Industria 4.0 per la piegatura e taglio metalli: l’evento di Gasparini Industries | Ingegneri.info

Industria 4.0 per la piegatura e taglio metalli: l’evento di Gasparini Industries

Open House e tavola rotonda negli stabilimenti di Gasparini Industries il 26 e 27 maggio 2017 per fare il punto su automazione, connettività, modellizzazione 3D, analisi dei dati, realtà virtuale e simulazione

X-Press Next
X-Press Next
image_pdf

Gasparini Industries presenta l’Industria 4.0. L’azienda di Istrana, nota in tutto il mondo per le sue macchine di piegatura e taglio dei metalli, festeggia un importante anniversario e lo racconta guardando al futuro, all’approccio Industry 4.0 nel quale è già pienamente inserita.

Lo stabilimento di Gasparini Industries, il 26 e 27 maggio, apre le portae al pubblico per un Open house dal titolo X-plore the next manufacturing, all’interno del quale verranno presentate le nuove soluzioni, come la X-Press Next, già pronta per le applicazioni Industria 4.0.
Nel corso dell’Open house si terrà una tavola rotonda dal titolo “Factory 4.0: come cambia l’industria nell’era digitale”. Al convegno interverranno rappresentanti di importanti aziende partner di Gasparini Industries come Autodesk (partner Prisma Tech), KEB, Microsoft, e Panasonic, per confrontarsi su argomenti come automazione, connettività, modellizzazione 3D, analisi dei dati, realtà virtuale e simulazione.

Una tavola rotonda farà il punto su questa nuova cultura industriale: “Tutti parlano di Industria 4.0, noi la spieghiamo” dichiara il Direttore commerciale Andrea Guderzo. “Con i nostri partner analizzeremo cosa vuol dire Fabbrica Intelligente e presenteremo la filiera delle tecnologie abilitanti. Spiegheremo come integrare queste tecnologie dalla progettazione, all’implementazione, fino all’analisi predittiva. Capiremo insieme a voi i vantaggi concreti di una azienda 4.0, dall’officina all’ufficio tecnico”.

Gli X-cellence corners sono dei punti informativi per chi vuole approfondire le attività di Gasparini Industries, come l’ufficio ricerca e sviluppo che porta alla creazione dei progetti speciali, e alla squadra Service con il servizio di retrofit e assistenza per le macchine esistenti. Sarà presente anche Rolleri, da sempre partner di Gasparini, nota azienda produttrice di punzoni, lame ed altri utensili speciali. In collaborazione con l’Accademia della Piegatura verranno introdotti anche dei corsi di formazione sulla piegatura e sulla progettazione nel settore della deformazione della lamiera.

Leggi anche: Presse piegatrici per lamiera: il costo deve valere la precisione!

Copyright © - Riproduzione riservata
Industria 4.0 per la piegatura e taglio metalli: l’evento di Gasparini Industries Ingegneri.info