Ecomondo 2015: ABB protagonista di Key Energy con soluzioni per l’efficienza energetica | Ingegneri.info

Ecomondo 2015: ABB protagonista di Key Energy con soluzioni per l’efficienza energetica

In vetrina soluzioni di prodotto e gestionali per supervisionare i consumi di energia elettrica, impianti, macchine produttrici, in ambito industriale, terziario e residenziale

ABB_2
image_pdf

In occasione di Ecomondo 2015, in corso alla Fiera di Rimini, il padiglione dedicato a Key Energy / White Evolution è un padiglione di tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse energetiche in ambito industriale. E’ qui che ABB espone le proprie soluzioni in bassa tensione per raggiungere la migliore efficienza energetica nell’utilizzo dell’energia elettrica. In qualunque ambito: industriale, terziario e residenziale.

ABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, presenta a Key Energy / White Evolution, padiglione B5 n° 154, le proprie soluzioni di prodotto e gestionali per controllare i consumi di energia elettrica e supervisionare impianti, macchine produttrici, edifici e abitazioni.

In primo piano un’applicazione in ambito industriale: un quadro della serie System pro E power con installato un interruttore aperto Emax2 che, grazie ad Ekip Power Controller, soluzione integrata nello sganciatore elettronico, permette la gestione intelligente dei carichi. Gestione intelligente perché mantiene la potenza media assorbita dall’impianto sotto un limite contrattuale predefinito, consentendo risparmi nella bolletta elettrica e l’ottimizzazione dei consumi e del dimensionamento in fase progettuale.

In mostra anche un’applicazione in ambito terziario e residenziale: il sistema per la Building Automation ABB i-bus KNX che garantisce flessibilità e comfort nella gestione dell’efficienza energetica di centri commerciali, palazzi uffici o qualunque altro tipo di edificio ad uso civile.

Senza dimenticare il mondo dell’automazione e delle energie rinnovabili. Infatti, presso lo stand ABB è possibile valutare le soluzioni disponibili per verificare la qualità della fornitura di energia proveniente dalla rete elettrica (Filtri attivi e Centraline di rifasamento) e le soluzioni per connettere alla rete impianti di generazione diffusa ed energie rinnovabili, nel rispetto della recente Norma CEI 0-21. Inoltre, tenendo conto che il 70% dei consumi di energia in ambito industriale sono dovuti all’avviamento di motori, è possibile informarsi sulle soluzioni proposte da ABB in questo ambito.

Infine, i componenti da barra DIN e fronte quadro per la misura e l’analisi avanzata dei parametri elettrici (M2M e DMTME) o per il monitoraggio e l’ottimizzazione dei consumi (EQMeters), includendo i centralini della serie System pro E comfort MISTRAL con gradi di protezione IP41 per uso civile e IP65 per uso industriale. Per maggiori informazioni sulle soluzioni ABB in bassa tensione per l’efficienza energetica, visitate la pagina web dell’azienda.

ABB (www.abb.it) è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 140.000 dipendenti.

Copyright © - Riproduzione riservata
Ecomondo 2015: ABB protagonista di Key Energy con soluzioni per l’efficienza energetica Ingegneri.info