Leganti per pavimentazioni stradali a impatto zero: arriva EVIzero | Ingegneri.info

Leganti per pavimentazioni stradali a impatto zero: arriva EVIzero

Con EVIzero nasce il legante per pavimentazioni stradali trasparente ed ecologico per pavimentazioni stradali. Un’innovativa miscela poliolefinica senza bitume e disponibile solo in colori naturali

Vialetti del Quartiere Santa-Giulia, Milano
Vialetti del Quartiere Santa-Giulia, Milano
image_pdf

EVIzero (Environmental Visual Impact – zero) è un innovativo legante trasparente per conglomerati, ideale per realizzare tappeti di usura per pavimentazioni stradali a carico leggero dai colori naturali e a basso impatto visivo. Questo legante trasparente ed ecologico sostituisce il bitume per la realizzazione dei tappeti di usura.

Il legante trasparente ed ecologico EVIzero trova specifica applicazione nella realizzazione di pavimentazioni in ambienti di pregio, sia urbani che naturali: centri storici, ville, piste ciclabili, parchi e, più in generale, quando le caratteristiche tecniche dei manufatti devono rispettare l’ambiente circostante per evitare impatti negativi visivi e ambientali.

EVIzero è indispensabile quando i vincoli paesaggistici o ambientali impongono di non utilizzare conglomerati bituminosi. Il prodotto si rivolge a progettisti e direzioni lavori, perché per dare più valore al paesaggio, alle proprietà, al proprio lavoro, basta aggiungere la trasparenza di EVIzero che mette in risalto i colori naturali locali.

Anche gli architetti, e non solo i paesaggisti, possono usarlo per aggiungere valore al loro progetto. Con EVIzero infatti soddisfano le esigenze estetiche di ambienti di alto pregio, integrando all’ambiente circostante strade, camminamenti, piazzali realizzati con naturali colori locali.

La gallery qui sotto offre una panoramica di alcuni casi di applicazione di EVIzero:

E’ importante sottolineare che EVIzero non è un prodotto bituminoso ma un’innovativa miscela poliolefinica, che aggiunge valore anche al lavoro di chi lo stende perché è immediatamente pronto all’uso, facile da usare e compatibile con le tradizionali tecnologie di produzione e posa.

Un’altra qualità di EVIzero da non sottovalutare è il risparmio che esso offre: è infatti sensibilmente più economico di altre tipologie di leganti trasparenti.

Per maggiori informazioni consultare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Leganti per pavimentazioni stradali a impatto zero: arriva EVIzero Ingegneri.info