Manufatti in calcestruzzo: le nuove tecnologie di Fantuz Ugo srl | Ingegneri.info

Manufatti in calcestruzzo: le nuove tecnologie di Fantuz Ugo srl

La predisposizione verso l’innovazione e un utilizzo intelligente di nuove tecnologie hanno reso Fantuz Ugo srl un punto di riferimento nel settore della creazione di manufatti in calcestruzzo

Manufatti in calcestruzzo Fantuz Ugo srl
Manufatti in calcestruzzo Fantuz Ugo srl
image_pdf

Nel mercato dei prodotti per l’edilizia svolgono un ruolo di primaria importanza tutti i manufatti in cemento o calcestruzzo destinati alla realizzazione di condutture per il convogliamento delle acque, camere di ispezione, lottizzazioni di aree edificabili ed opere di costruzione in genere. Importante è non solo la qualità delle materie prime utilizzate ma anche una certa versatilità nella realizzazione di questi manufatti, dato che,  in caso di opere stradali e ferroviarie, solo per citarne alcune, è spesso necessario progettarne di speciali e personalizzati.

La predisposizione naturale verso l’innovazione, la ricerca continua e un utilizzo intelligente delle nuove tecnologie ha permesso a FANTUZ UGO srl di diventare un punto di riferimento in questo settore. Sul mercato da più di 40 anni, a partire dagli anni ’90 ha affiancato alla normale produzione di serie la realizzazione di manufatti speciali. La produzione si è così ampliata, fornendo prodotti destinati a opere di lottizzazione e costruzione, al trattamento delle acque di derivazione domestica, alla depurazione di quelle di derivazione industriale e all’arredo giardino.

pavimentazioni_Fantuz_ugo

La soddisfazione del cliente, seguito dal momento della progettazione fino alla realizzazione dell’opera solo ed esclusivamente da personale esperto e qualificato, è al primo posto tra gli obiettivi dell’Azienda. Grazie all’eccellente ufficio tecnico interno, e anche alla recente implementazione di un laboratorio attrezzato per la prova e la verifica della qualità dei materiali e alla stretta collaborazione con PRE FER 80, azienda che dispone di certificazione del Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2008 per l’attività di progettazione di elementi strutturali in calcestruzzo,  la FANTUZ UGO srl sviluppa e realizza nuovi prodotti su misura per il cliente, non reperibili normalmente sul mercato e destinati ai campi di impiego più disparati.

manufatti_cemento_Fantuz_ugo

L’attiva collaborazione con piccole realtà locali, permette inoltre alla Fantuz Ugo S.r.l. di seguire il cliente e fornire supporto per la posa in opera di pavimentazioni, realizzazione di marciapiedi ed aree di parcheggio, ideazione e realizzazione di marciapiedi ed aree di parcheggio, ideazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

In partnership con le società MONTINI SRL e PRE FER 80 SRL l’azienda cura anche la progettazione e la costruzione di edifici civili ed industriali a destinazione pubblica e privata, antisismici, a basso consumo energetico e alto comfort abitativo attraverso l’innovazione tecnologica apportata dal Brevetto Europeo nr. 2195494 riferito al modulo prefabbricato ed al relativo metodo di assemblaggio. Questo sistema costruttivo, realizzato con un unico elemento, permette di risolvere facilmente i tre problemi fondamentali che si riscontrano oggi nella costruzione degli edifici civili ed industriali: la Sismica, la Termica e l’Acustica.

Copyright © - Riproduzione riservata
Manufatti in calcestruzzo: le nuove tecnologie di Fantuz Ugo srl Ingegneri.info