MCE 2016: Elica presenta il nuovo aspiratore d’aria Snap | Ingegneri.info

MCE 2016: Elica presenta il nuovo aspiratore d’aria Snap

Provvisto di connettività Wi-Fi o GSM e di una App, Snap è stato selezionato per il Percorso Efficienza & Innovazione e per il progetto Oltre la Classe A

Snap di Elica
Snap di Elica
image_pdf

Elica, l’azienda leader nel mercato delle cappe da cucina, ha presentato alla Fiera MCE – Mostra Convegno Expocomfort (Fieramilano 15-18 marzo), l’ultimo nato della gamma prodotto: Snap ‘Air Quality Balancer’, l’innovativo sistema di aspirazione che monitora e migliora la qualità dell’aria degli ambienti chiusi in maniera automatica, attraverso un intervento calibrato sulle loro caratteristiche e sulle esigenze di chi li abita.  Con questo prodotto, altamente innovativo, Elica entra nel mondo dell’Internet of Things. Dotato di tre sensori, di un sofisticato algoritmo e di un motore brushless attraverso i quali monitora e migliora automaticamente la qualità dell’aria, riducendo in soli 30 minuti (per un ambiente di 25mq), la presenza di agenti inquinanti, odori, ed eccessi di vapori negli ambienti chiusi. E’ provvisto di connettività Wi-Fi o GSM e di una App sviluppata in collaborazione con Vodafone Italia, per il controllo da remoto.

Elica_Snap

Per tutte queste caratteristiche, Snap è stato selezionato per essere parte del Percorso Efficienza & innovazione, l’iniziativa creata da MCE per mettere in evidenza i migliori prodotti e le soluzioni più performanti realizzate dalle aziende produttrici per rispondere agli obiettivi di utilizzo razionale dell’energia e guidare così i visitatori in un cammino alla scoperta delle ultime novità per la progettazione del futuro. Snap, insieme agli altri prodotti del Percorso, è stato selezionato dal Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, sulla base di criteri tecnici e prestazionali ben definiti.

Inoltre, a ulteriore dimostrazione delle sue caratteristiche di eccellenza, Snap è stato scelto anche per essere parte del progetto Oltre la Classe A, l’evento realizzato nell’ambito della Manifestazione che ha consentito agli operatori di interagire e toccare con mano la progettazione del futuro. Un’esposizione di prodotti eccellenti e un modello di edificio intelligente per dimostrare le opportunità di integrazione tra le diverse tecnologie idrotermosanitarie, anche in sinergia con le tecnologie elettriche e della home & building automation di cui Snap è espressione.

Per maggiori informazioni, consultare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
MCE 2016: Elica presenta il nuovo aspiratore d’aria Snap Ingegneri.info