La simulazione multifisica per fenomeni meccanici: COMSOL presenta il webinar gratuito | Ingegneri.info

La simulazione multifisica per fenomeni meccanici: COMSOL presenta il webinar gratuito

Mercoledì 26 settembre alle 14.30 durante il webinar interattivo i tecnici Comsol illustreranno le soluzioni offerte dalla simulazione multifisica per la modellazione dei fenomeni di meccanica strutturale. In chiusura evento anche una live demo

Simulazione_multifisica
image_pdf

La simulazione multifisica e le soluzioni che offre per l’analisi e la modellazione dei fenomeni meccanici saranno il focus del webinar gratuito e interattivo organizzato da COMSOL mercoledì 26 settembre alle 14.30.

Per registrarsi cliccare qui

Sono molti i problemi di meccanica, infatti, che trovano una risposta rapida ed efficace nella simulazione multifisica: dalla deformazione termica all’analisi delle vibrazioni, dalla valutazione della fatica all’interazione fluido-struttura. 

Il webinar sarà l’occasione per i tecnici COMSOL di descrivere diversi strumenti offerti da COMSOL Multiphysics® in ambito strutturale, dallo Structural Mechanics Module ad alcuni prodotti aggiuntivi, e saranno mostrati i passaggi fondamentali per impostare una simulazione di meccanica strutturale, tenendo conto delle nonlinearità materiali e degli accoppiamenti multifisici.

L’evento si concluderà con una live demo, durante la quale i tecnici COMSOL realizzeranno un modello dal vivo e risponderanno in tempo reale alle domande dei partecipanti.

Chi non avesse la possibilità di seguire il webinar in diretta, può iscriversi ugualmente e accedere in qualsiasi momento alla versione registrata.

Per registrarsi cliccare qui

 

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
La simulazione multifisica per fenomeni meccanici: COMSOL presenta il webinar gratuito Ingegneri.info