Eurotherm | Smartcomfort App | Ingegneri.info

Eurotherm | Smartcomfort App

A Klimahouse 2015, Eurotherm presenta la nuova Smartcomfort App, applicazione digitale in grado di gestire in tempo reale da remoto il funzionamento del proprio impianto radiante. Stand C21/58

wpid-4492_SmartcomfortAPP.jpg
image_pdf

Eurotherm è pronta per partecipare a Klimahouse 2015, decima edizione del salone dell’efficienza energetica, dove presenta in anteprima assoluta la nuova Smartcomfort App, una speciale applicazione digitale in grado di gestire in tempo reale da remoto il funzionamento del proprio impianto radiante, in entrambe le modalità di riscaldamento e raffrescamento, per ottenere il più elevato comfort e controllare i relativi consumi.

Guarda il video


La nuova Smartcomfort App opera tramite un gateway di ultima generazione, ossia un dispositivo elettronico appositamente sviluppato da Eurotherm per dialogare con il sistema di regolazione intelligente Smartcomfort, ottimizzato per l’efficienza energetica dell’impianto radiante. Il gateway funziona concretamente come una “porta” da cui transitano tutte le informazioni e istruzioni che vengono impartite sia dalla centralina Smartcomfort che dalla App del proprio smartphone o dal browser del proprio computer.

Il display della centralina digitale è un touchscreen a colori dall’elegante design, che permette una gestione centralizzata del comfort prendendo in considerazione ogni singolo ambiente, e l’impianto nel suo insieme. Per attivare la centralina Smartcomfort basta sfiorare la superficie del display: appaiono subito le icone di comando che consentono di visualizzare i dati di tutti gli ambienti, regolare i valori di comfort desiderati, e di attivare la funzione di blocco delle impostazioni una volta stabiliti. Per avere il comfort all’ora voluta dall’utente, la centralina stabilisce l’avvio e lo spegnimento dell’impianto in funzione dell’inerzia rilevata per la singola stanza. Così facendo si raggiunge la temperatura impostata esattamente nel momento desiderato, riducendo inutili sprechi di energia con conseguente risparmio energetico (ed economico) di tutto il sistema-impianto.

Ormai affermata tra i principali leader del settore, l’azienda altoatesina da oltre 30 anni di attività propone un’ampia gamma di soluzioni di riscaldamento e raffrescamento radiante che si distingue per le elevate rese abbinate a bassi consumi di esercizio, ed è caratterizzata dalla ricerca costante verso materiali ecologici e tecnologie all’avanguardia. Dalle ville agli appartamenti, dagli uffici ai magazzini industriali, grazie ad una grande versatilità di applicazione i sistemi radianti a pavimento, ma anche a parete e soffitto di Eurotherm sono fonti di benessere e di risparmio energetico.

L’azienda è portavoce di un nuovo concetto più esteso di sistema radiante, in cui tutti gli elementi concorrono al raggiungimento degli obiettivi di riduzione dei consumi energetici e di aumento del comfort interno. E’ quanto definito dalla nuova classificazione energetica dei sistemi radianti promossa dal Qrad – Consorzio italiano produttori sistemi radianti di qualità, di cui Eurotherm è capofila, che definisce le linee guida per massimizzare il comfort e minimizzare i consumi, per arrivare alla superiore Classe AAA.

Copyright © - Riproduzione riservata
Eurotherm | Smartcomfort App Ingegneri.info