Mapei a Saie 2018 mette l'accento sull’adeguamento sismico degli edifici | Ingegneri.info

Mapei a Saie 2018 mette l’accento sull’adeguamento sismico degli edifici

Malte fibrorinforzate e soluzioni sempre più sostenibili contro la vulnerabilità sismica: Mapei presenta a Bologna le tecnologie per il rinforzo strutturale e partecipa al convegno ISI

Lo Stand di Mapei a Saie 2018, nell'Area ISI
Lo Stand di Mapei a Saie 2018, nell'Area ISI
image_pdf

Le tecnologie per il rinforzo strutturale, il miglioramento e l’adeguamento sismico degli edifici sono i protagonisti scelti da Mapei per questa 53ma edizione di Saie. Accolta nell’Area ISI (Padiglione 26 – Stand A52), a cura dell’Associazione ISI – Ingegneria Sismica Italiana, nel suo spazio Mapei presenta i prodotti della linea FRP SYSTEM, una gamma completa di materiali compositi costituiti da fibre ad alta resistenza e resine polimeriche, i sistemi della linea FRCM SYSTEM costituiti da malte fibrorinforzate a elevata duttilità e reti strutturali in vetro A.R. e basalto, le speciali malte cementizie High Performance con fibre strutturali PLANITOP HPC e PLANITOP HPC FLOOR per il rinforzo in basso spessore senza rete elettrosaldata e la “carta da parati” antisismica MAPEWRAP EQ SYSTEM come presidio antiribaltamento delle tamponature e presidio antisfondellamento dei solai.

Una novità per il mercato dei prodotti per il rinforzo delle strutture in muratura è PLANITOP intonaco armato, malta bicomponente fibrorinforzata a base di calce idraulica ed Eco-Pozzolana che non necessita l’ausilio di reti e ancoraggi meccanici. Inoltre, in linea con la strategia di Mapei, attenta alla ricerca e alla produzione di soluzioni sempre più sostenibili, la malta PLANITOP intonaco armato è l’unica sul mercato a contenere il 30% di materie prime riciclate.

Consolidamento e mitigazione della vulnerabilità sismica: Mapei partecipa al convegno ISI

Infine, Mapei dà appuntamento venerdì 19 ottobre dalle 14:30, per partecipare al convegno ISI in Sala Notturno: tema centrale sarà il ruolo della produzione edilizia nella qualità del progetto di architettura con un intervento dal titolo “Consolidamento e mitigazione della vulnerabilità sismica di edifici in muratura con l’impiego di tecnologie e materiali innovativi”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Mapei a Saie 2018 mette l’accento sull’adeguamento sismico degli edifici Ingegneri.info