Corsi per BIM Specialist: la proposta formativa dell’Istituto Volta | Ingegneri.info

Corsi per BIM Specialist: la proposta formativa dell’Istituto Volta

Il corso dell’Istituto volta per diventare Bim Specialist affronta metodi e strumenti per un approccio integrato alla progettazione in ottica di efficienza energetica e benessere termico e visivo utilizzando i software Autodesk

image_pdf

La nuova figura professionale del BIM Specialist è sempre più centrale nell’ambito della progettazione in virtù della digitalizzazione del settore costruzioni tramite anche l’innovativo metodo del Building Information Modeling. Istituto Volta, scuola di specializzazione in ambito informatico leader in Europa, nata nel 2011 e affermatasi come ente certificato per la formazione informatica a distanza di realtà come AutoDesk, Pearson Vue, CompTia e Certiport, organizza e promuove il corso per BIM Specialist.

Il corso affronta le metodologie e gli strumenti per un approccio integrato verso la sostenibilità ambientale nella progettazione architettonica degli edifici, in termini di efficienza energetica e benessere termico e visivo. La figura del BIM Specialist è in grado di utilizzare i software per la realizzazione di un progetto BIM, secondo la propria competenza disciplinare (architettonica, strutturale, impiantistica, ambientale).

Per maggiori informazioni, consulta il sito.

Istituto Volta è Autodesk Autorised Training Center (ATC) e Autodesk Authorized Academic Partner (AAP)

Autodesk seleziona in ogni nazione partner qualificati in grado di offrire corsi di formazione altamente qualificanti, dedicati agli utilizzatori dei prodotti e software Autodesk. L’Istituto Volta, in qualità di centro ATC, è una struttura ufficialmente certificata per la formazione sui prodotti Autodesk, infatti:
• garantisce formatori altamente qualificati e certificati;
• utilizza il materiale didattico consigliato da Autodesk;
• i programmi didattici si attengono scrupolosamente alle linee guida impartite da Autodesk e sono sempre aggiornati alle ultime release;
• è un centro autorizzato a erogare esami e a rilasciare le relative Certificazioni ufficiali.

Inoltre Autodesk ha riconosciuto all’Istituto Volta la qualifica di Partner Accademico (AAP) grazie agli anni di esperienza maturata nel settore della formazione e alle certificazioni conseguite dal personale docente, pertanto l’Istituto Volta è autorizzato ad erogare formazione ufficiale Autodesk alle scuole e alle università.

Istituto Volta è organismo di valutazione qualificato ICMQ

Istituto Volta è organismo di valutazione qualificato ICMQ. Grazie a questa importante e nuova qualifica, oggi i professionisti possono prepararsi e sostenere gli esami di certificazione professionale: Bim Specialist, Valutatore Immobiliare, Amministratori di Condominio.

Corso di BIM Specialist: moduli didattici

  • Revit Architecture
  • BIM – (Building Information Modeling)
  • Modellazione degli elementi
  • Viste di progetto
  • Rendering e Animazione
  • Autodesk Green Building Studio
  • Progettazione sostenibile

Certificazioni Autodesk Revit e BIM Specialist ICMQ

Il percorso didattico in BIM Specialist dell’Istituto Volta è finalizzato al conseguimento delle certificazioni Autodesk Revit Architecture Pro e della prestigiosa Certificazione BIM Specialist rilasciata da ICMQ. L’Istituto Volta, in qualità di Centro d’esame sia di Autodesk sia di ICMQ, provvederà far sostenere gli esami presso i propri centri autorizzati. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà ripetere gratuitamente il corso.

Istituto Volta è tanto Centro di formazione quanto di Certificazione e questo comporta l’autorizzazione ad erogare formazione ufficiale relativa alle principali certificazioni richieste dalle aziende di tutto il mondo che operano nel settore dell’Information Technology.

Dopo la formazione, la consulenza di carriera

Al termine del corso e dopo l’esame di certificazione finale, Istituto Volta supporta i propri allievi al fine di facilitare il loro inserimento nel mercato del lavoro.

Grazie al programma di Consulenza di carriera, Istituto Volta promuove sia un’attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro con aziende del settore. Tramite accordi con primarie agenzie interinali, l’Istituto, autorizzato a rilasciare le principali certificazioni a livello mondiale nel settore informatico, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell’information technology.

Al fine di affrontare i colloqui di lavoro in maniera ottimale, l’Istituto Volta promuove per i propri allievi un’ulteriore attività formativa che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali dell’alunno, lo aiuta a ottimizzare il proprio Curriculum Vitae, accrescendo la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di affrontare le selezioni in modo mirato.

Dopo un’intensa preparazione, i candidati vengono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati vengono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.

Sedi e contatti dell’Istituto Volta

Bari – Via dei Bersaglieri, 11 – Tel. +39 080 698 06 08
Catania – Via Luigi Rizzo, 18 – Tel. +39 095 293 32 70
Napoli – Via Nazionale delle Puglie, 7 – Casalnuovo – Tel. +39 081 010 28 60
Milano – Via Ca’ Granda, 2 – Tel. +39 02 39 19 83 70
Roma – Via Tiburtina, 994 – Tel +39 06 62 20 53 60 (Rebibbia)
Barcellona – Avenida diagonal, 440 – Tel. +34 932 20 66 83
Londra – 85 Great Portland Street – Tel. +44 (0) 203.47.53.994

Copyright © - Riproduzione riservata
Corsi per BIM Specialist: la proposta formativa dell’Istituto Volta Ingegneri.info