A MCE 2016 Radiatori 2000 con i suoi radiatori ecologici in alluminio riciclato | Ingegneri.info

A MCE 2016 Radiatori 2000 con i suoi radiatori ecologici in alluminio riciclato

Fra novità di prodotto e progetti iconici, l’alluminio riciclato è protagonista con Al-Tech, il nuovo brand di Radiatori 2000

Il radiatore Ottimo di Radiatori 2000
Il radiatore Ottimo di Radiatori 2000
image_pdf

Radiatori 2000, fra i leader del settore dei radiatori in alluminio riciclato, completa il suo percorso di innovazione, presentandosi a MCE 2016, la fiera del comfort abitativo (Milano 15-18 marzo scorsi), come protagonista assoluto anche nell’ambito dei sistemi di riscaldamento elettrici di nuova generazione, proponendo una selezione dei radiatori più rappresentativi per design, artigianalità e ricerca tecnologica dei brand del gruppo. Così la cultura industriale ecologica incontra l’eccellenza del made in Italy per soddisfare ogni esigenza abitativa.

Fra novità di prodotto e pezzi iconici che hanno trasformato il concetto di radiatore da sistema funzionale a oggetto di design, sono presenti anche le proposte di Al-Tech, l’ultimo brand acquisito dal gruppo Fecs. Insieme a Radiatori 2000 e Ridea, il nuovo ingresso integra l’offerta di questo plesso industriale che ha saputo differenziarsi per ricerca progettuale e produttività d’alta gamma grazie alle tecnologie meccatroniche d’avanguardia, diventando una realtà di punta nel settore dell’ecological heating e dell’interior design.

La tecnologia brevettata, applicata ai radiatori elettrici del Gruppo, consente un’eccellente distribuzione di temperatura su tutta la superficie riscaldante, per garantire una migliore resa termica. Questi radiatori, unici nel loro genere, utilizzano solo polvere di marmo derivante da scarti di lavorazione e definiscono una rivoluzione ecosostenibile perché non implicano problemi di approvvigionamento o smaltimento delle materie prime, come avviene per quelli tradizionali, realizzati con resistenza in pietra o con tecnologia a olio. Sono, inoltre, dotati di un termostato intelligente che assicura un sensibile risparmio energetico.

Lo spazio espositivo concepito da Meneghello Paolelli Associati invita gli ospiti a scoprire il comfort abitativo di nuova generazione. In un alternarsi di elementi bianchi e verdi, di coperture piene e celinate, una struttura leggera realizzata con un sistema di travi americane definisce il volume dello spazio.

All’entrata, due pareti a griglia racchiudono i rottami di alluminio per sottolineare ancora una volta l’approccio ecosostenibile dell’azienda che impiega questo materiale riciclato per offrire collezioni di sistemi termici altamente performanti. Una scelta stimolata dalla necessità di rispondere in maniera efficiente alle basse temperature per garantire un risparmio energetico ed economico.

Per essere sempre più competitivi nel settore dei termoarredi Radiatori 2000 ha rivoluzionato il suo approccio industriale e presenta le novità nel settore dell’elettrificazione con progetti come Ottimo, in cui l’utilizzo dell’alluminio pressofuso ha consentito la riduzione degli spessori, alleggerendone le linee.

E ancora, i modelli pressofusi Helyos e Kaldo, i radiatori Kalis Bath, Plus e Gondola, con comandi digitali, lo scaldasalviette Classic Al_bath per l’ambiente bagno. Infine, Cover che gioca sull’effetto sorpresa grazie a una lastra di vetro frontale che cela un oggetto funzionale. Ricalca questa scelta stilistica anche Vulkano, il radiatore ventilato e brevettato, in grado di riscaldare e raffrescare.

Ridea, marchio storico di Radiatori 2000 e leader mondiale nel comparto dei termoarredi di design dall’altissimo contenuto funzionale, espone Othello Mono nella versione elettrica, i modelli Piano Plain, Piano Move e la variante Piano Shift in cui la composizione estetica può essere riconfigurata a piacere, disallineando gli elementi. 

Al-Tech presenta Piatto Galbè dal design minimale e geometrico, l’andamento ritmico delle forme sinuose di Ondulato S, il modello 120 Leggero e Plissé che con la sua struttura a zig-zag reinterpreta in chiave moderna il concetto di radiatore.

Company profile Radiatori 2000 Spa 

È una fucina alchemica contemporanea in cui gli oggetti che hanno terminato il proprio ciclo vitale vengono trasformati in meravigliosi manufatti, dal design perfetto e dalla raffinata qualità. Così Radiatori 2000 Spa, l’azienda bergamasca che da oltre 10 anni opera con successo nel settore dei radiatori in alluminio pressofuso, diventandone uno dei leader mondiali, con i suoi marchi Radiatori 2000 e Ridea offre una vasta gamma di soluzioni termo idrauliche molto performanti in grado di soddisfare i desideri degli utenti più esigenti dal punto di vista dell’efficienza energetica e attenti alle tendenze dell’interior design.

Radiatori 2000 Spa con i suoi brand fa parte del gruppo industriale Fecs (gruppo Foglieni), che insieme a Stemin Spa, azienda leader nel recupero e nella raffinazione di metalli ferrosi e non, e a Imt Italia srl, realtà specializzata nella  commercializzazione di lingotti e semilavorati di alluminio prodotti all’interno e da produttori terzi, costituisce un sistema industriale verticalizzato e completo, capace di seguire tutte le fasi di lavorazione dei radiatori per offrire qualità ed efficienza: dal recupero del rottame d’alluminio proveniente dalla raccolta differenziata, ma anche dai componenti di automobili e di elettrodomestici, alla realizzazione del prodotto finito, pronto per essere installato.

Nel 2015 è entrata a far parte del Gruppo anche l’azienda Al-Tech, con sede a Porto Recanati (MC), operante nel settore dei radiatori in alluminio estruso. Con il suo ingresso si è implementato ulteriormente la competitività di Radiatori 2000 Spa, apportando un know-how tecnologico avanzato grazie alle sofisticate attrezzature meccatroniche e arricchendo la gamma di prodotti.

Al-Tech è il tassello che mancava per completare la già vasta proposta di radiatori, un perfetto trait d’union tra linee ricercate e convenienza: la giusta rappresentazione di un design affordable totalmente Made in Italy.

Per maggiori informazioni su Al-Tech, scarica il catalogo in Pdf disponibile qui sotto.

Copyright © - Riproduzione riservata
A MCE 2016 Radiatori 2000 con i suoi radiatori ecologici in alluminio riciclato Ingegneri.info