Klimahouse 2018: i serramenti ad alta efficienza energetica di Fakro | Ingegneri.info

Klimahouse 2018: i serramenti ad alta efficienza energetica di Fakro

Importante realtà nel settore delle finestre da tetto – con poco più di un quarto di secolo alle spalle – Fakro conferma la propria presenza all’imminente edizione di Klimahouse

© Fakro
© Fakro
image_pdf

Per l’edizione numero tredici della più illustre kermesse dedicata all’efficienza energetica, Klimahouse, Fakro sarà tra i principali protagonisti ancora una volta, come già da diversi anni .

Dal 24 al 27 gennaio prossimi, all’interno dell’area ad essa riservata (STAND A03/32), l’azienda esporrà alcune mirate soluzioni in grado di coniugare prestazioni superiori in termini di efficienza energetica, elevata funzionalità, design attuale e massima luminosità.

A Bolzano, sarà innanzitutto presentato il modello FTT U8 Thermo, dotato di vetrocamera passivo con singolo pacchetto vetrato e di un sistema a 5 guarnizioni che ne implementano l’ermeticità.

Fiore all’occhiello della linea di serramenti Fakro ad alta efficienza energetica, questa finestra ha un coefficiente Uw pari a 0,58W/m²K, che le ha permesso di ottenere il certificato Passivhaus Institut. Ad oggi, il modello FTT U8 Thermo è un serramento dalle prestazioni termiche tra le migliori oggi disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato.

A Klimahouse, non mancheranno inoltre le finestre per tetti piatti F – presentate in anteprima da Fakro con coefficienti di isolamento termico ancora più performanti – e DXW.


Finestre per tetti piatti: Modello F

Contraddistinta da un design essenziale – che le è valso anche il prestigioso Red Dot Design Award – la finestra per tetti piatti Fakro modello F non solo permette una luminosità straordinaria e rende possibile la ventilazione del sottotetto ma garantisce anche elevati parametri termoisolanti: grazie al doppio vetrocamera DU6 di cui è dotata, questo modello presenta infatti un coefficiente termico pari a 0,70W/m²K (0,88W/m²K nella versione precedente). Il serramento F è inoltre disponibile anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,64W/m²K (0,76W/m²K nella versione precedente), valore che fa sì che questa finestra possa essere installata anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

La soluzione per tetti piatti: Modello DXW

Soluzione ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze, DXW è dotata di una robustezza straordinaria, in virtù della sua costruzione rinforzata, nonché di rivestimento antiscivolo e di vetro esterno laminato. Anche questa finestra, sulla quale è possibile camminare liberamente e in totale sicurezza, è contraddistinta da rilevanti performance energetiche: il suo coefficiente Uw di trasmittanza termica è infatti 0,70 W/m²K.

Copyright © - Riproduzione riservata
Klimahouse 2018: i serramenti ad alta efficienza energetica di Fakro Ingegneri.info