E' nata Virtubuzz, la prima community dove i fornitori votano i clienti | Ingegneri.info

E’ nata Virtubuzz, la prima community dove i fornitori votano i clienti

wpid-4019_virtubuzz.jpg
image_pdf

Il vero lusso oggi per le aziende?
Avere clienti affidabili, che rispettino gli accordi e saldino le fatture nei termini concordati. Ma per avere clienti affidabili, è necessario conoscerli. Per questo è nata Virtubuzz, la prima community online dove i fornitori esprimono e condividono il loro giudizio sui clienti assegnando un voto da 1 a 5 alla loro affidabilità nel rispetto degli accordi e dei pagamenti, consigliandoli o sconsigliandoli.

Dove sta la novità?
Si è voluto creare uno spazio dove per una volta non fossero i clienti a votare i servizi ricevuti, ma i fornitori a votare l’affidabilità dei loro clienti. Virtubuzz è l’unica community che si rivolge alle aziende fornitrici che lavorano nel B2B e che spesso si trovano ad erogare servizi o prodotti a clienti che non rispettano gli accordi o non pagano.

Virtubuzz è un innovativo strumento social intuitivo, immediato e semplice da usare che fornisce un servizio gratuito e aperto a tutte le Partite Iva. E’ nato con lo scopo di promuovere una cultura dell’affidabilità, di aiutare fornitori e aziende ad orientarsi (e spesso a sopravvivere) nel mondo del B2B, di migliorare e favorire i rapporti e gli scambi tra le aziende.

Come funziona? Le regole base.
– L’alto valore del voto è garantito dal costante controllo, da parte del Team, delle aziende registrate. Un’azienda non può ricevere più di un voto dallo stesso fornitore, il voto è modificabile e viene espresso in base a tre criteri: professionalità e competenza, rispetto degli accordi, puntualità nei pagamenti. La condivisione di opinioni in rete aiuta dunque agli iscritti a scegliere con chi lavorare, riducendo il rischio commerciale e finanziario.

– Ogni azienda possiede una scheda aziendale: più l’azienda vota e viene votata, più acquista credibilità e autorevolezza. Partecipando attivamente alla community, si crea così uno storico visibile a tutti gli iscritti, rappresentativo della sua Reputazione Online.

– E’ possibile monitorare l’affidabilità di una specifica azienda, ricevendo un Alert via email ogni volta che un utente esprime un nuovo voto su di essa.

Il servizio è gratuito.

Per informazioni: www.virtubuzz.com[email protected]

Copyright © - Riproduzione riservata
E’ nata Virtubuzz, la prima community dove i fornitori votano i clienti Ingegneri.info