Condizionatori d’aria Haier, dai prodotti ad alte prestazioni ai servizi per installatori | Ingegneri.info

Condizionatori d’aria Haier, dai prodotti ad alte prestazioni ai servizi per installatori

Haier amplia la gamma di condizionatori con l'R32 per la linea Dawn e Nebula Green e con WiFi integrato e Light Human Sensors. In più per installatori professionisti ci sono il Partner Portal e un Training center

Nebula-Green-White-Grey
image_pdf

Con il Partner Portal, Haier è vicino agli installatori professionisti, riservando loro un sito e una App. Il Partner Portal è infatti riservato a tutti gli installatori professionisti che hanno consolidato la loro esperienza con Haier, o che desiderano far parte di questo mondo ed essere sempre aggiornati.

Con il Partner Portal sarà possibile un elevato livello qualitativo di servizio ai propri clienti ed un’approfondita conoscenza tecnica e commerciale della gamma di climatizzatori Haier.

Per questo Haier ha raccolto tutte le proprie conoscenze e le informazioni tecniche relative ai prodotti Haier in un nuovo portale: www.supermatchaier.it , attraverso il quale trovare sempre tutte le informazioni 365 giorni all’anno, organizzate in una piattaforma online.

Quali sono i vantaggi?

  • Accedere al calendario per i corsi di formazione.
  • Accedere ad una vasta libreria di Manuali e di Documentazione Tecnica dei Prodotti Haier, smarcando semplicemente il serial number presente sull’unità interna.
  • Registrare i dati del cliente e regalargli l’estensione della garanzia gratuita di 1 anno, oltre ai 2 anni previsti dalla legge.
  • Partecipare alla Raccolta Punti Supermatch con un prestigioso Catalogo Premi Haier.
  • Possibilità di utilizzare la funzione “crea preventivi” per i propri clienti.

La app è disponibile su Google Play e App Store.

Haier_1

Haier Formazione: il Training Center è il centro di formazione qualificato

Haier vuole offrire un programma per facilitare l’attività quotidiana dell’installatore e degli addetti alla vendita dei prodotti Haier, sostenerli e consentir loro di avere sempre maggior confidenza con le problematiche della climatizzazione.

Corsi organizzati con approccio teorico-operativo, orientati a risolvere i problemi dell’installatore e creare un ambiente professionale in cui potersi confrontare tra colleghi di diverse parti d’Italia. I corsi si svolgono nelle sedi Haier Training Center di Revine (TV), Napoli, Pescara.

I docenti sono tecnici specializzati, qualificati come formatori.

Oltre a trasmettere le principali conoscenze necessarie ad un installatore professionale per svolgere in autonomia la sua attività, nei percorsi formativi, i partecipanti hanno la possibilità di conoscere nello specifico le caratteristiche dei climatizzatori Haier a catalogo.

Per maggiori informazioni visita anche il profilo Facebook della Formazione Haier.

Haier amplia il range dei prodotti in R32

R32 Multisplit

La gamma di prodotti con refrigerante R32 di Haier A/C, conforme alla normativa europea sulle emissioni di CO2, si “allarga” introducendo la linea “R32 Multi Split”:

  • Multi 2 attacchi da 4 | 5 kW
  • Multi 3 attacchi da 5,2 | 6,8 kW
  • Multi 4 attacchi 7 | 8,5 kW

Alle unità esterne è possibile combinare unità interne da 2 U.I ad un massimo di 4 U.I. , con potenze da 2,0 kW a 7,1 kW, potendo scegliere tra i modelli:

  • Parete (Dawn, Nebula green in versione grigia e bianca);
  • Cassetta*
  • Canalizzati (slim bassa pressione e media pressione)*

*Disponibili in stagione per i modelli mono.

Per scoprire i modelli che rientrano nelle agevolazioni fiscali, visitare il sito.

Quali sono le novità delle diverse unità a parete?

Dawn

  • Facile installazione: grazie alla clip di supporto ed al pannello removibile, lo spazio operativo è aumentato

del 48% e il tempo totale stimato per l’installazione si è abbassato a 30 minuti;

  • Funzione SuperQuiet: il livello di silenziosità è arrivato a 15 dB(A);
  • WiFi integrato: controllo a distanza tramite smartphone e tablet, timer settimanali e gestione temperatura oraria;
  • Light Human Sensors: il sensore riesce a regolare il flusso dell’aria in funzione delle persone presenti e dell’intensità della luce solare, permettendo un risparmio energetico del 36%.

Nebula Green (White e Grey)

La funzione Super flow permette una migliore gestione dell’aria nell’ambiente, raggiungendo fino a 20 metri di gittata;

  • WiFi integrato: controllo a distanza tramite smartphone e tablet, timer settimanali e gestione temperatura oraria;
  • Flusso 3D: per un comfort totale è indispensabile controllare e modulare il flusso dell’aria in maniera adeguata, e grazie a questa funzione è possibile distribuire e destratificare l’aria.

I vantaggi delle unità multi split sono riscontrabili:

  • nella flessibilità delle soluzioni a seconda della tipologia di impianto
  • nel 100% di possibilità di combinazione tra i diversi prodotti
  • una sensibile riduzione di stock di magazzino.

Dawn – R32 high seasonal monosplit

Le unità interne Dawn contengono gas refrigerante R32, che garantisce un alto risparmio energetico e un minimo impatto sull’ambiente. Oltre alle classiche funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell’aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione, le unità interne Dawn sono accessoriate di sensore Light Human, WiFi integrato e Funzione seguimi.

Il Sensore Light Human, divide virtualmente la stanza in 6 sezioni rilevando: il numero, la posizione e il movimento delle persone, per offrire un ottimale controllo della temperatura ed evitare flussi d’aria diretti. Grazie al sensore Light Human, il condizionatore rileverà i cambiamenti di intensità della luce solare all’interno dell’ambiente, impostando automaticamente la modalità notturna, se necessaria.

Dawn-r32_high-seasonal-mono-multi-home

Questa tecnologia permette di ridurre i consumi energetici senza rinunciare al comfort. Il sensore rimane nascosto quando l’apparecchio è spento, ma si mostra quando il pannello frontale si solleva al momento dell’accensione.

Dawn, grazie alla funzione WiFi di serie, attraverso smartphone o tablet ed una connessione internet, può essere controllato anche durante la vostra assenza.

Per una maggiore tutela dell’ambiente e delle persone, Dawn, è stato dotato di Filtro 3M per la purificazione dell’aria da impurità, acari ed allergeni.

Un plus interessante, per tutti gli installatori ed i professionisti del settore, è da riscontrare nella facilità di installazione grazie alla clip di sostegno dell’unità interna, che aumenta lo spazio di lavoro del 48%, ed al pannello removibile, che aumenta lo spazio operativo per accedere facilmente all’area tubazioni e connessioni elettriche. Tutte queste caratteristiche abbassano il tempo di installazione a 30 minuti.

Dawn, in classe di efficienza energetica A+++ (in raffreddamento) e A+++ (in riscaldamento) è disponibile nelle potenze:

  • 2,5 kW e 3,5 kW per i modelli monosplit
  • 2,0 kW – 2,5 kW – 3,5 kW e 4,2 kW per i modelli multisplit.

Con Dawn si è raggiunto, grazie all’uso del ventilatore DC inverter dal design ottimizzato, il più basso livello di rumorosità delle unità interne con un valore di 15dB(A)*.

Le unità interne Dawn sono compatibili con le unità esterne R32 mono e multisplit.

* [riferimento unità interna da 2,5 kW]

R32 Nebula Green – Monosplit Disponibile nelle versioni White e Grey

Nebula Green R32 è disponibile nelle versioni: Grey e White, mono e multi split. E’ Disponibile nelle taglie mono (2,5 kW – 3,5 kW) e multi split (2,0 kW – 2,5 kW – 3,5 kW – 5,0 kW -7,1 kW) e la classe energetica è A+++ (raffrescamento) e A++ (riscaldamento) per la combinazione monosplit.

Questo climatizzatore è dotato di funzione WiFi, che consente di impostare il climatizzatore a distanza anche durante la vostra assenza. Il display a Led, retroilluminato*, permette di identificare in modo semplice e immediato le condizioni di lavoro. La rumorosità emessa (20 dB(A)) è tale da rendere impercettibile il condizionatore durante il suo funzionamento.

*nelle ore notturne o di inattività il display può essere spento per un maggiore risparmio energetico.

Nebula Green, grigio e bianco, offre la possibilità di regolazione automatica del flusso d’aria, e grazie al  movimento sincronizzato dei deflettori verticali e orizzontali offre una maggior distribuzione dell’aria (funzione 3D).

L’apparecchio dispone di 4 velocità del ventilatore (alta, media, bassa e super bassa) e del timer che permette di impostare l’orario di accensione e spegnimento nelle 24 ore.

Nebula Green è dotato di un sistema di purificazione dell’aria, che grazie al filtro Nano-Acqua, permette di eliminare tutte le particelle, quali polveri, batteri e virus dall’aria, rendendo piacevolmente naturale l’aria all’interno dell’ambiente. Nebula Green è compatibile con le unità esterne R32 mono e multisplit.

R32 Multisplit: Cassette

La gamma R32 multisplit mette a disposizione le cassette da 2,5Kw e 3,5Kw.

Oltre ai vantaggi associati all’utilizzo del gas refrigerante R32, sia in relazione all’impatto ambientale sia al risparmio energetico, i prodotti cassetta multisplit R32 presentano le seguenti caratteristiche:

  • Funzione Quiet, grazie alla quale il livello di silenziosità dell’unità è stato abbassato;
  • Flusso 4 vie, permette di gestire il movimento automatico dei deflettori orizzontalmente;
  • Fresh Air, permette il ricambio d’aria consente l’immissione d’aria pulita all’interno dell’ambiente.

CASSETTE-SENSOR-SMART-POWER-home

Le prestazioni delle cassette multisplit R32 dipendono dalla combinazione con le diverse unità esterne multi R32.

R32 Multisplit: Canalizzati

La gamma R32 Supermatch+ (2a generazione) offre soluzioni mono e multi split con modelli canalizzati: slim bassa pressione e media pressione.

I prodotti Haier Condizionatori della linea Canalizzati Slim bassa pressione sono dotati di pannello di design, opzionale, capace di fornire soluzioni che si integrano con le nuove esigenze di arredamento.

Il pannello è dotato di display a led per una migliore visibilità delle modalità di funzionamento della macchina e della temperatura impostata.

La griglia di espulsione dell’aria è dotata di alette verticali e orizzontali motorizzate con effetto 3D.

Per le unità multisplit slim bassa pressione sono disponibili nelle taglie:

  • da 2,5 kW
  • da 3,5kW

Per le unità multisplit media pressione le taglie disponibili sono:

  • da 5,0 kW
  • da 7,1 kW

Le prestazioni delle cassette multisplit R32 dipendono dalla combinazione con le diverse unità esterne multi R32.

Tundra Green R32

La linea Tundra si evolve ed è disponibile ora nella versione Green con gas refrigerante R32. Disponibile nelle taglie mono 2,5 kW , 3,5 kW, 5,0 kW e 7,1 kW.

La classe energetica è A+++ (raffrescamento) e A++ (riscaldamento) per la  combinazione monosplit.

Il prodotto rientra nelle detrazioni fiscali per il 2017. Tra le principali caratteristiche dell’unità Tundra Green R32 abbiamo:

  • Funzione Quiet, grazie alla quale il livello di silenziosità è pari a 21dB(A);
  • Intelligent Air, questa funzione orienta automaticamente i deflettori in modo da distribuire al meglio il flusso in funzione della modalità impostata;
  • Funzione Sleep, il programma in modalità notturna garantisce il massimo comfort senza sprechi di energia;
  • Funzione WiFi (opzionale), che consente di impostare il climatizzatore a distanza tramite smartphone e7o tablet.

Per il futuro è previsto anche una versione multisplit.

Gamma R410A mono e multisplit

Per determinare la scelta del climatizzatore più idoneo alle esigenze, data la vastità di offerte di modelli del mercato, è necessario comprendere la differenza e le potenzialità dei sistemi mono e multisplit, e poter cogliere i plus relativi al risparmio energetico ed all’efficienza delle unità esterne e di conseguenza di quelle interne.

I sistemi monosplit sono soggetti alla relazione 1:1, ossia, ad ogni unità esterna corrisponde una sola unità interna.

I sistemi multisplit, invece, prevedono che una unità esterna possa gestire più unità interne collegate allo stesso sistema di climatizzazione senza perdere efficienza e prestazioni.

La scelta tra le due differenti soluzioni, deve essere fatta su una valutazione tecnica delle necessità effettive di raffrescamento e riscaldamento degli ambienti, e dall’utilizzo effettivo delle unità.

Per quanto detto rispetto alle unità esterne multisplit, è chiaro come queste possano essere la soluzione ideale per esigenze di raffrescamento e riscaldamento di ambienti ampi e/o distinti, inoltre permettono:

  • Al cliente finale di ridurre i consumi elettrici e costi connessi.
  • All’installatore di poter proporre soluzioni più idonee per le esigenze del consumatore moderno, informato e attento.

A questi plus, Haier, ha aggiunto il concetto di “Supermatch”, ovvero la possibilità di combinare non sono unità esterne con più unità interne, ma anche unità esterne con più unità interne di diverse linee.*

*Per maggiori informazioni consultare le tabelle combinazioni

Nebula R410A – Grey e White

I condizionatori Nebula Haier, disponibili in due varianti colore, sono realizzati con un design dal profilo arrotondato che permette di coniugare solidità e morbidezza delle linee. per poter essere adattato a qualsiasi ambiente residenziale e non.

Il modello Nebula monosplit ha un livello di classe energetica A++ / A+, garantendo un elevato risparmio energetico e un’attenzione particolare per l’ambiente. Il display a Led permette di identificare, in modo semplice e immediato, le funzioni attive. La rumorosità emessa è tale da rendere il prodotto, durante il suo funzionamento, impercettibile. Grazie al sistema WiFi, il modello Nebula, può essere impostato anche durante l’assenza dell’utente.

Haier_R32_Monosplit

Scaricando l’apposita applicazione da AppStore o GooglePlay, e con una breve configurazione, sarà possibile, con uno smartphone, un tablet o un pc ed una connessione internet, impostare e controllare con il condizionatore a distanza. L’applicazione consente di impostare accensione o spegnimento, raffrescamento o riscaldamento, ventilazione, temperatura, velocità del ventilatore timer settimanale e modalità sleep.

A queste funzioni si aggiungono il generatore Nano-Acqua, che tramite la miscela tra ioni positivi e negativi permette di purificare ed eliminare batteri ed impurità presenti nell’aria, e la funzione superflow, uno speciale sistema di ventilazione per cui si possono raggiungere grandi distanze di lancio.

[Per i modelli 12k si possono raggiunge i 12 m, per i modelli 18k i 5 m e per il modelli 2k anche i 20 m*]

*Test effettuati con impostazione velocità ventilatore Alta e in condizioni di lavoro stabile

Le unità interne Nebula sono compatibili con le unità esterne mono e multi.

Brezza R410A

Brezza è il condizionatore disegnato con linee morbide e delicate, adattabile ad ogni tipo di arredo e ambiente. Su questo modello è possibile installare il sistema Wi-Fi che permette il controllo a distanza del condizionatore, così da trovare sempre un’ambiente piacevolmente temperato.

Dotato della funzione Sleep, Brezza, è ideale per i luoghi dove la tranquillità ed il silenzio sono graditi. Durante il nostro riposo garantisce il massimo comfort senza sprechi di energia, mantenendo una temperatura costante nell’arco di 6 ore. Brezza assicura un risparmio energetico grazie ai livelli di classe energetica A++/ A+, ponendo un accento importante sulla questione salvaguardia dell’ambiente.

Il sistema integrato Quiet garantisce il minimo rumore, e il sistema Super Flow una distribuzione molto più omogenea e uniforme dell’aria, permettendo di coprire ambienti molti ampi. Tutte queste caratteristiche fanno di Brezza un prodotto flessibile. Le unità interne Brezza sono compatibili con le unità esterne mono e multisplit.

Console R410A

Console è una delle soluzioni Supermatch ideale per la gestione del flusso dell’aria e della regolazione della temperatura negli ambienti residenziali e commerciali. Il design è semplice ed ergonomico, le dimensioni compatte e il display è predisposto per la lettura della funzione in uso.

Questo modello è dotato della funzione doppio flusso, grazie alla quale è possibile regolare la gittata del flusso d’aria con la modalità “solo erogazione da bocchettone inferiore” o in “erogazione da bocchettone superiore ed inferiore”, della funzione sleep per la regolazione dei consumi notturni e della funzione Quiet per garantire un livello di rumorosità basso.

Non ultimo è da considerare la presenza dello scambiatore autopulente, un sistema di filtraggio che permette allo scambiatore di calore di rimanere pulito da muffe, polveri e batteri.

Tutte le unità interne sono Supermatch ovvero adattabili e combinabili con qualsiasi unità esterne mono e multisplit in R410A.

Canalizzati R410A

Il sistema di condizionamento canalizzato è la soluzione ideale per la gestione dei flussi d’aria tale da garantire temperature costanti e omogenee in tutti gli spazi. Il design riduce al minimo l’ingombro delle unità interne, permettono di adattare questa soluzione alle molteplici situazioni possibili sia in ambienti commerciali sia residenziali.

Il sistema canalizzato slim bassa pressione ha un’altezza di 185 mm per una profondità di 420 mm.

Fresh Air è la funzione che garantisce il ricambio d’aria e consente l’immissione di aria pulita all’interno degli ambienti, alla quale si aggiunge la presenza di filtri autopulenti per evitare il diffondersi di impurità e batteri.

Haier condizionatori propone 3 diverse soluzioni:

  • Canalizzato slim bassa pressione (Pa 0/10/20/30)
  • Canalizzato media pressione (Pa 10/30 (default)/50/70 fino a 28 k e 50(default)/100 per unità da 28k a 48K)
  • Canalizzato alta pressione (Pa 50~150 per unità da 48k a 60k)

I canalizzati Haier slim bassa pressione sono gli unici prodotti della loro categoria, dotati di pannello, una griglia per il deflusso dell’aria con deflettori verticali ed orizzontali motorizzati.

Tundra R410A

La linea Tundra è disponibile nelle taglie mono 9000 Btu, 12000 Btu, 18000 Btu e 24000 Btu. Il condizionatore Tundra possiede alcune funzionalità interessanti quali:

  • la modalità Sleep, sviluppata per accompagnare l’utilizzatore nelle varie fasi del ciclo del sonno garantendogli le condizioni ambientali ideali per un riposo ottimale;
  • Quiet, che permette di arrivare a livelli di silenziosità pari a 23 dB(A);
  • Intelligent Air, questa funzione orienta automaticamente i deflettori in modo da distribuire al meglio il flusso in funzione della modalità impostata;

La classe energetica è A+++ (raffrescamento) e A++ (riscaldamento) per la combinazione monosplit.

Haier Group

Haier Group non propone solo prodotti ma un vero e proprio stile di vita, con soluzioni che possano soddisfare le necessità del consumatore moderno, informato ed esigente.

Comprendere e condividere la realtà nella quale i consumatori vivono il loro quotidiano è fondamentale per poter realizzare un’esperienza concreta di quello che definiamo “Casa Intelligente”. Grazie alle tecnologie smartphone e tablet è possibile conoscere la funzionalità dei prodotti anche a distanza.

Per l’ottavo anno consecutivo, Haier è stato riconosciuto quale primo marchio al mondo nel settore degli elettrodomestici. La classifica è stata pubblicata da Euromonitor International, leader mondiale nei servizi di business intelligence su industria, paesi, aziende e consumatori.

Secondo i dati diffusi da Euromonitor, nel 2016 il marchio Haier ha occupato una quota di mercato sulle vendite al dettaglio del 10,3%.

Haier Centro di R&D

Il centro R&D Air Conditioning Center, completato nel Dicembre 2013, si estende su 20.000 mq; dal primo al terzo piano si trovano i laboratori di test, i laboratori di ricerca ed i laboratori di simulazione atmosferica.

Il Centro è riconosciuto da Istituti Internazionali come la TUV e INTERTEK. Il laboratorio calorimetro ed il laboratorio di coefficienza, costruito da ELT, sono qualificati per svolgere i test Energy Star.

Il Centro di ricerca copre i campi della valutazione del comfort per l’utente: aerodinamica, acustica, EMC e meccanica. I laboratori possono svolgere più di 600 test internazionali secondo ISO, IEC EN CISPR e ANSI ecc., per soddisfare i requisiti di Europa, Asia, America, Australia, Medio Oriente ed altri 100 paesi e regioni.

Ad Aprile 2014, Haier, ha stabilito laboratori congiunti per la ricerca di tecnologie del sistema di riscaldamento e raffrescamento, atti a sviluppare una tecnologia innovativa per gli utenti.

L’altezza per i test di dislivello tubazioni è di 106m, la torre più alta per i test MRV al mondo.

Per maggiori informazioni: www.haiercondizionatori.it

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Condizionatori d’aria Haier, dai prodotti ad alte prestazioni ai servizi per installatori Ingegneri.info