Detrazioni fiscali per risparmio energetico: le soluzioni BT Group | Ingegneri.info

Detrazioni fiscali per risparmio energetico: le soluzioni BT Group

Grazie all'introduzione delle detrazioni fiscali per chi sceglie di migliorare l'efficienza energetica della propria casa, anche le schermature solari assumono un ruolo fondamentale

wpid-4614_btgroup.jpg
image_pdf

Sono sempre di più gli italiani che hanno scelto di migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione dopo l’approvazione dell’Ecobonus, la norma governativa che consente di richiedere detrazioni fiscali del 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

In queste opere, da oggi, rientrano anche interventi come l’applicazione di schermature solari che, quando sono di qualità, consentono di migliorare notevolmente il comfort degli ambienti domestici in ogni stagione dell’anno. Se da un lato evitano, infatti, il surriscaldamento dovuto alla radiazione solare nei mesi più caldi, nel contempo, lasciano filtrare la luce del sole nei periodi più freddi.

Ne sono un esempio le soluzioni outdoor di BT Group che, da sempre, rappresentano la perfetta combinazione tra design e tecnologie di ultima generazione. Tende da sole, pergolati, vele, capottine proposti dall’azienda sono realizzati con grande attenzione ai temi dell’ecologia, della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

Un “effetto green” che ormai da tempo muove le persone nella scelta dei migliori prodotti per la loro casa ma che ora è finalmente sostenuto anche dall’introduzione dell’Ecobonus, come ricorda lo stesso amministratore delegato di BT Group Aristide Radaelli: “La protezione solare rappresenta un elemento irrinunciabile della progettazione degli edifici volto al risparmio energetico e, soprattutto, al comfort degli abitanti: per questo le agevolazioni fiscali delle schermature solari per il risparmio energetico sono un importante traguardo per l’intero settore. È importante comprenderne appieno le caratteristiche ed i termini per sfruttare al meglio questa opportunità per il 2015”.

Maggiori informazioni sull’ampia gamma di prodotti BT Group – tende da sole, vele, capottine, pensiline, pergolati – è disponibile sul sito www.btgroup.it.

Copyright © - Riproduzione riservata
Detrazioni fiscali per risparmio energetico: le soluzioni BT Group Ingegneri.info