Il mattone autobloccante in cotto e' Cottobloc di Solava | Ingegneri.info

Il mattone autobloccante in cotto e’ Cottobloc di Solava

wpid-4332_sest.jpg
image_pdf

Cottobloc di Solava è la linea di mattoni e listelli in cotto per la pavimentazione autobloccante. Grazie alla varietà delle sue finiture e dei suoi colori, è adatto per ambienti privati ma anche pubblici, sia per aree urbane che rurali. Per queste caratteristiche, è stato scelto il Cottobloc, rosato e nel formato listello 28x7x5,5, per il nuovo intervento di edilizia residenziale a Sesto Fiorentino, impiegato per la pavimentazione esterna dei vialetti, scale e marciapiedi circostanti gli edifici.

E’ stato utilizzato un materiale pregiato, il cotto, che allo stesso tempo però è stato posato come un autobloccante con conseguente forte risparmio economico a livello di posa in opera. Si tratta di una zona periferica ma vicina alla città, che in qualche modo voleva riqualificarsi a livello estetico e ambientale, per questo motivo si è data la preferenza a un materiale pregiato ed ecologico, come Cottobloc, che in più è certificato dall’Anab, l’Associazione nazionale architettura bioecologica.

La continua ricerca e l’evoluzione produttiva arricchisce la gamma Solava, che attualmente è in grado di offrire Cottobloc in sei colorazioni diverse: rosato, rosso, tabacco e giallo “Tuscany” e “Urbino”. Cottobloc in tutte le colorazioni e i formati proposti vanta elevate caratteristiche tecniche certificate dal marchio Ce secondo la normativa di riferimento per le pavimentazioni in laterizio (UNI EN 1344  “Elementi per pavimentazione in laterizio”): dall’ingelività alla carrabilità, dall’antiscivolo alla resistenza chimica, dalla resistenza meccanica alla resistenza all’abrasione profonda.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.solava.it ed accedere al canale ufficiale Youtube. Inoltre, per essere aggiornati sulle novità si possono visitare le pagine twitter e pinterest.

Progetto: Edilizia residenziale

Località: Sesto Fiorentino

Committente: Unica coopertativa

Anno realizzazione: 2010/2011

Impresa:  Mugello Lavori  spa

Materiale: pavimentazione autobloccante in cotto

Dimensioni: 28x7x5,5 cm

Copyright © - Riproduzione riservata
Il mattone autobloccante in cotto e’ Cottobloc di Solava Ingegneri.info