MCE 2016: Bampi presenta le sue soluzioni per il comfort domestico | Ingegneri.info

MCE 2016: Bampi presenta le sue soluzioni per il comfort domestico

Fra i numerosi prodotti Bampi, vi sono Pavibalped e Smartouch, per la termoregolazione intelligente e Ultrasilent, sistema fonoassorbente per lo scarico idrico

Smartouch di Bampi
Smartouch di Bampi
image_pdf

Bampi, player di riferimento nel settore dell’idrotermosanitario, in un’ottica di crescita nazionale e internazionale, riconferma la partecipazione a una delle fiere di settore più importanti al mondo. La scelta di presenziare alla Mostra Convegno Expocomfort è certamente strategica dal punto di vista del mercato, ma rappresenta un momento fondamentale di crescita e confronto per l’azienda e tutti gli addetti ai lavori. MCE è certamente il momento ideale per illustrare a operatori di settore quali idraulici, progettisti, grossisti rivenditori, buyer e contractor l’offerta commerciale e distinguersi nella presentazione di soluzioni efficaci per ogni ambiente domestico.

Ogni esigenza di benessere trova suo perfetto impiego nel progetto B-Concept: una via concettuale ma anche un percorso pratico in risposta alle più disparate esigenze di benessere domestico. Attraverso un percorso coinvolgente, chiaro e funzionale nella sezione Applicazioni del portale Bampi.it, è possibile scoprire la soluzione migliore ai più comuni problemi legati all’ambiente bagno, cucina, living, zona notte e ufficio. All’interno dello stand, tutto questo si tramuta in prodotto e sarà dunque possibile toccare con mano l’ampia offerta commerciale con uno speciale focus su alcune tra le più importanti Applicazioni qui di seguito descritte:

Andromeda: il risciacquo WC firmato Bampi

Dall’esperienza Bampi nell’acustica applicata all’edilizia nasce Andromeda, il sistema di risciacquo WC che prevede l’utilizzo di un componente unico nel suo genere: il galleggiante Magnetic testato a 10 dB di rumorosità con 3 BAR di pressione idrica secondo DIN 4109. Si tratta di un galleggiante molto compatto e del tutto universale; cioè, adattabile a ogni tipologia di cassetta WC, sia esterna, sia a incasso. Andromeda è disponibile in diverse versioni ed è estremamente semplice e affidabile. La cassetta Andromeda costruita con una finestra di accesso molto ampia, permette agili interventi di regolazione e l’eventuale estrazione della valvola di scarico.

Snif: innovativo apparecchio per estrazione di odori e vapori dal bagno

Grazie al suo collegamento diretto con il tubo di cacciata della cassetta di risciacquo l’aria viziata viene prelevata direttamente dalla tazza del wc e dal bagno stesso e subito convogliati verso il tetto, tramite una tubazione verticale oppure dirottanti nell’espulsione dell’impianto di ventilazione meccanica controllata per recuperare l’energia.

Il sistema di ventilazione Snif (leggi qui l’articolo su questo prodotto) è l’ideale per essere installato in bagni ciechi di appartamenti, camere d’albergo, ristoranti e altri esercizi commerciali poiché grazie alla sua portata elevata (Q > 100 mc/h) nessun odore invaderà gli ambienti circostanti e permetterà di mettere al sicuro la salubrità di ogni ambiente.

Pavibalped e Smartouch: la termoregolazione intelligente e integrata di Bampi

Pavibalped è il sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante utile a creare la giusta atmosfera in casa, a lavoro e in luoghi pubblici. Una soluzione attuale e performante, in grado di assicurare sempre i più elevati standard di comfort e creare la giusta condizione di benessere termico. A pavimento, a parete, a soffitto, il sistema radiante di riscaldamento e raffrescamento Pavibalped (leggi qui l’articolo su questo prodotto) è in grado di diffondere il caldo e il freddo grazie al principio di irraggiamento e in piccola parte di convenzione, con un risparmio notevole in termini di dispendio energetico e dunque di costi. Il sistema Pavibalped è dotato di un innovativo e originale sistema di termoregolazione chiamato Smartouch.

Ultrasilent: l’ultimo innovativo passo per lo scarico idrico

Ultimo ma solo in ordine di tempo, Ultrasilent è il sistema di scarico ideato da Bampi Omologato secondo UNI EN 1451-1:1999.  Il sistema Ultrasilent è classificato BD, idoneo dunque sia all’installazione all’interno sia all’esterno degli edifici. Il sistema presenta peculiarità di elevata resistenza agli urti alle basse temperature sino a -25°C e, al tempo stesso, brillanti doti di fonoassorbenza, garantite dai 3 strati con i quali sono composte le tubazioni.

strati_ULTRA_SILENT

Ultrasilent

I materiali impiegati – completamenti riciclabili – nella miscela di Ultrasilent, partendo dalla materia prima in Polipropilene, sono privi di cadmio, alogeni e altre sostanze contaminanti (molto spesso presenti in altri prodotti per ottenere caratteristiche di autoestinguenza). La carica minerale, aggiunta invece, nello strato intermedio dei tubi Ultrasilent, è l’elemento essenziale per garantire elevate performance d’isolamento acustico, grazie al principio di “massa/molla/massa”. Mentre all’esterno il sistema Ultrasilent si presenta di colore nero (particolarmente resistente ai raggi UV e all’esposizione prolungata all’esterno dei magazzini di stoccaggio), all’interno le tubazioni si distinguono per avere una superficie molto liscia e bianca favorendo interventi di pulizia e video ispezione.

Bampi vi aspetta a MCE 2016, Stand E29 – Padiglione 9.

Per saperne di più, consulta il sito bampi.it.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
MCE 2016: Bampi presenta le sue soluzioni per il comfort domestico Ingegneri.info