Con Resstende la tenda filtrante e' elegante e di prestigio | Ingegneri.info

Con Resstende la tenda filtrante e’ elegante e di prestigio

wpid-4325_resstenderoccanticacover.jpg
image_pdf

Rendere accogliente uno spazio dalle dimensioni ridotte, ma soprattutto riempirlo di luce e proteggerlo dal sole con schermature che diventano un tutt’uno con l’ambiente: è questa la sfida legata a un prestigioso progetto immerso nel verde, a Roccantica in provincia di Rieti, nobilitato dalla scelta delle schermature tecniche di Resstende, l’azienda specializzata in tende per interni, tende per esterni, tende avvolgibili e tende da sole.

I tessuti e i sistemi della casa brianzola hanno infatti rappresentato la risposta ideale per l’architetto Viviana Aleandri, che per il suo progetto era alla ricerca di tende filtranti a scomparsa, in grado sia di fondersi alla perfezione con i colori e lo stile delle stanze che di mantenere un’identità e soprattutto la capacità di proteggere dal sole e diffondere la luce.

Resstende ha soddisfatto in pieno le aspettative della progettista con i sistemi di tende a rullo libere a motore F110, abbinati ai tessuti Colortex, e con i tessuti Screen Nature montati sul sistema Nano.

Nello specifico, per le tende a scomparsa – modello F110 motorizzate – è stato realizzato un sistema a teli sovrapposti con tessuto Colortex bianco ottico, così da garantire diverse configurazioni interne a seconda delle condizioni di luce. Le nuances di colore e la tipologia dei tessuti sono stati scelti sulla base delle tonalità chiare e luminose delle stanze, dove spiccano pavimenti in grès effetto travertino, mobili bianchi e pareti beige.

Per permettere una vera e propria regolazione del passaggio di luce sia dal basso che dall’alto, per la cucina e la zona dell’ingresso è stato scelto il sistema Nano, pratico e leggero, in versione doppia con due cassonetti, struttura bianca e tessuto Screen Nature 3% in tonalità bianco e sabbia, applicato a serramento.

Gli innovativi modelli Resstende – combinati in questo contesto alla professionalità di Liberati Paolo Infissi Metallici – si sono rivelati ancora una volta la soluzione ideale per completare e aggiungere stile e tecnologia ai progetti architettonici più eleganti e prestigiosi.

Per maggiori informazioni sui prodotti Resstende, visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Con Resstende la tenda filtrante e’ elegante e di prestigio Ingegneri.info