Infinera si posiziona al 2° posto a livello mondiale nel mercato delle reti ottiche a lungo raggio | Ingegneri.info

Infinera si posiziona al 2° posto a livello mondiale nel mercato delle reti ottiche a lungo raggio

wpid-3857_infinera.jpg
image_pdf

Milano, 4 giugno 2010 – Infinera, azienda che fornisce sistemi di Digital Optical Networking all’avanguardia a carrier in tutto il mondo, per la prima volta nella sua storia si posiziona al
secondo posto a livello mondiale nel mercato delle reti ottiche a lungo raggio, risultato ottenuto grazie ad una crescita costante sui mercati di tutto il mondo.

Infinera è seconda al mondo per la prima volta.
In base ai dati rilasciati da Dell’Oro Group, in Q1 2010 Infinera si è assestata al secondo posto a livello mondiale nel mercato delle reti ottiche a lungo raggio con il 15% di quote del mercato DWDM (Dense Wavelength Division Multiplexing). I ricavi di Infinera sono cresciuti del 44% raggiungendo i 95,8 milioni di dollari su base annua. Sempre in base ai dati diffusi da Dell’Oro Group nello stesso periodo il mercato mondiale DWDM a lungo raggio è cresciuto solamente dell’1,3% per un valore complessivo di 575,4 milioni di dollari.
Negli ultimi mesi Infinera ha molto allargato il proprio raggio d’azione a livello internazionale siglando contratti con i maggiori service provider mondiali, aziende del calibro di NTT, Deutsche Telekom, Telefonica International Wholesale Services, OTEGLOBE, COLT e Tiscali.

Infinera è N°1 in Nord America e consolida la sua leadership
In base ai dati rilasciati da Dell’Oro Group, in Q1 2010 Infinera ha raggiunto la quota record del 39% nel mercato DWDM delle reti ottiche a lungo raggio in Nord America, più del doppio della quota del vendor che occupa il secondo posto della graduatoria, la migliore performance di sempre della società californiana che detiene questo primato già da 3 anni. I ricavi di Infinera in Nord America sono cresciuti del 54% raggiungendo i 76 milioni di dollari su base annua, mentre secondo Dell’Oro Group il mercato DWDM a lungo raggio in Nord America ha registrato una flessione dell’8% attestandosi a 177,3 milioni di dollari. Il portafoglio clienti di Infinera in Nord America include i maggiori operatori coast-to-coast: Cox Communications, Global Crossing, Internet2, XO Communications, e nel primo trimestre dell’anno Infinera ha aggiunto alla lista cinque nuovi clienti.

Velocità di dislocazione, efficienza di rete, e semplicità delle operazioni sono i plus forniti da Infinera ai suoi clienti, caratteristiche che permettono loro di essere più reattivi nei confronti dei propri clienti. Le caratteristiche citate sono frutto dell’architettura digitale del DTN Infinera, progettato per unire in una singola piattaforma la gestione digitale di larghezza di banda, il trasporto ottico ad alta capacità, l’intelligenza della tecnologia GMPLS. “Infinera continua a vincere sul mercato perché le nostre reti offrono funzionalità che aiutano i nostri clienti a costruire reti più efficienti, a velocizzare la loro attività, a fornire servizi migliori ai loro clienti”, ha detto Tom Fallon, CEO di Infinera. “Queste nostre quote di mercato sono gratificanti perché sono il segno tangibile della fiducia che i nostri clienti continuano a riporre in noi e nei nostri prodotti.

Infinera fornisce sistemi di Digital Optical Networking all’avanguardia a carrier in tutto il mondo. I sistemi Infinera sono unici e si basano sulla tecnologia innovativa PIC (photonic integrated circuit) di Infinera che rende la realizzazione e gestione di reti ottiche semplice e flessibile, garantendo un time-to-service più rapido e permettendo di offrire un’ampia gamma di servizi differenziati con un’unica infrastruttura ottica senza la necessità di operazioni di reingegnerizzazione.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.infinera.com

Copyright © - Riproduzione riservata
Infinera si posiziona al 2° posto a livello mondiale nel mercato delle reti ottiche a lungo raggio Ingegneri.info