rinnova l’aria in casa, genera potenza termica e frigorifera che per buona parte dell’anno permette di climatizzare senza accendere l’impianto principale.

Allo stand Clivet, il visitatore di Klimahouse 2015 potrà testare il funzionamento anche degli altri componenti dei sistemi ELFOSystem:

ElfoSystem Gaia L, il sistema completo in pompa di calore ad energia rinnovabile per il riscaldamento, raffreddamento, rinnovo e purificazione dell’aria, produzione di acqua calda sanitaria delle abitazioni singole con esigenze di comfort primario ed al suo interno GAIA L Hybrid, la pompa di calore aria-acqua ad altissima efficienza in due sezioni con accumulo e solare termico integrati.

ElfoSystem Gaia Aria, il sistema in pompa di calore a ciclo annuale per il riscaldamento, raffreddamento, rinnovo e purificazione dell’aria, produzione di acqua calda sanitaria nelle nuove abitazioni e negli edifici residenziali esistenti con esigenze di comfort superiore, ed al suo interno GAIA Aria, la pompa di calore che produce l’energia termica e frigorifera, integrando in sé tutti i componenti di una centrale termica (incluso accumulo da 186 litri per l’acqua calda sanitaria e gruppi di pompaggio) e la predisposizione per il collegamento ai pannelli solari termici

ELFORoom2, i ventilconvettori ultrasottili, dotati di un esclusivo motore elettrico che abbatte i consumi elettrici

ELFOControl2, il sistema di gestione dell’intero impianto con sensori ambiente locale per locale, che consente di definire condizioni di funzionamento ottimizzate per l’impianto nel suo insieme oltre che per i singoli elementi che lo compongono.

Copyright © - Riproduzione riservata
Clivet | ELFOAir | ELFOFresh2 | ELFOPack Ingegneri.info