Finstral | Fin-Project Cristal | Finestre in alluminio | Ingegneri.info

Finstral | Fin-Project Cristal | Finestre in alluminio

La famiglia di infissi in alluminio Fin-Project di Finstral si amplia con la variante Cristal, la nuova finestra ‘a tutto vetro'

wpid-4524_FINSTRALFINProjectscorrevoleEasySlideCristal.jpg
image_pdf

Finstral Easy-Slide Cristal

Finstral, come di consueto, presenta le innovazioni dei propri sistemi su palcoscenici di prestigiosi, come le fiere Bau a Monaco e MADE expo a Milano. La loro progettazione testimonia l’impegno costante dell’azienda nella ricerca tecnica e dei materiali, per poter offrire un prodotto all’altezza di un mercato competitivo e dinamico. La famiglia degli infissi in alluminio si è arricchita di un’interessante variante: Cristal, la nuova finestra Fin-Project. In questo serramento di alta qualità e “a tutto vetro”, il telaio dell’anta scompare completamente, rivestito dal vetro, sia all’interno sia all’esterno. Ne risultano forme minimaliste ed eleganti, per un design ispirato alla massima trasparenza su ambo i lati. L’assenza di spigoli e bordi rende, inoltre, ancora più facile la pulizia della finestra. Grande attenzione è stata data alla “personalizzazione”, infatti, ben dodici tonalità offrono un’ampia scelta cromatica della smaltatura perimetrale del vetro.

Fin-Project Twin-line Cristal

Finstral FIN-Project Twin-line Classic Cristal

Dotata di anta accoppiata, la variante Fin-Project Twin-line Cristal Nova garantisce elevate qualità prestazionali e funzionali: la veneziana, inserita tra le singole lastre, offre un’efficace protezione dal sole e dagli sguardi e consente di regolare a piacimento l’ingresso di luce. Nella versione Fin-Project Twin-line Cristal Classic il serramento propone una superficie completamente vetrata sul lato interno, mentre esternamente anta e telaio sono complanari, garantendo un esito estetico molto pulito e combinando un design contemporaneo alle migliori prestazioni in termini di isolamento termo-acustico, rispettivamente con un valore Uw fino a 1,0 W/m²Ke un valore Rw di 41 dB.

Fin-Project scorrevole Easy-Slide Cristal

Easy-Slide è la porta scorrevole di facile utilizzo per le piccole aperture, con larghezza dell’anta fino a 1,4 m. Nella variante Cristal racchiude in sé tutte i plus prestazionali di Easy-Slide e conquista con il suo design a “tutto vetro”. Easy-Slide Cristal consente di progettare facciate più leggere, senza che le linee dei profili ne appesantiscano il contorno. L’anta scorre all’esterno del serramento, e ciò fa sì che – in condizioni di grande vento e di pioggia battente – questa venga premuta, anche dalla forza delle intemperie ancora di più sulle guarnizioni, aumentando la tenuta all’acqua e all’aria. Insomma, peggiore il tempo, migliore l’isolamento di Easy-Slide Fin-Project.

Copyright © - Riproduzione riservata
Finstral | Fin-Project Cristal | Finestre in alluminio Ingegneri.info