Formazione progettisti: Viero dà il via a Cromocampus, corsi in aula e online per professionisti dell’edilizia | Ingegneri.info

Formazione progettisti: Viero dà il via a Cromocampus, corsi in aula e online per professionisti dell’edilizia

Il primo campus sia virtuale che in aula rivolto a progettisti e applicatori. Parte domani con il webinar sulle principali patologie della facciata

CS2_Viero_IMMAGINE SITO
image_pdf

CromoCampus è un progetto di formazione molto vasto e che comprende formazione in aula, formazione online e una gamma di strumenti fruibili via web dedicati a progettisti e applicatori. Ce ne parlano Diego Marcucci, Marketing Manager Cromology Italia Spa e Responsabile del Progetto CromoCampus e Enrico Galardini, Responsabile Formazione Cromology Italia Spa.

CromoCampus: il primo Campus virtuale e in aula per i professionisti dell’edilizia

“Con grande entusiasmo mio e di tutti i collaboratori Cromology, a gennaio 2016 abbiamo inaugurato la scuola di formazione di Cromology, che si inserisce all’interno dell’ampio progetto di diffusione delle conoscenze CromoCampus. La formazione dedicata ai professionisti dell’edilizia non è una novità per il nostro Gruppo, piuttosto una tradizione, che però vive con CromoCampus un nuovo inizio. L’idea centrale di questo progetto è di mettere a disposizione di progettisti, applicatori, decoratori, imprese, rivenditori e tecnici – commerciali la nostra esperienza nel mondo dell’edilizia, la professionalità e la conoscenza tecnica. Con CromoCampus integriamo ancor più le nostre energie e creiamo uno spazio in cui condividere tutto questo. Siamo infatti convinti che il successo dei prodotti da costruzione e dei colori, anche eccellenti, sia strettamente legato alla tecnica applicativa ed alla professionalità di chi li utilizza.

Per questo vogliamo essere il punto di riferimento per la divulgazione della conoscenza nell’edilizia professionale. Con CromoCampus parleremo della facciata, delle principali problematiche e patologie, della progettazione del colore in interni ed esterni, di sistemi di isolamento a cappotto mediante corsi teorico-pratici in aula pensati per diversi interlocutori (applicatori, artigiani, rivenditori e professionisti), seminari, workshop, webinar on line, e-book, manuali, oggetti BIM, video tutorial e tanto altro. Desidero dare il benvenuto sin da ora a tutti coloro che entreranno a fare parte della Community CromoCampus: progettisti, applicatori, imprese, tecnici commerciali, rivenditori.” racconta Diego Marcucci, Marketing Manager Cromology Italia Spa e Responsabile del Progetto CromoCampus.

Il Gruppo Cromology ha da sempre dedicato energie e risorse alla formazione di tutti gli attori dell’edilizia professionale, ma con CromoCampus abbiamo voluto fare qualcosa in più: offrire ai nostri partner e agli attori del mercato edile un luogo di incontro sia fisico che virtuale dove fare form

Diego_Marcucci_Marketing_Manager_Cromology

Diego Marcucci, Marketing Manager Cromology Italia Spa e Responsabile del Progetto CromoCampus.

azione, confrontarsi e accedere ad una vasta gamma di strumenti pensati come supporto per il lavoro quotidiano. In un mercato in contrazione e ad alta competitività, vincerà chi si aggiornerà e sarà in grado di garantire risultati eccellenti e performance ottimali e durature. Tutto questo si può ottenere grazie all’esperienza, ma solo se accompagnata da una formazione continua. Per questa ragione abbiamo sviluppato un catalogo di corsi con contenuti concreti e che non richiedono investimenti eccessivi in denaro e tempo per essere seguiti. Non ci resta che invitare tutti i professionisti dell’edilizia a raggiungerci in CromoCampus, per progettare assieme un migliore futuro professionale.” conclude Enrico Galardini, Responsabile Formazione Cromology Italia Spa.

CromoCampus: un portale con tutti gli strumenti per il lavoro e lo sviluppo professionale

Il portale dedicato al progetto CromoCampus, inaugurato a gennaio, è un “luogo di lavoro e di formazione virtuale” che contiene tutte le proposte formative Viero, sia in aula che online, e tutti gli strumenti per il lavoro quotidiano di progettisti, applicatori, decoratori e imprese, rivenditori e tecnici – commerciali:

  • Corsi di formazione in aula
  • Webinar
  • E-book
  • Manuali
  • Video tutorial
  • Oggetti BIM
  • Software di calcolo

CromoCampus: i corsi in aula 

Viero mette a disposizione degli attori dell’edilizia professionale la propria esperienza per formare figure in grado di applicare le migliori soluzioni in ambito di facciata. I corsi in aula organizzati da Viero affronteranno le principali problematiche e patologie della facciata, con un particolare focus sui sistemi di isolamento termico a cappotto e numerosi esempi basati sul cappotto termico Vieroclima di Viero e i colori termoriflettenti per facciate con cappotto Colorclima di Viero. Viero propone tre tipologie di corsi principali dedicati ai professionisti della filiera dell’edilizia: applicatori e decoratori, rivenditori e tecnici-commerciali, progettisti.

CromoCampus: corsi in aula per applicatori, decoratori e imprese 

Viero propone una ricca offerta di corsi di formazione per i professionisti dell’edilizia che desiderano approfondire le problematiche della facciata e conoscere le migliori soluzioni disponibili, così come la loro corretta applicazione. I corsi Viero rivolti agli applicatori e agli artigiani uniscono la teoria alla pratica e si propongono di fornire, a coloro che da anni svolgono il proprio lavoro con impegno e passione, gli strumenti per fare sempre meglio.

Il programma di formazione tratterà le tematiche che permetteranno di affrontare qualsiasi esigenza e bisogno del vostro cliente: posa in opera del sistema a cappotto Vieroclima, patologie della facciata, cicli applicativi, decorazione e restauro.

– A4 V – Isolamento termico degli edifici – La posa secondo il manuale Cortexa – Modulo base

– A5 V – Isolamento termico degli edifici – La posa secondo il manuale Cortexa – Modulo avanzato

– A11 V – Diagnostica, ripristino e decorazioni delle facciate. Finiture e cicli esterno-interno

– A12 V – Il trattamento del calcestruzzo ammalorato ed il sistema elastico per le fessurazioni e le crepe

Per le iscrizioni collegarsi al sito.

 CromoCampus: corsi in aula per rivenditori e tecnici-commerciali

Prodotti di qualità, consulenza, esperienza e formazione: con Viero sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Crediamo nella formazione come strumento per la diffusione di una edilizia di qualità, per questa ragione formiamo in primis i nostri tecnici -commerciali e rivenditori, con il fine di fornire ai clienti e clienti dei nostri clienti le soluzioni migliori per le loro esigenze. I corsi rivolti ai tecnici – commerciali aziendali e ai rivenditori Viero si propongono di formare commerciali e rivendite sulla gamma prodotti Viero, ripristino del calcestruzzo e sistema di isolamento termico a cappotto Vieroclima, sulla spettrofotometria e l’uso del tintometro, sui corretti cicli di utilizzo e sulle soluzioni da proporre al cliente, per migliorare il proprio servizio di consulenza. Infine Viero propone dei corsi di comunicazione e marketing, per ottimizzare l’efficacia delle proprie attività commerciali.

– B4 V – Formazione base gamma prodotti professionali Viero per esterno-interno

– B6 V – Ripristino dei manufatti in calcestruzzo (CLS) ed il sistema elastico per le fessurazioni e le crepe

– B7 V – Isolamento termico degli edifici con il sistema Vieroclima di Viero – Principi base e posa in opera

– B10 V – La spettrofotometria, come scegliere il colore e i sistemi tintometrici

– B11 V – Aumentare l’efficacia delle proprie azioni commerciali: le leve della comunicazione e del marketing

Per le iscrizioni collegarsi a questo sito 

CromoCampus: corsi online per progettisti e applicatori

Per il 2016 Viero propone una serie di quattro incontri online su temi attuali e pratici dell’edilizia. Coloro che seguiranno integralmente i quattro incontri potranno ricevere un certificato come “Progettista Viero” e “Applicatore Viero”.

– 18/2/2016: Le principali patologie della facciata: diagnosi e soluzioni Viero

– 18/3/2016: Il cappotto: come evitare gli errori piu’ comuni di progettazione e posa

– 23/9/2016: Riqualificare con il cappotto edifici gia’ isolati

– 25/11/2016: Edifici dai colori perfetti: casi studio per la scelta del colore in facciata e le soluzioni Viero

Per le iscrizioni collegarsi al sito dedicato cliccando  su questo link.

Copyright © - Riproduzione riservata
Formazione progettisti: Viero dà il via a Cromocampus, corsi in aula e online per professionisti dell’edilizia Ingegneri.info