Il Bim e la progettazione 3D aumentano la produttività del 30-35%: il Whitepaper sul tema | Ingegneri.info

Il Bim e la progettazione 3D aumentano la produttività del 30-35%: il Whitepaper sul tema

La progettazione 3D, prerogativa dell’uso del Bim, aumenta la produttività dei progettisti di circa il 30%. Questo il tema del whitepaper firmato da Ines Mansfeld, architetto e product marketing manager, Allplan GMBH e Walter Muck, fondatore e titolare, Muckingenieure

allplan_Bim_ok
image_pdf

Il whitepaper  “Produttività aumentata del 30-35 % grazie alla progettazione 3D”, firmato da Ines Mansfeld, architetto e product marketing manager, Allplan GMBH e Walter Muck, fondatore e titolare, Muckingenieure, punta a sfatare alcuni miti della progettazione in 2D e CAD e a dimostrare come l’uso del BIM e la progettazione 3D aumentino del 30-35% la produttività di un progettista o studio di progettazione. Lavorare in 2D significa disegnare linee, cerchi, tratteggi, aree di riempimento. Così come si è sempre fatto finora. Oggi però non si fa più con inchiostro e righello sul tavolo da disegno. Dalla metà degli anni ‘80 in poi, la progettazione assistita dal computer con l’aiuto di software CAD è diventata sempre più popolare negli studi di ingegneria e disegno.Disegnare è diventata un’attività più efficiente: funzioni come “Copia”, “Modifica” ed “Elimina” hanno rivoluzionato la routine di lavoro quotidiana. Sebbene da allora la tecnologia e i software CAD si siano sviluppati rapidamente, il metodo di progettazione utilizzato da molti ingegneri e progettisti è rimasto invariato.

Per scaricare il Whitepaper basta cliccare nel link qui di seguito.

Scarica gratis il WhitepaperProduttività aumentata del 30-35 % grazie alla progettazione 3D”

Ancora oggi il CAD viene spesso interpretato come un tavolo da disegno digitale. La motivazione sta spesso nel timore di una progettazione sempre più complessa. Ma è vero il contrario: i vantaggi del metodo di lavoro 3D superano di gran lunga gli eventuali problemi da affrontare. Questo white paper spiega quanto ciò sia vero per gli studi di ingegneria e come lo studio Muckingenieure di Ingolstadt sia riuscito ad aumentare la propria produttività.

Ecco nel dettaglio il contenuto del Whitepaper “Produttività aumentata del 30-35 % grazie alla progettazione 3D”:

  • Più informazioni grazie al modello 3D
  • Maggiore efficienza con il modello 3D
  • Tante tavole, un solo modello 3D
  • Maggiore trasparenza con il modello 3D
  • Processo di costruzione fluido con il modello 3D
  • Progettazione strutturale 4.0 sulla base di un modello 3D

Scarica gratis il Whitepaper “Produttività aumentata del 30-35 % grazie alla progettazione 3D”

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Bim e la progettazione 3D aumentano la produttività del 30-35%: il Whitepaper sul tema Ingegneri.info