La robotica di ABB vince il Red Dot "Best of the Best" design award 2011 | Ingegneri.info

La robotica di ABB vince il Red Dot “Best of the Best” design award 2011

wpid-4018_reddot.jpg
image_pdf

Zurigo, Dicembre 21, 2011 – La progettazione di ABB di un robot che assembla piccole parti, soprannominato Frida (robot industriale flessibile a doppio braccio), ha vinto quest’anno il prestigioso Red Dot “Best of the Best” Product Design Award nella categoria “luogo di lavoro” durante la cerimonia di premiazione tenutasi a Singapore.

Il premio Red Dot è un concorso per la progettazione di design e prototipi che si svolge ogni anno a Singapore. Il premio, di fama internazionale, è attribuito dalle più importanti industrie di design e viene assegnato solo ai progetti più importanti.

Quest’anno sono stati presentati 3.536 progetti provenienti da 54 paesi. La giuria ha scelto 252 progetti cui assegnare il Red Dot di cui  43 sono stati premiati con il ” Red Dot: best of the best” per l’eccezionale qualità del design.

“Vincere un premio Red Dot è estremamente prestigioso per noi e siamo onorati di ricevere questo riconoscimento per il lavoro che abbiamo svolto” ha dichiarato Per-Vegard Nerseth, manager della  Business Unit Robotica di ABB . “ABB è orgogliosa di sviluppare tecnologie all’avanguardia. Il nostro obiettivo è quello di progettare un robot ad alta tecnologia con caratteristiche di design innovative che permetta di lavorare a stretto contatto con gli uomini in totale sicurezza. Questo riconoscimento internazionale dei risultati della squadra ABB soddisfa pienamente questo approccio e si spinge a continuare a lavorare sviluppando questo concetto”.

Per maggiori informazioni su FRIDA visitate:

Copyright © - Riproduzione riservata
La robotica di ABB vince il Red Dot “Best of the Best” design award 2011 Ingegneri.info