Il trattamento acque ultrafiltrato ULF di Culligan a MCE 2018 | Ingegneri.info

Il trattamento acque ultrafiltrato ULF di Culligan a MCE 2018

Culligan conferma la sua posizione a MCE2018 con i nuovi sistemi ultrafiltranti di trattamento acque

Sede Culligan Italia, a Cadriano di Granarolo dell’Emilia (vista aerea) © Culligan
Sede Culligan Italia, a Cadriano di Granarolo dell’Emilia (vista aerea) © Culligan
image_pdf

Durante l’ultima edizione di MCE- Mostra Convegno Expocomfort Culligan ha introdotto la linea di nuovi impianti ULF Culligan. Culligan, fin dalla sua fondazione, si è sempre e solo occupata di acqua: oltre ottant’anni di innovazione e successi in questo unico, piccolo, ma immenso settore.

L’esperienza di Culligan, nata inizialmente dalla vendita di impianti di trattamento a uso domestico, si è sviluppata con la produzione di ogni tipo di soluzione impiantistica: dai trattamenti classici per ottenere acqua potabile alle più recenti tecniche di riutilizzo dell’acqua.

Culligan è diventata il punto di riferimento mondiale per i sistemi di trattamento per acque a uso commerciale e industriale, ed è per questo che ha preso parte a MCE 2018, per confermarsi sempre più leader di questo importante settore.

È stato quindi decisivo presentare l’ultrafiltrazione ULF Culligan, una linea di sistemi, basata su di una soluzione modulare e compatta, capaci di trattare acqua di superfice, di pozzo e di mare per la rimozione di solidi sospesi, la maggior parte dei batteri e virus fino a 4log, con una capacità di produzione netta dai 4 ai 140 m3/h.

Grazie ad un sistema modulare, Culligan è in grado di offrire il nuovo sistema di ultrafiltrazione di alta qualità corredato di tutti componenti necessari per far fronte a molteplici esigenze ed fornire una rapida risposta al mercato.

Culligan Italiana

Oggi l’Italia rappresenta il maggior centro di produzione del Gruppo Culligan in Europa, nonché il cruciale hub distributivo dei prodotti rivolti al mercato acquedottistico e industriale dell’intera area EMEA – Europa, Medio Oriente, Africa – oltre ad alcune aree Asia/Pacific, mentre la casa madre statunitense gestisce direttamente Americhe e Australia.

A Cadriano di Granarolo dell’Emilia (Bo), sede di Culligan Italiana Spa, risiedono un reparto di ingegneria e R&S all’avanguardia, lo stabilimento manifatturiero – composto da carpenteria e catena di assemblaggio – e il polo logistico. Qui vengono progettati, costruiti e assemblati la maggior parte dei sistemi Culligan per il trattamento dell’acqua rivolti al mercato industriale: grandi impianti, sistemi di desalinizzazione dell’acqua marina, sistemi destinati al settore navale e alle piscine, depuratori municipali. Tutti prodotti e tecnologie made in Italy che con il marchio Culligan vengono diffuse e apprezzate in tutto il mondo.

Oltre alla sede bolognese, Culligan ha recentemente inaugurato una nuova filiale di importanza strategica a Corsico (Mi), dove si trovano uffici commerciali, show room e la nuova sede di Culligan BW Srl, società appartenente al gruppo, dedicata al settore “Bottled Water” avviato negli anni ’90 dapprima con la distribuzione e poi con la produzione del celebre Goccione® Culligan per l’erogazione di acqua di qualità, in boccione, per uso ufficio.

Oggi, con 15 filiali in giro per l’Italia, una rete vendita diretta di oltre 140 persone, 133 distributori autorizzati e un network di assistenza sul campo di oltre 100 tecnici diretti, Culligan Italiana – che ha chiuso il 2017 con un fatturato pari a 115 milioni di euro e impiega oltre 430 persone – presidia in modo capillare il territorio nazionale. Un network, vero punto di forza dell’azienda, costantemente seguito, formato e informato dalla sede per garantire che ogni impianto Culligan, ovunque installato, abbia sempre vicino una struttura qualificata che se ne prenda cura. Recentemente, nell’ambito della strategia di controllo diretto del territorio, Culligan ha portato a segno nel novembre 2017 l’acquisizione delle concessionarie Culligan Brescia Srl ed Idrosistemi Srl, rafforzando ulteriormente la propria posizione nel Nord Italia.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il trattamento acque ultrafiltrato ULF di Culligan a MCE 2018 Ingegneri.info