MCE 2018: Viessmann e le partnership vincenti | Ingegneri.info

MCE 2018: Viessmann e le partnership vincenti

A MCE 2018 Viessmann rafforza la sua fama di una storia lunga 100 anni attraverso collaborazioni consolidate e nuove

image_pdf

MCE- Mostra Convegno Expocomfort, la vetrina più prestigiosa e la piattaforma mondiale di business per le aziende rappresentative del settore HVACR e dell’efficienza energetica, sarà anche per questa 41ª edizione l’occasione per Viessmann di confermare e rafforzare la solida base che ha permesso di raggiungere in 100 anni di storia una lunga scia di successi: la Partnership con l’installatore.

Da sempre al centro del progetto e unico canale di vendita riconosciuto, l’installatore è per Viessmann passato, presente e futuro; una collaborazione che ha lo scopo di crescere insieme per affrontare il mercato con una strategia comune.

Vero e proprio plus per l’azienda è l’imprescindibile collaborazione con i propri installatori Partner per l’Efficienza Energetica, qualificata e capillare rete di professionisti. È proprio grazie alle forti relazioni di fiducia con i suoi installatori Partner, consolidate nel corso degli anni, che l’azienda riesce a offrire un servizio di qualità ai clienti finali. I Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann sono attentamente selezionati allo scopo di garantire ai clienti il massimo livello di soddisfazione, preparazione e professionalità. Tutto questo grazie all’alternanza di affiancamenti con i funzionari diretti e alla formazione continua offerti agli installatori Partner con l’Accademia. L’obiettivo è quello di assicurare al cliente finale e agli operatori un’esperienza unica e a 360° lungo tutto il percorso di vita dell’impianto: dalla supervisione al rapido intervento, passando per il continuo contatto con Viessmann.

Una gamma che soddisfa tutte le esigenze in tutti i settori

MCE 2018 sarà l’occasione ideale per mostrare le numerose novità che integrano la già ampia gamma di soluzioni efficienti per il riscaldamento, la climatizzazione e la ventilazione meccanica controllata.

Particolare attenzione sarà dedicata al completamento della gamma di condizionatori Vitoclima a espansione diretta.  Ai modelli split e multisplit per il settore residenziale, si aggiungono i nuovi sistemi VRF Vitoclima 333-S, ideali per le applicazioni commerciali.

Questi prodotti rappresentano una soluzione perfetta e completa per soddisfare il fabbisogno termico e di condizionamento di qualsiasi destinazione d’uso tra 12 e 200 kW: edifici residenziali, palazzine, negozi, hotel, banche, strutture e attività ricettive.

La gamma completa di unità esterne VRF Vitoclima 333-S permette di scegliere tra macchine a flusso verticale tradizionali, in pompa di calore o a recupero di calore, ed efficienti e innovativi prodotti a flusso orizzontale, in pompa di calore, denominati SLIM e MINI. Tutti i prodotti elencati hanno la possibilità di collegare unità interne di diverse tipologie – parete, cassette, canalizzate, a pavimento, a soffitto – così da garantire varietà, completezza ed estrema flessibilità d‘installazione.

Tra le novità presentate spicca Vitosol 300-TM, il pannello solare termico sottovuoto ad alta efficienza, ideale per case indipendenti e condomini. Con l’introduzione di Vitosol 300-TM, ora tutti i pannelli solari termici Viessmann, sia piani che sottovuoto, sono dotati del sistema esclusivo brevettato ThermProtect che protegge il sistema dal surriscaldamento: nel caso di irraggiamento solare prolungato, infatti, la trasmissione di calore viene interrotta automaticamente, preservando così l’intero impianto e garantendone la sicurezza.

A MCE presenti anche le nuove unità esterne per le pompe di calore split Vitocal, progettate e costruite da Viessmann secondo il concetto di Advanced Acustic Design (AAD) e che si caratterizzano per un funzionamento particolarmente silenzioso, che le colloca al vertice della categoria (35 dBA a soli 3 metri di distanza), e per un aumento dei valori di efficienza (COP fino a 5,1 con A7/W35). Queste caratteristiche le rendono ideali per l’utilizzo in agglomerati di case a schiera.

La gamma completa delle soluzioni Viessmann si arricchisce anche delle nuove Vitoligno 300-S, caldaia a legna a ciocchi a gassificazione in classe energetica A+ con vano carico da 255 litri, e Vitoligno 200-C, caldaia a pellet dal design compatto e dall’eccellente rapporto qualità-prezzo.

MCE offrirà infine a Viessmann l’opportunità di rimarcare ancora una volta l’impegno costante dell’azienda nei confronti dell’efficienza e del miglioramento della gestione energetica con i sistemi di gestione a distanza Vitoconnect.

La Partnership con Jaguar Racing Team di Formula E

È recente la scelta di Viessmann di correre al fianco del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E, riservato alle monoposto con motore elettrico, divenendone partner ufficiale.

“La Formula E non è solo il duello tra i piloti e la potenza delle loro auto”, dice Max Viessmann. “È allo stesso tempo una gara per l’efficienza e per la migliore gestione energetica.”

Per l’occasione, lo stand dell’azienda  per l’evento espositivo farà da cornice a un’imperdibile competizione!

Gli eventi Viessmann durante MCE 2018

La manifestazione sarà l’occasione per Viessmann di realizzare i suoi convegni dedicati ai Progettisti e ai Partner per l’Efficienza Energetica: il primo giorno della fiera, il 13 marzo, il Centro Congressi Stella Polare ospiterà l’annuale Convegno Progettisti, focalizzato quest’anno su “Efficienza 4.0 e Convergenza termico-elettrico”. In quest’occasione, relatori di spicco tratteranno il tema della convergenza del mondo elettrico e termico, ambiti divisi tra loro fino a pochi anni fa, e quello dell’affermazione dei concetti di Industria 4.0. Durante il Convegno verrà presentata inoltre la nona edizione del Concorso di Progettazione e saranno premiati i vincitori dell’ottava edizione. Nello stesso giorno verrà dato spazio anche al Congresso Nazionale dei Partner per l’Efficienza Energetica Viessmann, che affronterà il tema dell’evoluzione del mercato e della figura del Partner per l’Efficienza Energetica.

Copyright © - Riproduzione riservata
MCE 2018: Viessmann e le partnership vincenti Ingegneri.info