Domotica e sicurezza: DCS Touch Display Schüco apre le porte al futuro | Ingegneri.info

Domotica e sicurezza: DCS Touch Display Schüco apre le porte al futuro

Si chiama Door Control System Touch Display il nuovo sistema Schüco per il controllo degli accessi, integrabile nel profilo della porta e gestibile da remoto

© Schüco
© Schüco
image_pdf

Door Control System (DCS) Touch Display è il nuovo sistema modulare della Schüco per la gestione degli accessi (a palazzi, condomini, case, appartamenti, uffici, ecc.), e coniuga un design sofisticato con funzioni all’avanguardia.

Se infatti la raffinata superficie in vetro nero e la perfetta integrazione nei profili conferiscono alla soluzione una grande eleganza, la fotocamera integrata, il sensore di movimento e il display touch permettono di trasformare la porta d’ingresso in un vero e proprio gioiello tecnologico. Ecco come funziona.

La schermata di default del display touch è stata progettata per visualizzare inizialmente solo il numero civico dell’edificio oppure un’immagine preimpostata (ad esempio, un logo aziendale). Non appena però il sensore di movimento rileva una presenza in prossimità della porta, lo schermo si attiva mostrando la lista di campanelli, che può essere gestita comodamente e intuitivamente con un dito proprio come la rubrica di uno smartphone. Quando la persona sulla soglia tocca l’interno di interesse, il sistema avvisa il proprietario dell’abitazione permettendogli di vedere chi sta suonando grazie alla videocamera. L’utente può a questo punto decidere sia se accettare o rifiutare la chiamata, sia se aprire o tenere chiusa la porta.

In caso di accesso tramite codice numerico, la persona che desidera entrare nell’edificio può far comparire il tastierino con un semplice tocco sullo schermo e successivamente digitare le cifre per lo sblocco della porta. Un ulteriore elemento di sicurezza è definito dalla ricombinazione casuale dei numeri del tastierino dopo ogni utilizzo, che impedisce la riproduzione del codice d’accesso da parte di un osservatore non autorizzato.

La gestione da remoto del sistema Schüco DCS Touch Display

Un’intuitiva app disponibile per sistemi iOS e Android permette il controllo del sistema Schüco DCS Touch Display tramite smartphone, tablet e pc, consentendo all’utente di gestire l’ingresso dell’abitazione anche da remoto. Sul proprio device non solo è possibile visualizzare a distanza chi sta chiamando al citofono, ma anche scegliere se aprire/chiudere la comunicazione, se sbloccare la porta e se attivare altre periferiche, come ad esempio una luce di cortesia.

Per maggiori informazioni, consultare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Domotica e sicurezza: DCS Touch Display Schüco apre le porte al futuro Ingegneri.info