Il nuovo sito di Wienerberger Italia è online | Ingegneri.info

Il nuovo sito di Wienerberger Italia è online

Wienerberger Italia rinnova il proprio look online con un’interfaccia più ricca di approfondimenti utili a guidare professionisti, imprese, rivenditori e utenti

Wienerberger_4
image_pdf

Wienerberger Italia rinnova il proprio look online: uno fra i leader mondiali di produzione laterizi ha lanciato la nuova versione del suo sito internet, dopo un restyling grafico per migliorare la fruizione dei contenuti e l’esperienza di navigazione degli utenti.

Il volto virtuale dell’azienda si aggiorna grazie a un’interfaccia rinnovata e arricchita con sezioni e approfondimenti utili a guidare professionisti, imprese, rivenditori e utenti alla scoperta del mondo di Wienerberger Italia: dall’area dedicata ai prodotti ai dettagli tecnici di posa, dalle case history e progetti realizzati con i laterizi Wienerberger ai servizi offerti.

Wienerberger_approfondimenti

Nella sezione “Approfondimenti” spazio a temi e argomenti tecnici, alle soluzioni innovative per le costruzioni in laterizio, ai dettagli di posa e agli accessori necessari per un’ottima applicazione dei prodotti. “Edifici residenziali”, “Edifici non residenziali,” “Edifici a energia quasi zero”, “Edifici certificati Leed”, “Social housing” e “Scuole in laterizio rettificato” sono invece le categorie in cui è suddivisa l’area “Referenze”, dove poter scoprire i progetti più belli e interessanti, consultando gli articoli e le gallery fotografiche.

Novità anche nella sezione del sito dedicata ai “Servizi”, dove da oggi è possibile sia guardare i video tutorial per la posa a regola d’arte di ogni soluzione in laterizio di Wienerberger sia condividerli sui social, oltre a scaricare nell’apposita area “Download” il manuale tecnico, le normative, le dichiarazioni di prestazione, i cataloghi e le diverse brochure.

Spazio infine alla comunicazione e agli eventi in programma: nella “Press area” è possibile consultare tutti i comunicati dell’azienda, mentre nell’area “Eventi” si possono conoscere tutti gli appuntamenti e i convegni di cui Wienerberger è protagonista.

Scopri tutti i prodotti Wienerberger sul sito o  scarica la APP di Wienerberger per dispositivi IoS e Android.

Chi è Wienerberger in Italia e nel mondo

Wienerberger è nato nel 1819 a Vienna e oggi è il più grande produttore al mondo di laterizi e numero uno nella produzione di tegole in cotto e di mattoni faccia a vista sul mercato europeo. Wienerberger ha un fatturato globale di poco meno di 3 miliardi di euro all’anno e conta 203 stabilimenti dislocati in 30 Paesi e tre continenti: Europa, America e Asia. Da sempre attenta alle esigenze del cliente, offre una vasta gamma di soluzioni per l’involucro, dove la tradizione del laterizio si sposa con la tecnologia e l’innovazione per creare una gamma in costante evoluzione. Le soluzioni proposte da Wienerberger spaziano dai blocchi portanti a quelli da tamponamento, orientate al risparmio energetico, alla sicurezza in zona sismica, all’isolamento acustico e alla realizzazione di edifici a energia quasi zero (NZEB). L’azienda è presente in Italia con quattro stabilimenti (Feltre BL, Gattinara VC, Bubano BO e Terni), garantendo una presenza e un’assistenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il nuovo sito di Wienerberger Italia è online Ingegneri.info