La lampada Lifx di Sylvania vince degli Edison Awards 2014 | Ingegneri.info

La lampada Lifx di Sylvania vince degli Edison Awards 2014

wpid-4340_LIFXHerook.jpg
image_pdf

La lampada a Led multi‐colour e a risparmio energetico Lifx di Sylvania può essere controllata in modo intuitivo con uno smartphone grazie alla tecnologia wi-fi. L’innovatività del prodotto hanno permesso a Lifx di vincere il primo premio degli Edison Awards 2014 nella categoria “Sistemi intelligenti”. La lampada offre l’opportunità alle persone di cambiare il proprio approccio alla luce, permettendo agli utenti di scegliere tra ben 16 milioni di colori e consentendo di impostare un’ampia varietà di scenari luminosi a seconda dell’umore e delle necessità. Usando un’applicazione gratuita per iOS e Android, si può controllare direttamente dal proprio cellulare il colore e la luminosità della lampadina e regolarne i livelli. La app viene aggiornata costantemente con nuove funzionalità, come il Music Visualiser che permette alla luce di interagire con la musica. 

Molto presto si potrà controllare automaticamente l’allarme di casa e, usando Lifx Cloud, sarà possibile modificare le impostazioni da qualsiasi posto nel mondo. I potenziali impieghi della lampadina Lifx sono svariati: è infatti possibile impostarla come sveglia mattutina, come segnale in caso di ricezione di notifiche sul proprio smartphone o come sistema anti-intrusione con una modalità di sicurezza che è ancora in attesa di brevetto. La lampadina Lifx è facile da installare, anche in caso di sostituzione, grazie alla versione a bulbo. Quest’ultima oltre ad offrire varie opzioni di colore, è molto efficiente dal punto di vista energetico grazie alla tecnologia Led e ha una durata di circa 25 anni.

“Siamo orgogliosi della recente vittoria di Lifx agli Edison Awards”, commenta Christian Schraft, presidente di Havells Sylvania Europa. “Insieme alla vittoria di Organic Response agli LDA 2014 e ai Red Dot Award, è bello vedere i nostri distributori incrementare le loro vendite ogni giorno di più. Ed è proprio attraverso partnership come queste che i nostri clienti continueranno a beneficiare delle soluzioni tecnologicamente più avanzate a livello mondiale”. Per saperne di più su Lifx, visita il sito di Havells-Sylvania.

Chi è Sylvania

Il marchio Sylvania fa parte del Gruppo Havells-Sylvania e rappresenta uno dei maggiori produttori mondiali di sorgenti luminose artificiali. La sua vasta offerta di prodotti comprende lampade a incandescenza, alogene, a risparmio energetico, a fluorescenza (CFL), ad alta intensità di scarica a vapori di sodio ed alogenuri metallici, Led, e diversi prodotti speciali per il mercato professionale (fotografico, cinematografico, spettacolo, abbronzanti).

Costituita nell’aprile del 2007, Havells-Sylvania è una controllata di Havells India Ltd, società valutata oltre un miliardo di dollari. Con 94 filiali, uffici di rappresentanza e oltre 8.000 dipendenti in più di 50 paesi, Havells ha registrato una crescita straordinaria rispetto ai suoi umili esordi. Fondata a Delhi nel 1958, oggi la società possiede 18 stabilimenti produttivi in India, Europa, America Latina e Africa e realizza prodotti distribuiti in tutto il mondo, tra cui dispositivi di accensione e regolazione, cavi, fili elettrici, apparecchi illuminanti e lampade.

Copyright © - Riproduzione riservata
La lampada Lifx di Sylvania vince degli Edison Awards 2014 Ingegneri.info