Enerpoint presenta EP Star, innovazione e servizio per il fotovoltaico | Ingegneri.info

Enerpoint presenta EP Star, innovazione e servizio per il fotovoltaico

wpid-4093_enerpoint.jpg
image_pdf

Una proposte innovative di prodotti e servizi che vogliono garantire nuova energia al business di tutti gli operatori del settore. Con questi obiettivi Enerpoint, attiva da oltre 12 anni nel fotovoltaico, ha lanciato, in occasione dell’ultima edizione di Solarexpo, EP Star: una linea di prodotti in grado di soddisfare i bisogni di operatori e utenti finali con soluzioni tecnologiche evolute nella produzione, gestione e uso di energia fotovoltaica.

Proponendosi come prima e unica soluzione per impianti fotovoltaici fino a 20 kWp, EP Star è adatta quindi ad applicazioni residenziali e di piccole industrie, offrendo tutto il materiale necessario all’installazione, completo di documentazione sempre aggiornata e schemi di progetto. Una soluzione innovativa che facilita il dimensionamento e il reperimento del materiale, riducendo in maniera significativa i tempi e i costi di progettazione e realizzazione. Per scegliere tra le oltre 1.000 configurazioni disponibili, Enerpoint ha creato un tool online di facile consultazione per poter configurare il proprio impianto in modo semplice, pratico e veloce.

Sono tre le declinazioni di questo prodotto, tutte innovative ed efficaci, a cominciare da EP Star Clima, la soluzione che propone tutti i vantaggi di EP Star in abbinamento alle pompe di calore, in grado di consumare fino al 75% in meno rispetto alle tradizionali caldaie a gas. Il corretto abbinamento dei sistemi permette un aumento dell’autoconsumo dell’energia fotovoltaica, con notevoli risparmi non solo sulla bolletta elettrica ma anche su quella del riscaldamento.

EP Star Storage è invece la soluzione con batterie agli ioni di litio in versione “plug-& play”. L’impianto risulta quindi costituito da moduli fotovoltaici, strutture di montaggio e una unità di storage che include ogni dispositivo necessario alla gestione della fonte solare, delle batterie, delle utenze elettriche e della rete elettrica principale. Non è quindi necessario alcun intervento di regolazione o installazione particolare a causa della presenza delle batterie. Le unità hanno una capacità di accumulo netto pari a 8kWh, utili per coprire le necessità energetiche giornaliere di un’utenza media residenziale italiana.

Infine, EP Star Industriale è la soluzione dedicata al mondo delle imprese per impianti fino a 200 kWp che, sviluppata per contenere i costi di materiale e manodopera, consente in molti casi la realizzazione degli impianti addirittura senza incentivi.

Copyright © - Riproduzione riservata
Enerpoint presenta EP Star, innovazione e servizio per il fotovoltaico Ingegneri.info