Il “Marchio Posa Qualità Serramenti” garantisce per i prodotti Berner | Ingegneri.info

Il “Marchio Posa Qualità Serramenti” garantisce per i prodotti Berner

Anche Berner aderisce al Marchio Posa di Qualità Serramenti che certifica la posa dei serramenti esterni a opera d’arte e prevede un piano di formazione, coinvolgendo tutta la filiera industriale del settore

image_pdf

Berner – azienda specializzata in soluzioni per gli artigiani e professionisti dell’edilizia e della posa qualificata del serramento – annuncia la sua adesione al “Marchio Posa Qualità Serramenti” promosso dalle principali associazioni italiane rappresentative della filiera produttiva dei serramenti come strumento innovativo ideato per distinguere sia la qualità dei prodotti che la professionalità dei serramentisti italiani nel garantire una posa qualificata dei sistemi. La posa qualificata del serramento è infatti un fattore tanto importante quanto la scelta del serramento corretto, le cui prestazioni possono essere inficiate da una installazione errata.

Grazie al Marchio Posa di Qualità Serramenti il consumatore potrà identificare i migliori costruttori di serramenti realizzati nei principali materiali (tra cui legno, PVC e alluminio), accedere ad una garanzia assicurativa post-vendita sul prodotto installato fino a 10 anni e scegliere i posatori qualificati che si occuperanno della posa in opera a regola d’arte degli infissi.

Il progetto Marchio Posa Qualità Serramenti prevede un piano di formazione che coinvolgerà tutta la filiera industriale del serramento. La qualità della posa verrà inoltre certificata attraverso severi test di laboratorio e controlli a campione in cantiere, relativi alla corretta installazione. Berner, in qualità di socio sostenitore dell’Associazione nazionale per la difesa della Finestra Made in Italy, parteciperà alla realizzazione dei corsi di formazione “Qualificazione della competenza nella progettazione del giunto di posa e la posa in opera dei serramenti dell’installatore qualificato”, che sarà propedeutico all’ottenimento del marchio.

Berner Energy System

L’impegno di Berner per la posa qualificata del serramento si esprime da sempre anche nell’offerta di soluzioni sviluppate dall’azienda per il settore.
Il benessere interno della casa – indissolubilmente legato all’ambiente esterno attraverso il serramento e la relativa posa in opera – richiede sistemi sempre più orientati ad efficienza e prestazioni eccellenti e durature. L’ottenimento di tali prestazioni non può prescindere da una posa a regola d’arte delle soluzioni. Elementi, questi, che hanno spinto Berner a sviluppare il sistema di posa qualificata del serramento – Berner Energy System – dedicato a produttori e installatori di serramenti in legno, alluminio e PVC per assicurare una installazione corretta e dalle prestazioni garantite. Nella posa del serramento è il giunto di posa, primario o secondario, che garantisce le prestazioni del serramento stesso dopo la sua installazione, fornendo protezione contro gli agenti atmosferici esterni (barriera esterna), isolamento termico e acustico (barriera intermedia) e protezione contro il vapore acqueo interno (barriera interna). Con Berner Energy System i posatori qualificati trovano non solo un sistema di posa completo, progettato e testato ma anche un partner in grado di fornire la consulenza specifica per ogni singola installazione.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il “Marchio Posa Qualità Serramenti” garantisce per i prodotti Berner Ingegneri.info