Il Gruppo Fischer è in crescita | Ingegneri.info

Il Gruppo Fischer è in crescita

Il Gruppo Fischer continua nella strategia di internazionalizzazione e chiude il 2015 con il +7,7% di fatturato

Klaus Fischer, Titolare e Presidente del Gruppo Fischer
Klaus Fischer, Titolare e Presidente del Gruppo Fischer
image_pdf

Il Gruppo Fischer continua a crescere e per la prima volta nel 2015 ha tagliato il traguardo di oltre 700 milioni di euro chiudendo l’anno con successo.

Con un fatturato di 711 milioni, infatti, il Gruppo della famiglia Fischer con sede a Waldachtal nel nord della Foresta Nera ha superato di 51 milioni di euro il valore dell’ anno precedente in crescita del + 7,7% .

“Siamo soddisfatti della crescita del 2015” ha commentato il Prof. Klaus Fischer, presidente e titolare del Gruppo, che comprende le divisioni: Fischer Sistemi di Fissaggio, Fischer Automotive Systems, Fischer Technik e Fischer Consulting.

Tutte le quattro divisioni mostrano una buona crescita nel 2015, sebbene Fischer Technik non abbia raggiunto l’obiettivo prefissato.

Il Gruppo continua nella strategia di internazionalizzazione

Attraverso un’acquisizione nelle Filippine è nata  Fischer PH Asia Inc, la 44a consociata d’oltremare. L’acquisto a cui si è lavorato nel corso del 2015 è stato portato a termine a inizio 2016. Fischer vede un significativo potenziale nel paese del Sud Est Asiatico che registra un tasso annuo di crescita a due cifre. “In questo modo evidenziamo la nostra vocazione internazionale ” dice il Prof.Klaus Fischer. L’apertura di una nuova consociata è prevista anche per il 2016.”

Il Gruppo Fischer è un’impresa attrattiva

Il Gruppo Fischer è un’impresa attrattiva che alla fine del  2015 contava 4.423 dipendenti in tutto il mondo. Nel corso del 2015 Fischer ha dimostrato ancora una volta grande attenzione verso i giovani e sono attualmente 103 i giovani che stanno facendo tirocinio nelle imprese del Gruppo.

Nel corso degli ultimi tre anni sono stati aggiunti tre nuovi percorsi formativi ai programmi di Scuola – Lavoro: Tecniche di Costruzione delle Facciate,  Comunicazione e Media, Corporate Communication e giornalismo. Fischer offre inoltre il corso di tre anni per la qualifica come Tecnico Chimico.

Nel 2015 più di 850 giovani hanno potuto fare un’esperienza di stage. Nella palestra inaugurata a giugno 2015 nel quartier generale del Gruppo, Fischer offre ai propri dipendenti e pensionati una struttura eccezionale che ha ricevuto grandi consensi. Oltre 700 dipendenti stanno usufruendo del servizio gratuito con oltre 40 attrezzi fitness in un’area di 400 metri quadrati.

Risparmi significativi con il Fischer Prozess System

Il gruppo implementa il Fischer Prozess system ( fPS ) per il miglioramento dei processi interni a beneficio dei propri clienti. Un risparmio superiore al 10%  è stato raggiunto all’interno delle consociate del Gruppo nel corso del 2015, così come un accresciuto valore aggiunto e migliorata competitività in tutti gli stabilimenti produttivi.

Per l’eccellenza di queste attività il Gruppo Fischer ha ricevuto il Premio “Impresa dell’Anno 2015” nella categoria Sistema di Produzione Eccellente dalla prestigiosa società di consulenza AT Kearny. Il premio è valido per tutti e quattro i siti produttivi tedeschi.

Sempre nel 2015 , Fischer ha ottenuto il riconoscimento “Focus top national employer”. Fondato su un sondaggio nazionale della rivista Focus in collaborazione con le piattaforme informatiche del lavoro Xing e kununu.

Valutazioni positive sulle attività sostenibili del Gruppo Fischer

L’applicazione del Fischer Process System garantisce il miglioramento continuo anche in tutte le attività sostenibili del Gruppo. Un gruppo di lavoro dedicato sta confrontando i più importanti risultati in questo contesto dalla primavera del 2015.

I risultati, che sono stati presentati a un gruppo di esperti formato da membri di Organizzazioni Non Governative e Gruppi Ambientalisti, hanno ricevuto una valutazione molto positiva.

Fra i membri del gruppo di valutazione anche clienti, partner distributivi, rappresentanti istituzionali di regioni e comuni e infine cittadini.

Le prospettive 2016: Fischer continuerà nel percorso di crescita

Il Gruppo Fischer anticipa una crescita di fatturato similare anche per il 2016.  “Continueremo nel nostro sviluppo di crescita costante e proficua”  dice il Prof. Klaus Fischer che non esclude altre acquisizioni strategiche nel corso del 2016.

Il Gruppo Fischer

Il Gruppo Fischer ha sede a Waldachtal nel nord della Foresta Nera. Il fatturato del Gruppo nel 2015 è stato di 711 milioni di euro con 4.423 dipendenti in tutto il mondo. Fischer ha 44 consociate ed esporta in oltre 100 Paesi.

Il Gruppo comprende quattro Divisioni: Fischer Sistemi di Fissaggio, Fischer Automotive Systems, Fischer Technik e Fischer Consulting.

Fischer Sistemi di Fissaggio è leader mondiale con una gamma completa di prodotti e soluzioni innovative ad alta specializzazione, affidabili, certificate,  sicure e veloci nell’installazione.

Una gamma completa di fissaggi in nylon, ancoranti meccanici e chimici, fissaggi per idrotermosanitaria, linee vita, isolamento, sistemi per involucro edilizio, fotovoltaico e solare termico.

Sistemi per Progettisti, Imprese, Installatori e DIY.

Fischer Automotive Systems produce componenti interni di alta qualità per autoveicoli. L’azienda ha una grande specializzazione nei processi di lavorazione della plastica e rappresenta un Partner importante nell’ industria automobilistica.

Fischer Automotive Systems si distingue specificamente per la produzione di bocchette di ventilazione di alta qualità e supporti interni per i sistemi di navigazione.

Fischer Technik opera nel settore dei giocattoli educativi con kit da costruzione. La divisione sviluppa e produce esclusivamente in Germania.

Fischer Consulting è nata dalle competenze sviluppate all’interno del Gruppo.

La metodologia del Fischer Prozess System tende al miglioramento continuo dei processi interni per creare un beneficio per i clienti. Fischer Consulting supporta aziende di medie dimensioni, uffici governativi, organizzazioni grandi e complesse per snellire e rendere efficienti i propri processi interni.

Per maggiori informazioni, consultare il sito.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Gruppo Fischer è in crescita Ingegneri.info