DL Radiators presenta Baguette a MCE 2018 | Ingegneri.info

DL Radiators presenta Baguette a MCE 2018

Prodotto di punta della nuova gamma Luce, Baguette ha aperto la presentazione delle novità DL Radiators a MCE 2018

Baguette
Baguette
image_pdf

DL Radiators ha presentato alla scorsa Mostra Convegno Expocomfort, che si è tenuta a Milano dal 13 al 16 marzo, la gamma Luce, dedicata al design e rivolta ad un target legato al mondo dell’architettura.

Nel progettare la nuova gamma, DL Radiators ha colto un’esigenza specifica del mercato. Ogni elemento progettuale, sia esso di edifici residenziali o commerciali, assume oggi un’importanza significativa per il raggiungimento di una precisa atmosfera. In questo contesto, anche il radiatore ha assunto un’importanza estetica, oltre che funzionale. Da qui l’idea di creare dei volumi di alto pregio estetico, capaci di restituire l’alta potenzialità dei corpi scaldanti.

Luce si ispira alle gemme e alla loro lucentezza: sia essa naturale o derivante dall’arte del taglio. Proprio come il gioielliere, sul materiale grezzo dei nostri corpi scaldanti è stata impressa una forma ispirata alle pietre preziose, con l’intento di liberare la stessa lucentezza, di trasformare cristalli grezzi in gemme splendenti di vivida luce.

Il prodotto cardine di questa nuova gamma è il radiatore Baguette, il cui progetto è stato affidato allo Studio Gabbiani&Associati. Lo Studio progetta in Italia e all’estero architetture commerciali, direzionali, produttive, turistiche, residenziali, secondo un approccio che integra i valori estetici con quelli economici, urbanistici, di tutela del territorio e delle risorse, per creare ambienti amichevoli e a dimensione umana.

Baguette è un radiatore disegnato sulla forma del taglio di diamante, ha un profilo piatto ed estremamente lineare. In versione verticale, orizzontale e quadrata, nasce come forma elegante e pura, ed è realizzato come un oggetto equilibrato le cui piegature e incavi contribuiscono a creare un volume che stilizza quello di un diamante lavorato, dall’esclusivo taglio a baguette. È un prodotto versatile: sottile e affusolato, scompare in una ristrutturazione o in un ambiente di soggiorno, oppure arreda con decisione un bagno, anche grazie ad un’ampia gamma di colori e finiture disponibili. Realizzabile in diverse dimensioni e spessori, può essere installata in verticale o in orizzontale, sopra-vasca, o sotto-finestra, in elementi oblunghi o in piccoli elementi quadrati.

La nuova gamma di design si compone di altri due raffinati radiatori, caratterizzati dalla dimensione ridotta degli emettori. Essi nascono come scaldasalviette, ma vengono proposti anche in versione piena orizzontale e verticale, per la zona giorno. Quarzo e Perla, questi i loro nomi, hanno la struttura frastagliata dei cristalli di quarzo e la lucentezza iridescente della superficie perlacea.

Perla

Perla

Caratterizzato dalla presenza di emettori e collettori di forma quadrata, Quarzo è idealmente collocato negli spazi di chi ricerca il rigore delle linee. L’estetica snella e lineare rende questo radiatore un raffinato elemento d’arredo. Perla nasce dal desiderio di riprodurre la forma tondeggiante e dolce delle perle e di riflettere la loro naturale lucentezza iridescente. Il suo punto di forza è l’armonia creata da emettori e collettori rotondi, la sua eleganza è senza tempo. Perla è un radiatore che spicca per versatilità: addolcisce gli ambienti con le sue forme e li completa in modo funzionale.

Accanto alla nuova gamma i radiatori più tradizionali, che DL Radiators propone da sempre al canale di vendita dell’idraulica professionale: idronici elettrici e ibridi, in vari modelli e finiture.

Particolare attenzione è stata inoltre riservata all’allestimento per MCE 2018: un percorso guidato per giungere alla presentazione del prodotto cardine, Baguette, un’ambientazione verde, con alte piante di bambù e un ampio spazio dedicato ai colori. Un mood che torna come elemento decorativo sulle pareti o come finishing dei radiatori.

DL Radiators e la sua storia trentennale

Oggi parte del gruppo De’Longhi Industrial, DL Radiators è un’azienda attiva da oltre trent’anni nel settore del riscaldamento. Dal 1986 produce radiatori di design ad alta efficienza, progettati e realizzati in Italia, negli stabilimenti di Moimacco (Udine) e Fossalta di Piave (Venezia).

Scelta di materiali di alta qualità, ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia ed estrema cura estetica hanno da sempre guidato l’azienda nella propria produzione, frutto di un profondo know-how che si esprime come sintesi di esperienza artigianale e avanzata tecnica produttiva. DL Radiators esporta la quasi totalità dei propri prodotti ed è riconosciuta internazionalmente come un punto di riferimento del settore.

DL Radiators si rivolge a un consumatore raffinato e selettivo e a architetti e installatori attenti ed esigenti. Con uno sguardo sempre interessato alle tendenze del mercato, cerca di anticipare i desideri dei suoi clienti, proponendo soluzioni altamente personalizzabili. L’obiettivo dell’azienda è quello di posizionarsi sempre più verso la completezza di gamma. A oggi vengono prodotti radiatori idronici, elettrici e ibridi in una grande varietà di forme, dimensioni e colori, capaci di valorizzare ogni ambiente. La proposta si articola nelle varianti Multicolonna, Piastre – Platella, Piastre – Linear, Termoarredo e Decorativi. DL Radiators s’impegna nel realizzare prodotti adeguati al risparmio energetico: i radiatori DL Radiators, grazie alla loro grande efficienza termica, sono la soluzione ideale per l’edilizia di ultima generazione e per i più moderni impianti a bassa temperatura.

Tra le priorità aziendali vi è il rispetto per l’ambiente. Tutta la produzione industriale DL Radiators è condotta in stabilimenti che soddisfano i massimi livelli di sostenibilità. Sensibile all’impatto delle proprie attività sull’ambiente e nel rispetto del patrimonio naturale, l’azienda ha sviluppato un sistema di gestione ambientale che l’ha portata ad ottenere nel 2003 la certificazione UNI EN ISO 14001. Nel 2011 ha realizzato un impianto fotovoltaico di più di 10.000 pannelli che producono 2300 MWh di energia annua, la quale è auto impiegata nella sua quasi totalità, con una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica (1,2 tonnellate/anno).

Copyright © - Riproduzione riservata
DL Radiators presenta Baguette a MCE 2018 Ingegneri.info