Klimahouse 2016: Fakro porta le novità del settore delle finestre per tetti | Ingegneri.info

Klimahouse 2016: Fakro porta le novità del settore delle finestre per tetti

Alla fiera di Bolzano, Fakro presenterà alcune innovative soluzioni, in termini di tecnologia e isolamento termico, fra cui la finestra da tetto FTT U8 Thermo

F_Modello_F
image_pdf

Secondo player a livello mondiale nel settore delle finestre per tetto, Fakro torna anche quest’anno a Klimahouse, l’importante fiera di livello internazionale dedicata ai temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile, che si terrà a Bolzano dal 28 al 31 gennaio 2016. Presso la propria area dedicata (Stand A03/36), l’azienda presenterà la sua ampia gamma prodotti e proporrà in particolare la finestra da tetto FTT U8 Thermo, estremamente performante dal punto di vista termico, e la finestra per tetti piatti modello F, simbolo di innovazione tecnologica.

Dotata di vetrocamera passivo con singolo pacchetto vetrato e di un sistema a 5 guarnizioni che ne implementano l’ermeticità, il modello FTT U8 Thermo è una finestra dalle prestazioni termiche tra le migliori oggi disponibili sul mercato con singolo pacchetto vetrato. Vero fiore all’occhiello della linea di serramenti Fakro ad alta efficienza energetica, questa finestra ha un coefficiente Uw pari a 0,58W/m²K, che le ha permesso di ottenere il riconoscimento del Passivhaus Institut.

Serramento di nuova generazione, la finestra per tetti piatti Fakro modello F permette una luminosità straordinaria, rende possibile la ventilazione del sottotetto e garantisce elevati parametri termoisolanti. Autentica evoluzione del prodotto tradizionale con cupola, questa finestra è dotata di un doppio vetrocamera DU6 in grado di garantire, oltre a una pregevole estetica, anche un’elevata efficienza energetica, tale da contribuire a dotare il modello F di un coefficiente termico pari a 0,88W/m²K.

Proposto in dimensioni standard ma disponibile a richiesta in qualsiasi misura (nei limiti da 60×60 a 120×120), questo serramento è disponibile anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,76W/m²K, valore che fa sì che la finestra F possa essere installata anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

Per maggiori informazioni, consulta il sito Fakro.

Copyright © - Riproduzione riservata
Klimahouse 2016: Fakro porta le novità del settore delle finestre per tetti Ingegneri.info