Mister Cappotto è online: arriva la prima miniserie sull’isolamento termico | Ingegneri.info

Mister Cappotto è online: arriva la prima miniserie sull’isolamento termico

Mister Cappotto è la prima miniserie ad animazione 3D che presenta le doti dei pannelli in polistirene espanso sinterizzato nell’isolamento termico a cappotto. Entrano in azione i due agenti speciali EPS 00B e EPS 00G

Mister Cappotto è online: arriva ilprimo episodio della miniserie sull’isolamento termico
Mister Cappotto è online: arriva ilprimo episodio della miniserie sull’isolamento termico
image_pdf

Da giugno il polistirene espanso entra in azione: è online infatti il primo episodio di  “Mister Cappotto”, miniserie ad animazione 3D in cui i due agenti (con licenza di isolare) ispirati agli 007 del grande schermo, Agente EPS 00B (lastra bianca) e Agente EPS 00G (lastra grigia) si cimentano in missioni molto speciali per raccontare le tante qualità dell’EPS applicate all’isolamento termico a cappotto. E lo fanno in modo innovativo e di grande impatto, strizzando l’occhio a un pubblico più ampio e diversificato, con un linguaggio e uno stile che si staccano della tecnica pura, senza peraltro trascurarne i contenuti. Risolvere brillantemente diversi problemi, anche i più complessi, legati alla coibentazione degli edifici, tramite l’isolamento a cappotto: questa è la mission di Mister Cappotto.

L’elevato isolamento termico, la stabilità dimensionale, la resistenza all’umidità, l’adesione, peso ridotto, modellabilità, compatibilità, precisione, durabilità, sicurezza sono solo alcune delle le doti dell’EPS. Lasciamo la parola agli Agenti EPS 00B & EPS 00G, nella loro prima missione “L’isolamento termico non può attendere”. In questa puntata i due agenti speciali, unendo taglio ironico e contenuti informativi, sono alle prese con l’isolamento di una palazzina non coibentata con un materiale adeguato. Un errore purtroppo comune, che comporta il rischio di consumi eccessivi, sprechi di energia, necessità di costanti manutenzioni e rifacimenti.

Lanciata sui principali social network, la miniserie Mister Cappotto è nata dalla sinergia tra l’AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso, l’Associazione Europea EUMEPS e l’agenzia milanese Realtà.

Per seguire le missioni Mister Cappotto e per maggiori informazioni, basta mettere “like” alla pagina Facebook AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso.

L’AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso

Nata nel 1984, l’AIPE  ha l’obbiettivo di promuovere e tutelare l’immagine del polistirene espanso sinterizzato (EPS) di qualità e di svilupparne l’impiego nel mercato Italiano dell’edilizia, del packaging e in tutti i settori dove l’EPS può essere impiegato con successo.

A livello internazionale l’associazione rappresenta l’Italia in seno all’EUMEPS – European Manufacturers of Expanded Polystyrene – organizzazione europea che raggruppa le associazioni nazionali dei produttori di EPS.

AIPE si pone inoltre come punto di riferimento qualificato e fonte di formazione e informazione per tutti gli attori del mercato, per i media e per l’opinione pubblica.

EUMEPS è l’Associazione Europea per i produttori di polistirene espanso. Rappresenta i trasformatori del polistirene espandibile (EPS) nelle diverse attività di Advocacy in Europa, assicurando che i benefici dell’EPS come materiale per il settore delle costruzioni e dell’imballaggio vengano compresi e tutelati nel panorama politico e normativo Europeo.

L’isolamento “a cappotto” con pannelli di EPS

L’isolamento “a cappotto” con pannelli di EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato) è oggi il sistema più utilizzato in Europa per la coibentazione di edifici civili e industriali, nuovi o preesistenti. In inverno e in estate, protegge l’edificio sia dal caldo che dal freddo, garantendo il massimo comfort ambientale e abitativo, oltre a una sensibile riduzione dei consumi e dei relativi costi.

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Mister Cappotto è online: arriva la prima miniserie sull’isolamento termico Ingegneri.info