I caloriferi Brem: il termoarredo d’artista | Ingegneri.info

I caloriferi Brem: il termoarredo d’artista

Una nuova serie di caloriferi e scaldasalviette Brem unisce design e alte rese caloriche alle esigenze di arredo, potenziando il calore radiante con dimensioni più contenute

Il calorifero Pit di Brem
Il calorifero Pit di Brem
image_pdf

Una nuova serie di caloriferi e scaldasalviette Brem uniscono design e alte rese caloriche alle esigenze di arredo, con una particolare attenzione al potenziamento del calore radiante e al contenimento delle dimensioni per tutti gli spazi abitativi. Per ogni proposta la massima flessibilità nel personalizzare l’elemento radiante con colori e formati differenti. Brem propone per i suoi prodotti una gamma di 70 tinte lucide, satinate, sablé e metallizzate.

Collezione Brem’Art

Pit design Pietro Facheris

Pit è un portasalviette disegnato per Brem da Pietro Facheris ideale per adattarsi anche agli spazi più stretti del bagno. Un termoarredo dal design elegante ed essenziale composto da tre rettangoli radianti sviluppati in verticale e sovrapposti tra loro. Lo spazio è ottimizzato moltiplicando la resa calorica e le sezioni rettangolari creano tre diversi punti di appoggio per le salviette. Pit è disponibile in tre altezze e in tre possibili larghezze, la più stretta di soli 32 cm. In acciaio verniciato e personalizzabile su richiesta in tutta la gamma colori Brem.

– Altezza: 132 / 176 cm

– Larghezza: 32 / 48 / 56 cm

Rese da 400 a 890 watt

Geoline di Steven Cavagna

Una serie di linee si susseguono una dietro l’altra e scavano la materia intersecandosi su traiettorie che si moltiplicano all’infinito. Un’intricata rete, apparentemente casuale, che crea nuovi equilibri nello spazio, stimolando sensazioni e percezioni di chi la osserva.

– Altezze 180 – 200 – 220 cm

– Larghezze da 35 a 70 cm

Geoline_Brem

Luxury Lux di Nicola Evangelisti

L’artista Nicola Evangelisti, in collaborazione con Brem, associa il calore con una sua opera fatta di luce, vetro di Murano e cristallo nero. Ogni pezzo è realizzato a mano: ne scaturisce un risultato di grande effetto scenico che trascende la funzionalità dell’oggetto. Disegno e design si intrecciano indeterminatamente dimostrando l’uno le diverse luminose dimensionalità dell’altro.

Irradiata verticalmente attraverso lo spessore del cristallo, la luce fuoriesce e si produce attraverso le fenditure tracciate dall’artista, preconizzando ideali aperture proiettate al di là di un immaginato altro quando spazio della mente. L’intera opera potrebbe essere letta come la visualizzazione di infinite, possibili dimensioni entro le quali disperdere il flusso di energia, luce e calore: lo spettro ottico, il cristallo nero viene inciso dal segno dell’artista, creando fenditure che lasciano sfuggire la luce, proiettandola all’infinito.

Virgo, design di Luigi Brembilla

Virgo un calorifero la cui superficie è caratterizzata da solchi appena accennati, che creano un decoro minimale e ispirato alla natura. Delle fenditure si aprono come tagli nella superficie creando una discontinuità e rivelando l’anima interna del calorifero in acciaio. Un oggetto artistico dove i giochi di luce e ombra giocano un ruolo importante. Ogni pezzo è realizzato a mano e quindi unico con colori a scelta della gamma Brem.

Oltre di Stefano Soddu

In quest’opera di Stefano Soddu un lampo, scavato in una lastra di ferro, rompe l’equilibrio, insegue nuove armonie. La frattura richiama l’attenzione, è la protagonista che ruba spazio alla purezza elementare che la circonda. E’ una nuova forma di vita che si afferma.

H 180 – 200 – 220 cm

L da 35 a 70 cm

Oltre_Brem

Clark design Luigi Brembilla

Il nuovo scaldasalviette Brem, una piastra ultrasottile per un calorifero in acciaio dalle alte rese caloriche personalizzabile con diverse combinazioni di colori. Clark, un radiatore dalle geometrie rigorose, basato sull’incrocio ortogonale dei rettangoli che formano la piastra radiante e il tubolare, animato dalla leggerezza degli spessori e dalla combinazione di colori.

Clark è composto da una piastra radiante in acciaio ultrasottile, di soli 20 millimetri di spessore, tagliata trasversalmente in modo asimmetrico da una cornice rettangolare di tubolari in acciaio di spessore analogo. I due elementi che lo compongono possono essere verniciati in due colorazioni diverse.

BREM_Clark

Sono previste due versioni:

– con maniglione più grande per la collocazione indipendente dalla piastra

– con maniglione dalle dimensioni più contenute fissato alla piastra.

H: 130 – 180 cm

Zoom, design Luigi Brembilla

Zoom è uno saldasalviette che usa la piastra radiante a forma quadra, la ruota e la moltiplica con una sovrapposizione di elementi radianti che proiettano nelle pareti della casa dinamici giochi geometrici. La creatività del design e l’essenzialità delle forme per un termoarredo che decora e riscalda la casa allo stesso tempo.

Cannuccia, design Bettazzi + Percoco Architetti

Cannuccia è un termoarredo ispirato al famoso tubicino di plastica usato per assaporare le bibite. Un oggetto pop ispirato all’idea di festa e spensieratezza che introduce nelle case una nota di colore ed un sorriso. Cannuccia è appendiabito o portasalviette disponibile in due dimensioni utilizzabili singolarmente o accoppiate, con diverse angolazioni a parete per comporre varie configurazioni in diversi colori. Cannuccia è realizzato in tubolare ø 5 cm piegato con un’angolazione di 45°e70°, le esclusive zigrinature vanno a simulare la parte pieghevole della cannuccia.

Altezze: 175 /205 cm

Herg design di Gabriella Almagioni

Herg è un nuovo calorifero caratterizzato da lame in acciaio parallele, distanziate, che appoggiano a terra e alla parete in prossimità del soffitto. Herg è protagonista per l’altezza messa in risalto dalla forma della parte terminale.

Herg_Brem

Regular design di Luigi Brembilla

Regular è un nuovo calorifero caratterizzato da lame in acciaio parallele, distanziate tra loro con passo 50 e 80 mm a scelta. Protagonista è il tubo rettangolare di grandi dimensioni che disposto in ritmi regolari varia le rese caloriche secondo il passo. Regular è disponibile in varie misure per riscaldare ogni ambiente dell’habitat.

Regular_Brem

Copyright © - Riproduzione riservata
I caloriferi Brem: il termoarredo d’artista Ingegneri.info