Corsi accreditati in e-learning per professionisti: l’offerta formativa di P-Learning | Ingegneri.info

Corsi accreditati in e-learning per professionisti: l’offerta formativa di P-Learning

I corsi online di P-Learning conferiscono le competenze necessarie per diventare Esperto nella gestione dell’energia, Certificatore energetico e preparano all’utilizzo di Autocad 2014

e-learning
image_pdf

P-Learning è una realtà consolidata che offre un progetto di formazione professionale completo e accreditato. E’ convenzionata con i principali ordini, associazioni e collegi professionali, fra cui il CNI, il Cnappc, il Cpi e Fondazione Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, offrendo ai propri utenti numerosi servizi. P-Learning offre più di 40 corsi in e-learning accreditati per progettisti e corsi in aula nelle diverse sedi in Italia, il team è costituito da 15 direttori scientifici, 50 docenti ed è previsto 1 mentor per ogni corso.  Dispense, materiale didattico incluso nei corsi, assistenza dedicata per rispondere a quesiti tecnici e didattici e forum per lo scambio d’informazioni tra docenti e corsisti, completano l’offerta del progetto formativo di P-Learning.

Vediamo alcuni dei corsi in e-learning accreditati per professionisti compresi nell’offerta formativa P-Learning:

Esperto nella Gestione dell’Energia – Avanzato

L’unico corso in e-learning completo e accreditato che prepara la certificazione di competenza per Esperto nella Gestione dell’energia.

Il corso aggiornato 2016 è composto da 4 moduli:

-Esperto nella gestione dell’energia

-Diagnosi energetica nelle costruzioni secondo la EN 16247 parte II

-Diagnosi energetica nei processi secondo la EN 16247 parte III

-Diagnosi energetica nei trasporti secondo la EN 16247 parte IV

Il corso in Esperto nella gestione dell’energia, della durata di 46 ore, è preparatorio per l’esame come previsto dal nuovo D.Lgs 102/14 in vigore dal 19 luglio 2016 e rilascia crediti formativi.

Certificatore Energetico degli edifici (Linee guida nazionali): corso ufficiale del Comitato Termotecnico Italiano

Il corso si propone di fornire, in riferimento ai contenuti minimi di cui all’allegato 1 del DPR 75/2013, le nozioni ritenute indispensabili per il certificatore energetico degli edifici.

Il corso per Certificatore Energetico degli edifici prevede la durata di 80 ore e prende in esame tutta la normativa tecnica sviluppata dal Comitato Termotecnico Italiano (CTI) in tema di certificazione energetica e considera dunque tutti i servizi connessi alla stima della prestazione energetica degli edifici (compresa l’illuminazione e la climatizzazione estiva in riferimento sia all’involucro edilizio che agli impianti tecnici). E’ previsto il rilascio di CFP.

Autocad 2014

CAD, ossia progettazione e disegno assistiti da computer (CADD), è il ricorso alla tecnologia informatica per la progettazione e la documentazione del progetto. Il software CAD sostituisce il disegno manuale con un processo automatizzato.

Chi lavora nel campo dell’architettura, del MEP o della progettazione strutturale , con tutta probabilità utilizza programmi CAD 2D o 3D. Tali applicazioni consentono di esplorare idee di progettazione, visualizzare concetti con rendering fotorealistici e simulare il funzionamento di un progetto nel mondo reale. AutoCAD è tuttora l’applicazione CAD di gran lunga più diffusa.

La durata del corso è di 21 ore e rilascia crediti formativi.

Per maggiori informazioni su P-Learning  visita il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Corsi accreditati in e-learning per professionisti: l’offerta formativa di P-Learning Ingegneri.info