Impianti sanitari e comfort acustico: le nuove soluzioni Bampi a Klimahouse 2019 | Ingegneri.info

Impianti sanitari e comfort acustico: le nuove soluzioni Bampi a Klimahouse 2019

Comfort termoacoustico per specifici ambienti della casa è la mission dell’azienda bresciana Bampi, che a Klimahouse 2019 ha presentato le sue nuove soluzioni per impianti sanitari

Il sistema PAVIBALPED, per il riscaldamento e raffreddamento radiante, gestito da  SMARTOUCH – © Bampi
Il sistema PAVIBALPED, per il riscaldamento e raffreddamento radiante, gestito da SMARTOUCH – © Bampi
image_pdf

Anche in questa edizione 2019 appena conclusa di Klimahouse, Bampi presenta nuove soluzioni per migliorare le preformance degli impianti sanitari in termini di comfort acustico e temico.

Klimahouse, la manifestazione internazionale per il risanamento e l’efficienza energetica nell’edilizia, ha ospitato Bampi, azienda bresciana di riferimento nel settore idrotermosanitario dal 1977, che proprio in occasione di questa ultima edizione si è attestata tra le più attente al continuo sviluppo delle tecnologie, alla divulgazione dell’importanza dei suoi prodotti, e soprattutto all’accrescimento culturale sul settore dell’isolamento termoacustico per specifici ambienti della casa.

Le soluzioni Bampi per gli impianti sanitari

Più precisamente Bampi ha presentato BSILENT, la soluzione per l’isolamento acustico degli impianti sanitari (argomento che è stato approfondito in un seminario tecnico gratuito), e un sistema integrato per il benessere climatico: PAVIBALPED, per il riscaldamento e raffreddamento radiante, e SMARTOUCH, per la gestione intelligente dell’impiantistica indoor.

  • BSILENT

Con un’esperienza di oltre 20 anni sull’isolamento degli impianti di scarico Bampi ha creato BSILENT, la cassetta insonorizzata che, oltre alla tecnologia avanzata e al risparmio idrico, elimina ogni problema di disturbo sonoro, come dimostrano i test acustici svolti in collaborazione con ANIT, l’Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico. I visitatori di Klimahouse hanno potuto sperimentarlo di persona: nello stand di Bampi una parete allestita con pannelli fonoisolanti permetteva di verificare la silenziosità di BSILENT.

  • PAVIBALPED e SMARTOUCH

Per il massimo comfort di ogni ambiente, sia domestico sia professionale, Bampi propone PAVIBALPED, un sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante con diverse soluzioni a seconda del tipo di edificio e di impianto, delle dimensioni della superficie, del rivestimento. PAVIBALPED è completamente integrato con SMARTOUCH, il sistema intelligente per la gestione di tutti gli impianti interni. SMARTOUCH è dotato di sensori e termostati di ingombro minimo, che si adattano perfettamente al design di tutte le placche delle serie elettriche civili da incasso.

L’impegno di Bampi

Un corso gratuito di Acustica degli impianti discontinui era a disposizione per chi avesse voluto approfondire le tematiche dell’isolamento acustico, grazie al seminario tecnico tenuto dall’Ing. Massimo Rovere, docente di CasaClima. Il corso ha nalizzato casi di studio e ha proposto a progettisti e costruttori nuove tecnologie e soluzioni di posa.

Copyright © - Riproduzione riservata
Impianti sanitari e comfort acustico: le nuove soluzioni Bampi a Klimahouse 2019 Ingegneri.info