Genus Premium Evo e Sensys, il futuro del comfort termico | Ingegneri.info

Genus Premium Evo e Sensys, il futuro del comfort termico

wpid-4155_GENUSPREMIUMEVOambientataAristonLR.jpg
image_pdf

Massime performance a consumi minimi, per tracciare una direzione di riferimento per il futuro del comfort termico. E’ Genus Premium Evo, la nuova gamma di caldaie proposta da Ariston Thermo, azienda di riferimento a livello mondiale nel suo ambito, con più di 80 anni di attività nel settore. Genus Premium Evo fa parte di una nuova generazione di prodotti pensati per ottenere massime prestazioni a vantaggio dell’ambiente e dei consumatori.

La condensazione è infatti la tecnologia che garantisce la massima efficienza e vanta un rendimento del 108% (le 4 stelle nella performance energetica) per un risparmio energetico fino al 35% rispetto alle caldaie convenzionali. Genus Premium Evo di Ariston è disponibile nelle potenze 24, 30 e 35 kW e nella versione System solo riscaldamento nelle potenze 12, 18, 24, 30 e 35 kW, tutte rispondenti alle detrazioni per l’efficienza energetica del 65% (ex 55%) riservata agli interventi di miglioramento energetico degli impianti di riscaldamento.

Un prodotto che si distingue, inoltre, per l’alto livello di comfort acustico ottenuto, garantito dal minor numero di cicli di accensione e spegnimento della caldaia (fattore di risparmio energetico), al nuovo silenziatore e ai pannelli fonoassorbenti laterali. Le connessioni elettriche semplici e intuitive agevolano l’installazione e la messa in esercizio. Alla funzionalità si unisce il valore estetico di un prodotto dal design moderno e all’avanguardia che completa l’alta qualità delle nuove caldaie top della gamma Ariston.

Genus Premio Evo si inserisce all’interno di un’ulteriore novità per il comfort termico: tutti i componenti presenti nel sistema comunicano grazie a Sensys, una centralina dal design ergonomico tutto italiano e altamente tecnologica. In questo modo, le nuove caldaie Ariston si connettono in modo molto semplice agli altri dispositivi, andando facilmente a integrarsi anche con l’uso di fonti rinnovabili. Genus Premium Evo può dunque essere utilizzata dall’utente con la massima semplicità e possibilità di personalizzazione.

Con Sensys l’utente finale ha il completo controllo di caldaia, sistema solare, modulo di gestione delle zone d’impianto e bollitore solare per integrazione di acqua calda sanitaria, la garanzia di una corretta termoregolazione della temperatura di tutti gli ambienti della casa, e la sicurezza di un alto grado di comfort dell’impianto termico oltre al massimo risparmio energetico. Sensys dispone di un ampio schermo retroilluminato a matrice di punti su cui è possibile visualizzare i kWh immagazzinati da fonte solare, i Kg di Co2 risparmiati usando le fonti rinnovabili, l’acqua calda disponibile e moltissime altre informazioni dell’impianto direttamente personalizzabili dell’utente. La navigazione è facile e intuitiva, la programmazione delle impostazioni di riscaldamento e della fornitura di acqua sanitaria è semplice e immediata, la massima efficienza è garantita da un controllo preciso e accurato della temperatura ambiente diurna e notturna.

Per maggiori approfondimenti sul prodotto, clicca qui.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Genus Premium Evo e Sensys, il futuro del comfort termico Ingegneri.info